|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:32 am Oggetto: Strana differenza obiettivi s5000/s5500 con aggiuntivi |
|
|
Salve ragazzi! Oggi ho provato a fondo la s5000 di mio cugino, visto che la mia è in assistenza, e mi sono accorto di una cosa. Le due macchine hanno sicuramente la stessa ottica, ma sapete spiegarmi perchè quando monto il mio wide, sulla mia s5500 alla focale minima vignetta tantissimo mentre sulla s5000 lo stesso wide, alla stessa minima focale è perfetto? Stamattina non ci potevo credere, ho finalmente scattato un paio di foto decenti con il mio wide, che sulla s5500 è inutilizzabile... e la stessa cosa vale x il tele, sulla s5000 alla minima focale non vignetta mentre lo stesso tele sulla mia s5500 fa un tunnel... vi prego illuminatemi... è forse la dimensione del sensore a fare la differenza???
EDIT: osservando le foto sul pc ho capito: la s5000 ha un display che non copre il 100% dell'area fotografata, ecco xkè non vedevo la vignettatura... scusate mi so fatto prendere dalla sorpresa  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|