Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Se nessuno dei due è profilato la risposta è: nessuno dei due.
PS: sposto in Digital Imaging _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
I televisori, comunque, hanno generalmente rese repellenti (sono votati più ad avere immagini di impatto, molto sature, ed a limitare l'effetto scia; non ad avere un gamut adeguato e colori fedeli). Anche da profilare sono un dramma. _________________ my flickr |
|
|
 |
william 87 utente attivo

|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:17 am Oggetto: |
|
|
Compra un calibratore .....è necessario.
Rischi di ritrovarti, tra qualche anno, migliaia di foto sballate e da rifare. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
william 87 utente attivo

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: | I televisori, comunque, hanno generalmente rese repellenti (sono votati più ad avere immagini di impatto, molto sature, ed a limitare l'effetto scia; non ad avere un gamut adeguato e colori fedeli). Anche da profilare sono un dramma. |
tutto molto relativo... tralasciando i più piccoli (diciamo sotto i 26") i televisori di oggi montano pannelli molto raffinati e con dietro un ben di Dio di elettronica, a differenza dei monitor di largo consumo che tutt'oggi sono tutti con pannelli TN... che poi siano impostati da fare schifo è un altro discorso, ma questo è legato a un fatto strettamente commerciale: più impatto hanno messi in parata nei C.C. più vendono...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il mio samsung (tv della sala) è inguardabile a confronto del Dell U2410 che uso per le foto! comunque non escludo che si possano profilare (pur con tutti i limiti dei TN.. il che significa sfumature poco accurate, con dithering e "puntinature" relativi) per avere almeno una resa abbastanza accurata dei colori. Il ragionamento che fai tu non fa una grinza: i colori devono essere pompati per far scegliere la tv nel centro commerciale, dove, è notorio, vanno le massaie di Voghera e non i fotoamatori (e comunque anche io, che mi ritengo un fotoamatore, ho scelto la TV "sgargiante" e a basso prezzo, pur essendo conscio che non va bene per le foto; per i film mi piace così).
Ciao e buona serata! _________________ my flickr |
|
|
 |
|