photo4u.it

Fuji s5 pro per foto dinamiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ned62
utente

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 7:45 am    Oggetto: Fuji s5 pro per foto dinamiche Rispondi con citazione

Mi è appena arrivato il Nikon 70-200 f2.8 VR II....da associare alla mia gloriosa fuji s5, premesso che non ho mai sperimentato foto con soggetto in movimento e dovendo scattare in un meeting di atletica leggera, come settereste la macchina specialmente per la messa a fuoco? Inopltre chi di voi conosce il Nikon di cui sopra? come settarlo?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto modo di scattare soltanto una volta a soggetti in rapido movimento (gara di paracadutismo, canopy piloting) e non ho riscontrato particolari problemi. Era una bella giornata di sole e perciò non ho dovuto sacrificare la profondità di campo per tenere tempi bassi, quindi mi sono impostato il diaframma per riprendere quanto mi interessava (quindi in priorità di diaframma). L'autofocus l'ho impostato sulla modalità continua e ho scattato a raffica, scegliendo in post produzione gli scatti più decenti.
Sottolineo che non è il genere di foto che scatto solitamente, quindi è probabile che qualche utente più avvezzo alla fotografia sportiva inorridisca di fronte alla mia (in)esperienza. Devo dire che comunque i risultati non erano malaccio.

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: