Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraarf nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 9:16 am Oggetto: come impostare una scena e la fotocamera x ottene il bianco |
|
|
premetto che devo fotografare degli oggetti in oro collane bracciali ecc.
ho acquistato:
2 faretti e i realtivi stativi
il cavalletto per la fotocamera
la tenda per diffondere la luce
ho istallato la tenda su un tecnigafo altezza ottimale per lavorare.
ora però come settare tutto il resto.
ad esempio le foto le devo fare dalla parte della tenda aperta molto o dove c'è un taglio orizzontale?
i faretti a che distanza vanno impostati rispetto alla tenda?
fin ora ho fatto degli scatti impigando il correttore al tungsteno e impostando il bianco manualmente sia sulla canon eos 350d che sulla mia casio exp 5o5 ma il risultato non è veramente buono ansi un pò deludente.... il bianco dello sfondo non viene mai bianco ottengo dei celestini grigini ... come mai????
cosa mi cnsigliate è meglio che acquisti dei filtri...??
se si quali le gelatine per le luci o un filtro per l'obbiettivo??
help??
spero qualcuno mi possa realmente aiutare?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 9:56 am Oggetto: Re: come impostare una scena e la fotocamera x ottene il bia |
|
|
fraarf ha scritto: |
fin ora ho fatto degli scatti impigando il correttore al tungsteno e impostando il bianco manualmente sia sulla canon eos 350d che sulla mia casio exp 5o5 ma il risultato non è veramente buono ansi un pò deludente.... il bianco dello sfondo non viene mai bianco ottengo dei celestini grigini ... come mai????
|
Prova a scattare in RAW col bilanciamento del bianco in automatico e poi a correggere manualmente il bilanciamento in postwork. Altra possibilità è impostare il WB facendo una foto di riferimento al cartoncino grigio 18% o allo sfondo bianco, non so se la eos350d ha questa funzione, ma spero di sì. Comunque ravanando nel file RAW dovrebbe essere facile correggere questo problema che hai. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
se vuoi lo sfondo bianco dietro gli oggetti (allosa sovraesposto lo sfondo) dei puntare un fartto sul tuo sfondo. |
|
|
 |
fraarf nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:15 pm Oggetto: GTO SCUSA |
|
|
SCUSAMI MA NON HO BEN DECIFRATO QUELLO CHE MI HAI DETTO ?? |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Scatta in RAW e correggi tutto in post produzione. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
|