photo4u.it

Obiettivi ieri e oggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:06 pm    Oggetto: Obiettivi ieri e oggi Rispondi con citazione

Ma vi sembra possibile ?
Mi è arrivato oggi lo zoom Canon FDn 35-105 f3,5, un esemplare un po vissuto e che per ciò ho pagato poco.
La sorprsa, molto piacevole, è che questo zoom non ha alcun gioco di alcun genere nelle sue parti in movimento (zoomata e messa a fuoco), sembra un apparecchio scentifico tanto i movimenti delle ghiere sono fluidi e precisi. Avete presente il pomello di messa a fuoco di un microscopio professionale ? E' così !

In confronto il mio EF 28-135 IS USM sembra un inverecondio pezzo di plastica, la parte telescopica che esce durante la zoomata traballa (di poco ma taballa) e il movimento delle ghiere è molto meno fluido e un po rumoroso.
L'EF-S 10-22 USM è meglio, non ha estensioni telescopiche, ma le ghiere sono anche qui meno fluide.

Io mi interesso di fotografia dal 1978 e ho avuto parecchie macchine e obiettivi di era preautofocus, ma non ricordavo una differenza così abissale !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di roba dalla Cina ne arrivava molto meno.... Rolling Eyes
Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
Prima di roba dalla Cina ne arrivava molto meno.... Rolling Eyes

Oddio, sia sul 28-135 che sul 10-22 c'è scritto bello chiaro e ostentato Made in Japan.
Che anche in Giappone ci siano industrie "cacciavite" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta le ottiche erano in allumino tornito (plastic 100% free), oggi quelle economiche sono in plastica.
Rimangono ottime come costruzione le canon L, le sigma EX, le nikon costose, e qualsiasi altra ottica professionale.
La qualità costruttiva la pagavi, e anche tanto: gli zoom economici sono migliorati notevolmente dal punto di vista ottico: i primi 35-70 erano dei panzer, ma facevano foto orribili. cmq il 35-105 all'epoca doveva costare un delirio, rapportandolo al prezzo attuale. probabilemte più di quanto adesso costi un sigma 24-70 EX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: