|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 701 Località: Londra
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 12:45 am Oggetto: Panasonic G1?..o Canon 450D?o...? |
|
|
Vorrei fare un upgrade dalla mia compatta digitale prendendo una reflex (o cmq categoria superiore es G11) entry level di dimensioni ridotte. Cosa ne pensate della Panasonic G1? Posso prenderla a 380 euro, altrimenti 450D a 450 euro, idem per la G11....oppura la G2 in uscita a 700 euro...ma vale la pena spendere il doppio della G1? Cosa mi dite della qualita' delle foto, paragonabile ad una reflex?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
Allora, io vengo da una Canon 350 e attualmente posseggo una G1, posso, quindi, parlare con cognizione o almeno lo spero
Partiamo dal fatto che prendi una Reflex e ti vuoi orientare sulla scelta Pana o Canon
Panasonic G1
Pregi:
Piccola e maneggevole come una bridge con in più la possibilità di cambiare le ottiche. Comprando specifici adattatori puoi montarci quasi tutte le lenti prodotte.
Il mio doppio kit (14-45 + 45-200) insieme alla macchina pesa circa 1kg e sulle lunghe giornate di scatto può fare la differenza.
Mirino molto bello e luminoso.
Pannello posteriore rotante, una comodità assurda!
Difetti:
Attualmente è un sistema in via di sviluppo, non ci sono tantissime lenti m4/3 e specialmente nn sono luminosissime.
L'AF è veloce ma non come quelli di altre case.
Sul lato grandangolare a meno di non comprare il 7-14 (che costa una cifra ) o adattare il 9-18, stai inguaiato e ti devi accontentare dei 28mm del kit.
Canon
Pregi:
Vasto numero di ottiche dicponibili, moltissime usate.
La 450 è abbastanza piccola e maneggevole.
In generale è un prodotto molto valido e mantiene sempre un certo valore anche usato.
Buona la risposta anche ad iso un pò più elevati.
Buon autofocus
Contro:
Mirino nn all'altezza (secondo me)
Altre cose negative nn ce ne sono. Basta prendere le lenti giuste che però costano na cifra!
Questo è il mio parere
 _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|