photo4u.it

Oh Canon, che combini ancora? :-(
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 10:17 am    Oggetto: Oh Canon, che combini ancora? :-( Rispondi con citazione

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&fcategoryid=215&modelid=15710&keycode=2112&id=57853

Dopo il gommino del sub mirror, poi gli err 99, poi ancora dopo anni le nuove regolazioni dell'AF, oggi mi esci con questa ammissione di colpa? Triste

Che le EOS-1D Mark III e le EOS-1Ds Mark III fossero nata sotto una stella non particolarmente luminosa si sapeva, ma qui e' roba da fantozzi, e lo dice uno che ha sempre difeso Canon!

Spero tanto che questa storica casa si riscatti con le prossime 1D, sta perdendo troppo terreno.. e mi dispiace.. va bene concorrenza, ma cosi'...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che Canon si deve essere un pò adagiata sugli allori negli ultimi tempi.... Surprised

un bella svolta come ha fatto nikon dalla D80 in poi ci sta tutta ora; imho

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a grande malincuore mi associo nel definire un po' "fantozziana" tutta la vicenda... hanno riprogettato completamente le mark2 sfornando due prodotti nel complesso spettacolari, ma tutti questi problemi che sono emersi DOPO hanno fatto incazzare tutti quanti
speriamo che con la markIV le cose cambino

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seconod me sta sbagliando, i volumi di vendita (che credo stia perdendo) si fanno sulle entry level e un pochino sopra (alia 450d e 50d) Dove mi sembra sia rimasta un po indietro rispetto a nikon
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
a grande malincuore mi associo nel definire un po' "fantozziana" tutta la vicenda... hanno riprogettato completamente le mark2 sfornando due prodotti nel complesso spettacolari, ma tutti questi problemi che sono emersi DOPO hanno fatto incazzare tutti quanti
speriamo che con la markIV le cose cambino
xò albi c'è da dire che almeno x me,l'af della MKIII in confronto alla mia MKIIN da tutti detta spettacolare è un bel passo avanti....che poi abbia dei problemi dovuti a collanti e lubrificanti ok,ma almeno x me i problemi della MKIII sono una emerita utopia....e io lo sai le condizioni di scatto sono molto critiche in cui opero!!! Ok!
ad averceli ferri vecchi così!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cnzndr
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non va bene. Non solo i problemi esistono sulle eos 1 ma la Canon non è riuscita nella sostanza a risolverli. Gli interventi del centro di assistenza Canon non sono risolutivi soprattutto per l'autofocus. Ormai compro Canon da anni e mi spiace constatare che i controlli di qualità della Canon sono quanto meno insufficienti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cnzndr ha scritto:
Purtroppo non va bene. Non solo i problemi esistono sulle eos 1 ma la Canon non è riuscita nella sostanza a risolverli. Gli interventi del centro di assistenza Canon non sono risolutivi soprattutto per l'autofocus. Ormai compro Canon da anni e mi spiace constatare che i controlli di qualità della Canon sono quanto meno insufficienti.
in che situazioni scatti??
quella che provai io andava bene anche in AF continuo con il sole a picco a mezzogiorno,e il 300 2,8 con il TC 2X seguendo le moto in pista....se nn è una situazione limite quella...e senza settaggi particolari poi...quasi tutto standard come di fabbrica...niente raffiche ovviamente,solo a volte era meglio attivare tutti i punti AF in certe inquadratura...io avessi i soldi la prenderei ad occhi chiusi la MKIII!!! Ok! Ok! Ok!

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Mark III mi sono trovato sempre benissimo. L'ho fatta revisionare per scrupolo durante il richiamo dell'AF più recente e me l'hanno ridata senza fare nulla, avevo già aggiornato il firmware e quindi non hanno fatto neanche quello. Mi hanno detto che l'hanno testata ed andava perfettamente, tutto qui.

Mi faccio sempre una risata quando leggo persone che hanno altre macchine fotografiche parlare male di Canon per questa 1DMarkIII.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto, la mia con 100.000 scatti in 6 mesi non ha mai impuntato, e era delle presunte fallate.....

a chi avanzano mi offro per l'adozione.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:

Spettacolare ahahahah LOL.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:

Pietro stai diventando il mio mito LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda l'autofocus della mark3 qui c'e' scritto qualcosa di molto interessante

http://www.agtconsulting.it/afmkIII.htm

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
per quanto riguarda l'autofocus della mark3 qui c'e' scritto qualcosa di molto interessante

http://www.agtconsulting.it/afmkIII.htm

Più facile , e più fattibile del bottoncino esterno, potrebbero implementare l'opzione nel menù dell'AF per le situazioni sportive.I.M.H.O.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pero' potrebbe essere utile passare velocmente da un modo all'altro...
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
pero' potrebbe essere utile passare velocmente da un modo all'altro...

Trovare posto su un corpo macchina già affollato di bottoncini è più difficile. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari per trovarlo si trova anche, ma credo che sperare che implementino 'sta cosa sia pura utopia Triste
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me questa soria della modalità alfa e beta mi sa di ridicolo. Quello che ho notato sul campo è che la macchina dà la precedenza al soggetto che si trova esattamente sotto al punto AF. Se vogliamo far sì che la macchina continui a tenerlo a fuoco anche se non siamo in grado di seguirlo perché si sposta in modo troppo brusco è sufficiente diminuire la velocità di AF.

Il link postato mi lascia molti dubbi anche considerando che:
1) Alcune fotocamere hanno subito una prima riparazione e altre invece no, nascevano con un componente già cambiato (per cui è stato cambiato qualcosa di meccanico una prima volta su alcune macchine);
2) Altre fotocamere hanno subito una seconda riparazione, non sempre dello stesso tipo, che genralmente è riconducibile ad una necessità di allineare, tramite l'inserimento di uno o più spessori, un componente conivolto nella messa a fuoco che risultatava, su alcune macchine, non correttamente montato (secondo intervento meccanico)
3) Altre macchine ancora non hanno subito nessun intervento, sono state richiamate per precauzione tutte le Mark III ma alcune di esse sono stata restituite con un "nulla di fatto, controllo e funzionamento corretto".

Onestamente ho notato che le foto che non sono a fuoco nel mio caso derivano da miei personali limiti, principalmente perché non sono sempre così bravo da tenere il punto AF effettivamente su quello che voglio fotografare ed in secondo luogo perché non ho sempre impostato correttamente le CF-III relative al funzionamento della messa a fuoco. Ben pochi tra quelli che criticano la Mark III che ho sentito parlare hanno idea di cosa siano la CF-III 2, 3, 4 e 8. Nessuno obbilga il fotografo a studiarsi le CF prima di lavorare con la macchinetta, così come nessuno mi obbliga a stare a sentire le tante scempiagini che dicono alcuni personaggi realtivamente alla necessità di avere uno strumento che fa tutto da solo e che lavora bene senza toccare nessun settaggio.

Provate a leggervi un po' di documentazione ufficiale prima di affidarvi ad articoli scritti da personaggi che preferisco classificare come denigratori dell'ingegneria piuttosto che in altri termini:

http://www.usa.canon.com/uploadedimages/FCK/Image/2007/MARK%20III%20Suggested%20Settings%20121207/EOS1D_1DsMark_IIIoptimizingAFsettings_Final.pdf

http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos1dm3af/index.html

Tra le foto che ho avuto modo di visionare fatte da macchine con entrambi gli interventi certificati (non necessariamente toccata, però controllate) non ho trovato una foto che sia una dove la messa a fuoco è sbagliata e il fotografo ha fatto tutto quello che era giusto fare.

Che esistano delle macchine difettose non lo metto in dubbio, che intorno a questa storia si sia creata molta leggenda neanche. Personalmente ho avuto modo di parlare con diversi fotografi dell'Olimpico di serie A e nessuno di loro, tra quelli che usano la Mark III, ha notato particolari problemi una volta studiata e compresa la macchina.

Sicuramente Canon mi ha deluso per via dei richiami, tuttavia sono soddisfatto dell'assistenza ricevuta, e sono piacevolemente divertito nel leggere ogni volta i commenti di tanti "chiacchieratori da bar" che la macchina in mano non l'hanno mai presa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si “percepisce una sottile" ironia verso gli ingegneri, da parte di Antonio... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Che esistano delle macchine difettose non lo metto in dubbio, che intorno a questa storia si sia creata molta leggenda neanche. Personalmente ho avuto modo di parlare con diversi fotografi dell'Olimpico di serie A e nessuno di loro, tra quelli che usano la Mark III, ha notato particolari problemi una volta studiata e compresa la macchina.

e cosa c'e' di diverso tra questa affermazione e quello che ha detto antonio ?

Modo alfa o modo beta che sia, la conclusione e' sempre quella Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: