photo4u.it

Panasonic G1?..o Canon 450D?o...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 12:45 am    Oggetto: Panasonic G1?..o Canon 450D?o...? Rispondi con citazione

Vorrei fare un upgrade dalla mia compatta digitale prendendo una reflex (o cmq categoria superiore es G11) entry level di dimensioni ridotte. Cosa ne pensate della Panasonic G1? Posso prenderla a 380 euro, altrimenti 450D a 450 euro, idem per la G11....oppura la G2 in uscita a 700 euro...ma vale la pena spendere il doppio della G1? Cosa mi dite della qualita' delle foto, paragonabile ad una reflex?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, io vengo da una Canon 350 e attualmente posseggo una G1, posso, quindi, parlare con cognizione o almeno lo spero

Partiamo dal fatto che prendi una Reflex e ti vuoi orientare sulla scelta Pana o Canon

Panasonic G1

Pregi:

Piccola e maneggevole come una bridge con in più la possibilità di cambiare le ottiche. Comprando specifici adattatori puoi montarci quasi tutte le lenti prodotte.
Il mio doppio kit (14-45 + 45-200) insieme alla macchina pesa circa 1kg e sulle lunghe giornate di scatto può fare la differenza.
Mirino molto bello e luminoso.
Pannello posteriore rotante, una comodità assurda!

Difetti:

Attualmente è un sistema in via di sviluppo, non ci sono tantissime lenti m4/3 e specialmente nn sono luminosissime.
L'AF è veloce ma non come quelli di altre case.
Sul lato grandangolare a meno di non comprare il 7-14 (che costa una cifra ) o adattare il 9-18, stai inguaiato e ti devi accontentare dei 28mm del kit.

Canon

Pregi:

Vasto numero di ottiche dicponibili, moltissime usate.
La 450 è abbastanza piccola e maneggevole.
In generale è un prodotto molto valido e mantiene sempre un certo valore anche usato.
Buona la risposta anche ad iso un pò più elevati.
Buon autofocus

Contro:

Mirino nn all'altezza (secondo me)
Altre cose negative nn ce ne sono. Basta prendere le lenti giuste che però costano na cifra!

Questo è il mio parere

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: