photo4u.it

Nuovo Sigma 24-70 f/2,8 EX DG HSM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:49 pm    Oggetto: Nuovo Sigma 24-70 f/2,8 EX DG HSM Rispondi con citazione

In rete ho trovato questo interessante (nonché unico) test relativo al nuovo Sigma 24-70 f/2,8 EX DG HSM
http://reflex.myblog.it/archive/2009/03/08/sigma-24-70-hsm-ex-primi-test-1.html

Dal test, effettuato su reflex full-frame Canon, in comparativa con EF 24-70 L f/2,8 e EF 24-105 f/4 L, il Sigma risulta essere un'ottica dal rapporto qualità-prezzo straordinario.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo e/o sa dove é possibile acquistarlo ?

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...da questo test sembra pauroso!
chisssà confrontato col 24-70 nikon... Very Happy
potrebbe esser una lente con un gran mercato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e x ora lo trovo solo su ebay e attacco canon a 900 euro...se si avvicinasse al 24-70 nikon...son 500 euro in meno forse piu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, e mi fa un sacco gola...
Sarei curioso di vederlo, chiuso per par condico, rapportato al 24-105.
Diciamo che personamente aspetto al mossa di canon (e prima o poi aggiornera' il 24-70 con lenti con il nuovo antiriflesso usato nei 24 1.4 II, 14 2.8 II e nei nuovi 24 e 17 TS-E... Wink )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dal sito sopra non riesco a vedere immagini...
forse è lo stesso che avevo visto qui: http://review.fengniao.com/123/1231810.html
è confrontato coi due canon (è giapponese ma basta capire i geroglifici che traduce canon e quelli sigma e i test si capiscono...) Very Happy

direi che è una gran bella ottica, oltretutto se vedete su trovaprezzi si trova anche a meno (7-800€) Smile

p.s. ma sarebbe costato troppo stabilizzarlo? Rolling Eyes peccato sarebbe stata una ciliegina sulla torta (per la quale avrei speso volentieri 1-200€ Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sibat
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
...da questo test sembra pauroso!
chisssà confrontato col 24-70 nikon... Very Happy
potrebbe esser una lente con un gran mercato...
Anche io lo aspetto per Nikon ... certo che battere il 24-70 Nikkor la vedo mooolto dura, ma se solo si avvicina alla resa del mitico AF-S, penso che con i 500/600 euro in meno mi tolgo qualche altro "sfizio"
Very Happy Very Happy Very Happy

Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova a 800 con disponibilità buonain effetti...rapportato al 24-70 nikon ke ne costa quasi 1500 son poi 700 euro di differenza... Very Happy
sarà la mia prima ottica "non Nikon"????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono gaurdato bene la recensione sino in fondo... e' impressionante il flare del 24-70 canon.. non me lo ricordavo proprio cosi' drammatico..
mentre rimango sempre perplesso sulla distorsione del 24-105 a 24.. vabbè..
peccato manchino crop su AC e vignettatura, ma, ripeto, purtroppo il canon 24-70 sta mostrando ormai qualche annetto di troppo, e questo sigma ne e' la prova.. brava sigma, aspettiamo la risposta di canon.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare proprio una bella ottica. Ora aspettiamo gli altri pareri.
Stupido da parte di Sigma non stabilizzarla, visto il costo elevato, quanti compreranno una lente di terze parti?

v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Pare proprio una bella ottica. Ora aspettiamo gli altri pareri.
Stupido da parte di Sigma non stabilizzarla, visto il costo elevato, quanti compreranno una lente di terze parti?

Magari tra qualche mese lo street price scenderà sui 600, e a quel prezzo sarebbe "un affare" viste le prestazioni (anche se aspetto altre recensioni da PZone ed altri, giusto per avere un metro di paragone coerente).
In ogni caso, il "vantaggio" non sarebbe (considerando il prezzo) tanto su canon quanto su nikon (ottimo 24-70, ma 1400euro per un amatore son tanti...).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

Sul discorso della stabilizzazione hai ragione, tuttavia da avvocato del Diavolo (o di Sigma) mi verrebbe da dire:

1) il range di focai (24-70) non e' certamente critico, ed un apertura da F2.8 unita alle prestazioni dei moderni corpi ad ISO elevati sicuramente ti permette di portare a casa scatti onesti QUASI sempre. Leggi: su un 300mm l'IS o OS o VR non dico sia d'obbligo perche' si fotografava anche senza ma fa sicuramente piu' comodo che ad un 24mm.

2) Se latitano ancora IS o OS in quel range di focali su ottiche a formato intero e luminose (i vari 18-xxx sono piccolini, il 24-105 e' un F4.0 e quindi lascia passare la meta' della luce rispetto ad un F2.8) FORSE, dico FORSE, qualcosa a livello progettuale ci puo' essere contro (è possibile dedicare lenti all'IS? Riesci a farcele stare? su un 70-200 c'e' sicuramente piu' spazio di movimento e di scelta di gruppi ottici)

Detto questo, come dicevo prima facevo per un attimo l'avvocato del diavolo, hai ragione, anche se, guardando i crop controluce preferisco un resistenza cosi' alle luci parassite che un IS..

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

versus: sì, se scendesse a 600 sarebbe un ottimo affare, specie per nik

oversim: anche tu hai ragione... di sicuro stabilizzare un 24.70 non credo sia banale, se non lo fa ancora canon nè nikon... è che ho paura che una scelta così potrebbe penalizzare quella che mi pare un'ottima ottica

Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma non capisco questo discorso sulla stabilizzazione...se nikon non ha il VR su questo range di focali perchè dovrebbe farlo Sigma??
Se Sigma ha fatto una lente che solo si avvicina al Nikon e costa la metà ne venderà davvero tanti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
...ma non capisco questo discorso sulla stabilizzazione...se nikon non ha il VR su questo range di focali perchè dovrebbe farlo Sigma??

per prendere nuove fette di mercato? Mah
Sigma può vendere a chi ha canon o nikon se lo fa a prezzi più bassi, o offrendo lenti migliori, o offrendo anche lenti un po' peggiori ma con qualche gadget in più... (ad esempio al contrario di canon sulle lenti Sigma fornisce anche il paraluce)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
Se Sigma ha fatto una lente che solo si avvicina al Nikon e costa la metà ne venderà davvero tanti!

Se la mettiamo sulle funzioni ,gia da tempo il 24-70 zeiss della sony fega canikonsul lato ssm esul lato della stabilizzzione.
Nonchè per la qualita altissima che se la gioca con quella del 24-70 nikon.

proprio epr questo io come utente sony ,otlre alla esperienza con sigma,preferirei aspettare e prendermi 1300-400 di lente coi fiocchi piuttosto che spenderne 900 per una lente che è qualita/controllo piu scadente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sibat
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
preferirei aspettare e prendermi 1300-400 di lente coi fiocchi piuttosto che spenderne 900 per una lente che è qualita/controllo piu scadente
... ma siamo così sicuri che il controllo qualità di un'ottica Sigma sia genericamente più scadente di un'ottica ad. es. di Nikon o Canon ?
Ricordo diversi casi di ottiche "serie L" quali il Canon EF 24-70 f/2,8 e EF 24-105 dalla resa improponibile, che la Canon si affrettava a sostituire con esemplari accettabili (in proposito dai un'occhiata al test photozone, del quale cito solo un passaggio "Well, I guess everybody has a nemesis and mine is the Canon EF 24-70mm f/2.8 USM L. It took me 4 (f-o-u-r) samples of the lens to get a good one - please note: "good", not a "great" sample. The first three variants showed rather hefty centering defects which spoiled the results quite a bit.". Il test completo é qui : http://www.photozone.de/canon-eos/184-canon-ef-24-70mm-f28-usm-l-test-report--review)
Dopo tali esperienze e testimonianze, personalmente tendo a non associare automaticamente il marchio alla qualità.
Stesso discorso a mio avviso vale per la compatibilità ottica-reflex: in passato sulla D200 ho avuto un sigma 70-200 f/2,8 con un autofocus precisissimo, mentre il blasonato nikkor 80-200 soffriva di back-focus ... come vedi, tutto é relativo
Wink

Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito ufficiale della sigma ci sono 2 versioni del 24-70 hsm (olte al macro) http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all.asp entrambi NEW ma uno dei due è IF cioè " Inner Focus (To ensure stability in focusing, this lens moves the inner lens group or groups without changing the lens' physical length.)" qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è, perchè far uscire due obiettivi quasi uguali? anche se da noi l'IF non lo trovo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene...l'obiettivo e' uscito, si trova a 780-800 euro nei 2 siti che ho guardato rapidamente

chi e' il primo che lo compra e ci dice come e'??

Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettiamo che vengano fuori altri test.. in ogni caso, sono molto interessato a quest'ottica.. aspetto, pero', una risposta da canon, anche solo un 24-70 II sempre 2.8 non IS, ma qualcosa deve tirar fuori, e lo sa benissimo (credo & spero).
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra davvero un ttima lente dal test... sigma ogni tanto fa qualcosa di buono! speriamo poi che la qualità nella produzione sia costante! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: