photo4u.it

Scansione delle foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesi
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:21 pm    Oggetto: Scansione delle foto Rispondi con citazione

Ho un piccolo problema con la scansione delle mie foto: credo di non essere proprio capace Triste .
Sviluppo e stampo io le mie foto BW ma a volte ho la necessità di scansionarle ed i risultati sono sempre molto molto molto deludenti nonostante faccia 100000 prove. Crying or Very sad
Nella mia galleria potete ammirare qualche risultato delle mie operazioni: le stampe originali sono abbastanza contrastate ma normali e proprio non sono riuscito con photoshop a farle venire come le originali.

Che fare? Lascio perdere e spedisco le stampe per posta? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dacci qualche informazione in più. Fai la scansione da positivo o negativo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesi
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio la scansione del positivo, delle stampe, con uno scanner piano. So benissimo che sarebbe meglio scansionare i negativi ma io non ho uno scanner adatto ed uno dedicato costa soldi che io non vorrei spendere visto che la scansione non è il fine ultimo delle mie foto ma solo una cosa in più.
Pensate che dovrei fare delle stampe ad hoc per la scansione? Oppure devo solo regolare bene il setup dello scanner?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente devi regolare i settagi in fase di acquisizione.
Così a prima vista i risultati non mi sembrano malvagi, ma se tu dici che non ti soddisfano ti credo sulla parola.

Comunque gli scanner piani vanno benone solitamente. C'è l'EPSON con il quale si ottengono anche ottimi risultati per la scansione delle dia e dei negativi.

Che scanner usi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: