Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
g.pica utente

Iscritto: 01 Apr 2010 Messaggi: 130 Località: Siracusa - Sicilia
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 10:41 am Oggetto: Denise |
|
|
Critiche e consigli sempre ben accetti.
Prova di ritratto fatta alla mia ragazza, con Canon 17-85 USM IS _________________
G.Pica - Siracusa
Canon EOS 40D - Canon 17-85 IS USM - TAMRON SP AF 90 mm F/2.8 DI Macro - Tiltall Tripod
La mia ultima foto.. -- Il mio album Photobucket.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maxsupermaxeroe utente
Iscritto: 30 Mar 2009 Messaggi: 359
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Personalmente preferisco questi soggetti alle supermodelle nude (o quasi) di cui il sito è pieno...
Un viso dolce, semplice.
Lo sfondo non è particolarmente interessante, anche perchè eccessivamente sfocato. Il corso d'acqua sarebbe stato bello se a fuoco, con i suoi riflessi.
Il "marchio", in basso a destra, lo toglierei da questo genere di foto.
 _________________ Max |
|
|
Mattia Di Nunzio non più registrato
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 198
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, concordo appieno con max elogiando la semplicità e la genuinità della tua modella, pienamente accessebile rispetto alle supermodelle (non sarà la volpe e l'uva???).
in ogni caso io avrei reso piu spontanea la ragazza cercandola di farla ridere e perche no le avrei chiesto di mettersi a sedere per essere piu a livello del fiume per fotografare maggiormente i suoi riflessi.
riguardo alla sfocato dello sfondo lo trovo un po a mezzavia, nel senso che non è molto sfocato come si addice ad un ritratto ma non è presente neanche una pdc per renderlo ambientato.
ma sono solo miei opinioni.
ciao
mdn |
|
|
g.pica utente

Iscritto: 01 Apr 2010 Messaggi: 130 Località: Siracusa - Sicilia
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli!!!
E' il mio primo ritratto, come le mie prime foto con una macchina seria (arrivata la scorsa settimana)
Cercherò di seguire per i futuri scatti i vostri consigli
Effettivamente, l'espressione non è il massimo perchè la mia ragazza stava masticando una gomma e quando mi ha visto girare l'obiettivo verso lei si è leggermente bloccata ed è venuto fuori questo. Diciamo che è mezzo scatto rubato.
Adesso leggerò anche il tutorial della sezione ritratti, per capire anche qualcosa in più sull'inquadratura e sullo sfondo, per poter ottenere scatti migliori  _________________
G.Pica - Siracusa
Canon EOS 40D - Canon 17-85 IS USM - TAMRON SP AF 90 mm F/2.8 DI Macro - Tiltall Tripod
La mia ultima foto.. -- Il mio album Photobucket.. |
|
|
|