photo4u.it

CANON 350D + SIGMA 28-300 INCOMPATIBILI?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mnemonic
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:48 pm    Oggetto: CANON 350D + SIGMA 28-300 INCOMPATIBILI? Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che tra l'altro seguivo da molto tempo.
Ora veniamo al mio problema: Ho acquistato di recente una canon 350D con obbiettivo del KIT 18-55 a cui ho affiancato il 28-300 che usavo sulla mia vecchia EOS50.

Mi sono accorto che le foto che scatto con il 28-300 non sono per niente nitide! Ho la sensazione che siano sfocate anche se guardando nel mirino ottico al momento dello scatto non mi sembra che il soggetto sia così fuori fuoco. Non riesco a capire se si tratta di mosso o di obbiettivo che non è compatibile con la mia fotocamera.
Se ho ben capito alla massima focale dovrei avere un 480mm e quindi il tempo da impostare per stare sul sicuro non deve scendere al di sotto di 1/480. Io ho provato a scattare anche a 1/800 eppure le foto sempre comunque fuori fuoco.

Grazie a tutti anticipatamente

Ah dimenticavo, sono un novizio della fotografia, perdonatemi se dico stupidagini...

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesci a postare una foto di esempio ?
Comunque è possibile, il 28-300 non è obiettivo noto per la sua qualità e su digitale può fare brutti scherzi.
La stessa cosa è capitata a me con il Canon 75-300 IS USM, a 300 sia a f5,6 che a f8 l'immagine era talmete impastata da sembrare o sfuocata o mossa, praticamente inutilizzabile, a f11 tutto tornava a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: