Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 12:35 pm Oggetto: CANON EF 200mm f/2.8 L ... lo compro? -COMPRATO- |
|
|
ma com'è quest'ottica? mi è capitata una proposta interessante...
Ultima modifica effettuata da Daniele Carotenuto il Ven 16 Set, 2005 11:38 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho comprata qualche giorno fa e sono in attesa che mi arrivi dall'America... La differenza tra la prima e la seconda serie è che la prima ha il paraluce incorporato nell'ottica ma non dovrebbe funzionare benissimo mentre la seconda ha il classico paraluce da montare all'occorrenza. Più ingombrante ma più efficiente.
Da quello che ho letto è un'ottica eccellente!
Bye!  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Io l'ho comprata qualche giorno fa e sono in attesa che mi arrivi dall'America... La differenza tra la prima e la seconda serie è che la prima ha il paraluce incorporato nell'ottica ma non dovrebbe funzionare benissimo mentre la seconda ha il classico paraluce da montare all'occorrenza. Più ingombrante ma più efficiente.
Da quello che ho letto è un'ottica eccellente!
Bye!  |
quanto l'hai pagata? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
io l' acquisterei....è maneggevole e compatto rispetto allo zoom f.2,8.
Solo considera che se non ha l' attacco del cavalletto, sbilancia la reflex in...avanti, se non la usi a mano libera.
Non conosco l' Eos, ma il mio Zuiko 180mm/2,8 aveva questo problema (la Manfrotto comunque vende un apposita staffa per obiettivi privi di attacco, ma "sporgenti" e relativamente pesanti).  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
ho la versione mkII, e mi trovo molto bene: è leggera e compatta ed ha una nitidiezza stupenda. L'af è molto rapido e preciso anche su una 300D. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
l'ho comprato  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
impressioni? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
dammi il tempo di scartarlo mi arriva tra qualche giorno |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
OKKKKK!!!
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
nonononononono, considerata la che abbiamo devi postare qualcosa subito! al limite inventati qualcosa  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
allora vi informo che anche balza lo attende... il primo che lo riceve farà dei test  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | allora vi informo che anche balza lo attende... il primo che lo riceve farà dei test  |
Aho... e fatte gli affari tua!!!!
Eheheheh... cmq confermo quanto detto da Daniele...  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 7:40 am Oggetto: |
|
|
a che serve aspettare il test?
Il 200mm fisso potrà essere leggermente migliore dello zoom 70-200mm f:2,8, ma come praticià e velocità nelle foto sportive e nel reportage "concitato" tipo le sfilate di moda....lo zoom è imbattibile.
Per un uso più "tranquillo" e "meditato" l' ottica fissa è più leggera e compatta e quindi è ottimo scattare con un tele luminoso senza....essere culturisti.
Non ha senso compararle.
Perchè inseguire la massima qualità e magari utilizzare ottiche poco pratiche per il genere di foto che andremo a fare?
E sopratttutto, per avere la massima qualità, usate il cavalletto e un ottimo paraluce prima di scattare....sempre?
La reflex è ben ammortizzata ed ha lo specchio che si può alzare anticipatamente?
Non serve "sbavare" per alcune ottiche...serve fotografare con una qualità molto buona...nella maniera più pratica possibile.
Preferisco il 200mm fisso, personalmente soprattutto per il peso e la compattezza, e per il genere di foto che eseguo, ma riconosco che se privilegiavo la fotografia sportiva, avrei preso uno zoom luminoso....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
caro palmerino il 200 fisso oltre ad avere qualità senza dubbio superiore... costa un terzo!!!! non trascurare questo "piccolo" particolare... personalmente poi mi trovo meglio con i fissi che con gli zoom non per la qualità, ma per una mia forma mentis  |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 8:31 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | a che serve aspettare il test? |
In effetti non serve a nulla....il 200 2.8 canon è una ottima ottica fissa sulla cui qualità c'e' davvero poco da discutere...quindi complimentoni per l'acquisto e godetevi il gioiellino senza nessuna remora  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | caro palmerino il 200 fisso oltre ad avere qualità senza dubbio superiore... costa un terzo!!!! non trascurare questo "piccolo" particolare... personalmente poi mi trovo meglio con i fissi che con gli zoom non per la qualità, ma per una mia forma mentis  |
Io sono quasi d' accordo con te: il Sigma 70-200mm EX hsm non costa 3 volte tanto del Canon....
Comunque come "forma mentis" anch' io preferisco le ottice fisse...decisamente!  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | [...]Non ha senso compararle.
Perchè inseguire la massima qualità e magari utilizzare ottiche poco pratiche per il genere di foto che andremo a fare?
E sopratttutto, per avere la massima qualità, usate il cavalletto e un ottimo paraluce prima di scattare....sempre?
La reflex è ben ammortizzata ed ha lo specchio che si può alzare anticipatamente?
Non serve "sbavare" per alcune ottiche...serve fotografare con una qualità molto buona...nella maniera più pratica possibile.[...] |
Palmerino... da come hai scritto tu ("non ha senso comprarle") tutti quelli che comprano delle ottiche fisse sono semplicemente poco furbi e non hanno capito che gli zoom sono la soluzione a tutti mali del mondo... non mi pare così. Come già ti ha detto Daniele un 70-200 2.8 costa "solamente" il doppio dell'ottica fissa... il triplo se prendi l'IS. Diciamo che con i soldi dell'IS ti prendi quasi un 85/1.8, un 135/2L e il 200/2.8L... scusa se è poco.
Ho usato per una vita gli zoom... alla fine ho deciso che le ottiche fisse, rispetto agli zoom, sono su un altro pianeta da molti punti di vista.
Sia da un punto di vista qualitativo (secondo te le differenze sono minime? dai una occhiata qua e poi ne riparliamo...) che, e anche qui mi ricollego a Daniele, da un punto di vista di "forma mentis". Usando le ottiche fisse mi sono ritrovato a fare mediamente foto più belle: quando prendo in mano la macchina fotografica prima "compongo" la foto nella mia testa, quindi scelgo la lente, la monto e scatto. Con lo zoom mi succedeva sempre che mi posizionavo in un punto e giravo la ghiera fino a trovare l'inquadratura che più mi soddisfaceva... non partivo già con la fotografia che volevo ottenere bene impressa nella testa.
A tutto questo aggiungi (come anche hai detto tu) che il 200/2.8 è lungo e pesa la metà del 70-200/2.8 e diversi cm in meno anche dell'ultracompatto 70-200/4... che è molto più propenso ad essere usato con moltiplicatori di focale che non uno zoom (dove la qualità, già inferiore di suo, cala in modo deciso!), che è più propenso (il 200 ma in generale tutte le ottiche fisse) ad essere usato anche con i tubi di prolunga... che negli scatti a mano libera la maggior leggerenza vuol dire anche maggior facilità a dimuire il mosso...
Credo che di argomentazioni per promuovere a pieni voti un'ottica fissa ce ne siano quante ne vuoi... dire che "non servono a niente" mi pare francamente un "pelino" esagerato...
Bye.
Ultima modifica effettuata da Balza il Lun 05 Set, 2005 9:08 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
rimango ad ogni modo convinto che gli zoom in alcune occasioni "servizi fotografici che richiedono tempismo" siano la scelta ideale per chi non ha almeno 2 corpi macchina |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | rimango ad ogni modo convinto che gli zoom in alcune occasioni "servizi fotografici che richiedono tempismo" siano la scelta ideale per chi non ha almeno 2 corpi macchina |
Su questo non ci sono dubbi... non sono io ad aver detto che "gli zoom non hanno senso"...  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | palmerino ha scritto: | [...]Non ha senso compararle.
|
Palmerino... da come hai scritto tu ("non ha senso comprarle") tutti quelli che comprano delle ottiche fisse sono semplicemente poco furbi e non hanno capito che gli zoom sono la soluzione a tutti mali del mondo... non mi pare così. |
CompArare è ben diverso da comprare!!!  |
|
|
 |
|