|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ferod utente

Iscritto: 13 Lug 2009 Messaggi: 286 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 10:07 am Oggetto: Sviluppo alla pirocatechina home made, poco "stain" |
|
|
Ciao a tutti, da 2 anni utilizzo gli sviluppi a base pirocatechina, e da 3 mesi ho iniziato anche a farli in casa, solo che non riesco ad ottenere la base di pellicola "tannata" come gli sviluppi già acquistati tipo il Moersch Finol.
So che per ottenere il massimo dello "stain" si deve usare una quantità minima di sodio solfito, ed io ne utilizzo 12g per 1000ml di prodotto.
Inoltre utilizzo dai 20 ai 40g di pirocatechina per litro e poi provvedo a fare il fissaggio non con il classico fix acido, ma alcalino.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie _________________ Oggi l'aria profuma, un profumo forte, che avevo quasi dimenticato, oggi l'Italia profuma di giustizia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi raccomando, mai neppure l'ombra di una fotuzza-web per capire su quali soggetti venga impiegata tanta chimica.
Mai.
Però una cosa si può statisticamente dire (dunque l'autore ne può essere escluso) quando si vedono le foto di tanti abili chimici son foto banalissime, con luci e compo banalissime.
c.
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 16 Apr, 2010 1:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ferod utente

|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Se ti fa piacere dopo scansiono dei negativi e posto i risultati.
Comunque nessuno che sappia dirmi come devo procedere, ma credo che dovro' diminuire ulteriormente il Sodio solfito.
A dopo per le foto _________________ Oggi l'aria profuma, un profumo forte, che avevo quasi dimenticato, oggi l'Italia profuma di giustizia. |
|
|
 |
Ferod utente

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|