photo4u.it

problema riconoscimento ixus 50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jontom
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:14 am    Oggetto: problema riconoscimento ixus 50 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. spero di postare a breve qualche foto dopo aver letto, riletto e messo in pratica alcune tecniche e consigli sparsi..

vi espongo il mio problema. recentemente ho acquistato una canon digital ixus 50. mi ci trovo benissimo.. ero reduce da una casio exilim da 2megapixel quindi direi che il salto è stato più che notevole!
solo che sto impazzendo nel tentare di far riconoscere la fotocamera al mio pc (premetto che sono su windows xp sp2).

ogni volta che accendo la fotocamera in modalità play mi appare il wizard che puntalmente non mi porta a termine l'installazione su "canon digital camera".
ho seguito alla lettera la procedura del manuale. ho poi rimosso la voce creata dall'installazione fallita tramite regedit per poter riprovare ma niente. ho anche provato con una procedura trovata su un forum americano "sponsorizzata" dalla microsoft per disinstallare i driver e reinstallarli ma nulla di fatto. e la cosa che mi fa più avvelenare è che su altri computer con xp la fotocamera viene riconosciuta tranquillamente senza nemmeno il wizard.. quindi mi chiedo che cosa stia succedendo al mio pc!

non è che per caso devo attivare qualche servizio?! magari sbloccare qualche funzione di xp?! disinstallare il service pack 2?! scaricarmi driver WIA da internet?! boh.. non so che fare, è quasi una settimana che ci sbatto la testa ma mi rifiuto di formattare, il mio computer va benissimo da più di un anno e mi sembra ridicolo reiniziare tutto da capo per un problema del genere.

vi ringrazio per il vostro aiuto, attendo fiducioso la risposta di qualche santone.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso dare un consiglio? Compra un lettore esterno di Compact Flash (prezzo tra i 10 e i 20 euro)... attaccalo al PC e dimenticati di attaccare la tua macchina fotografica al computer. Avrai 10 milioni di impicci in meno e il trasferimento dati sarà infinitamente più veloce!!! Io non ho la più pallida idea di come si installi la mia 10D sul PC... Ops

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jontom
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh.. già me l'avevano suggerito però dai, un po' mi rode e soprattutto ora mi ci sono impuntato. non vedo perchè cavolo la mia seconda partizione mi vede tutto mentre la prima, ogni volta che appiccio la canon fa la vaga..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jontom ha scritto:
eh.. già me l'avevano suggerito però dai, un po' mi rode e soprattutto ora mi ci sono impuntato. non vedo perchè cavolo la mia seconda partizione mi vede tutto mentre la prima, ogni volta che appiccio la canon fa la vaga..

non e' canon che fa la vaga..ma win che fa lo stro..o Very Happy ,scherzi a parte anche io possiedo una ixcus 50 ma uso un lettore esterno,mi e' piu' comodo e piu' veloce.ciao Ok!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una ixus 430.... faccio tutto dal lettore di card e guadagno anche tempo a scaricare le foto. in più posso utilizzare le card anche come memorie rimovibili, ma solo su pc che hanno altri lettori.
comprati il lettore che risparmi in tutto... e se vuoi prova a disinstallare il SP2 che è na schifezza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jontom
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul SP2 concordo in pieno, è una vera ciofeca.
alla fine ho risolto col lettore di card.. che infatti utilizzo anche come memoria rimovibile Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: