photo4u.it

...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 3:54 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 09 Nov, 2011 12:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La poligamia! Very Happy Da quanto ho capito hai un bel corredo reflex quindi è da un pò che "ci stai insieme". Ne conosci i pregi e i difetti, ed evidentemente qualche inconveniente ogni tanto l'hai incontrato. Ora ti domando: vale la pena buttare tutto alle ortiche per qualche scaramuccia? A meno che tu non faccia esclusivamente foto in situazioni in cui il rumore dell'otturatore sia di troppo, non mi sembra questo un buon motivo per mollarla. Altre volte ci si pente di doversi portare svariati Kg di attrezzatura sulle spalle per poi magari non scattare nemmeno una foto, ma tutto ciò fa parte dei difetti delle reflex. L'alternativa in effetti sarebbe proprio una telemetro che però ha una "filosofia" dietro molto diversa rispetto alla reflex e che immagino tu conosca. Metti sul piatto i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro sistema e scegli. Nessun'altro può sapere meglio di te cosa è giusto per te. Se poi vuoi proprio un consiglio: secondo me è un periodo seguente una brutta esperienza, non prendere decisioni affrettate. Se tra un mese avrai ancora questo "prurito" di telemetro (o di qualunque altra cosa) beh... fattelo passare! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Mah, io non riesco piu' a rinunciare alla mia reflex , vuoi per la qualita', velocita' operativa etc , parco lenti ...

L'unica alternativa e' la Oly Ep1/2 sta nel taschino come compatta ,ti prendi l'opzionale mirino , unico neo e' che costa come una D300 nuova ,e poi dici che "l'assenza del buco" non ti giova ???

La nuova Ricoh GXR con sensore intercambiabile ?? Dai Test effettuati ha una resa e qualita' superba , ma anche questa ti costa parecchio...

Nno vedo alternative valide se non tenere la reflex , e pazienz ase lo specchio "sbatte " troppo....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Leica M9! Meraviglioso sogno! Risolverebbe molti miei problemi... ma... i prezzi... credo che per un corredo decente -35 50 90- non bastino 10k€; le micro 4/3 carine, le presi in considerazione proprio per i concerti constata la "difficoltà" ad a cquisire la Leica, ma le ottiche sono decisamente, escluso il pancake, poco invitanti, buie e troppo amatoriali in un concerto non saprei che farne e le ottiche del 4/3 o di altri costruttori possono focheggiare solo manualmente e sul monitor dire che ciò è scomodo è essere molto benevoli; l'Hasselblad? Ottima fotocamera, con dei dorsi superbi dai costi inimmaginabili, ma decisamente molto rumorosa, molto più di una reflex 35mm o APSC.
Temo, ameno che tu non sia nell'invidiabile situazione di poter prendere su e andare a prendere Leica e corredino, che non ci sia che una soluzione: la tua amata reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo quella del rumore dello scatto è una situazione che a volte mi ha messo a disagio pure me,però il bello è che gli altri spesso nemmeno se ne accorgevano,comunque a parte questo,non mi sentirei di vendere il mio corredo acquistato con non pochi sacrifici per tornare a qualche tipo di macchina che non mi possa garantire una resa simile,e che magari non potrei nemmeno permettermi.Meglio rinunciare a qualche scatto,(se il rumore dell'otturatore reca veramente fastidio a qualcuno),in fin dei conti sono veramente poche le situazioni critiche sotto questo punto di vista Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella compatta come una Panasonic LX3 o una Sigma DP2, oppure una EVIL con pancake e fai pace con la tua reflex, che se la caverà sempre bene per tutti gli altri casi!
Se invece vuoi provare l'ebbrezza delle Leica M non voglio certo scoraggiarti, ma è un'altra storia e ti porta in una direzione molto diversa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 09 Nov, 2011 12:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto foto ai concerti all'aperto, in strada, di notte, con la Canon G9.
Se ti interessano, i risultati li puoi vedere nella mia galleria su flickr.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto non riesco a capire, ti interessa un sistema silenzioso per i concerti o un giocattolo nuovo, qualunque esso sia? Perché sei partito dall'esigenza di contenere il rumore dello scatto nei concerti e poi passi al 24 1,4 per i viaggi. Se vuoi dei consigli chiari dovresti essere più chiaro e più "sincero" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 09 Nov, 2011 12:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente la seconda parte è più semplice!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
stò cercando una macchina sileziosa e un nuovo giocattolo con cui giocare Smile

Funziona, lo giuro.....

legocamera[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1245 volta(e)

legocamera[1].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitica! dove la vendono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In famiglia potrei puntare al massimo ad una X1 nuova nuova, ad una M8 usata con un 35mm o un 50mm o al limite andare a pellicola con un 50mm a modo, in tutti e tre i casi dovrei uscire di nascosto dalla mia reflex con queste macchine perchè non mi fido troppo di nessuna...

Surprised Non ti fidi di una Leica a pellicola?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.iwantoneofthose.com/lego-digital-camera/index.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 09 Nov, 2011 12:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 09 Nov, 2011 12:37 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto spesso in teatro, puoi vedere qualche immagine sul mio sito.

Uso in genere una Fuji S3 (che è poco rumorosa, in senso sonoro e non solo), inserita in una custodia antirumore comprata su Ebay per una ventina di Euro.

Moni Ovadia, Corrado Tedeschi, Arnoldo Foà, Franca Valeri, tanto per fare qualche nome, sono gli attori che non hanno avuto nulla da ridire, anzi...
Parlo di prosa in teatro, non amplificata, non di concerti HeavyMetal

Se poi vuoi un giocattolo nuovo, una Leica è per sempre (nel senso che dalla malattia non si guarisce)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo le cose con la D700 per me sono peggiorate e di molto, il rumore termico è sparito ma quello acustico è a livelli insopportabili tanto che sto pensando di rispolverare la D100 Triste
Puoi darmi info sulla custodia? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Una bella compatta come una Panasonic LX3 o una Sigma DP2, oppure una EVIL con pancake e fai pace con la tua reflex, che se la caverà sempre bene per tutti gli altri casi!
Se invece vuoi provare l'ebbrezza delle Leica M non voglio certo scoraggiarti, ma è un'altra storia e ti porta in una direzione molto diversa...

concordo sulla prima strada, io l'ho intrapresa con piacere. Mi sarebbe piaciuto intraprendere la seconda, ma le finanze...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: