Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jimmyh nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: inzago
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 2:09 pm Oggetto: aiuto... |
|
|
salve a tutti
i primi di ottobre ho l'incarico di fare "servizio fotografico"x la mia nipotina ( cresima) volevo consigli x obiettivi da considerare nelle varie situazzioni ( chiesa primi piani,foto gruppo)descrivo macchina e obiettivi
350d
50 1.8
17-85 is
75-300
70-200 2.8
18-55
580ex
manfrotto
aiutatemi in consigli cosi'faccio prove e non faccio figure
grazie ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei sul 50 f1.8 e sul 17-85 is (tutti e due intercambiabili sia per la chiesa, valutando la luminosità, che per le foto di gruppo).
Naturalmente anche il flash.
Il resto non lo porterei sia dal punto di vista tecnico che pratico.
Dimenticavo: scatta in Raw  |
|
|
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Io mi porterei tutto, magari per finire ad usare anche solo un paio di lenti.
Per la luminosita' direi i due che ti hanno consigliato, attento pero' che il 17-85 is (io lo uso tantissimo) funziona in luce naturale grazie all'is, questo significa che le foto possono facilmente venire mosse.
Io farei alcuni scatti d'ambiente in luce naturale con il 50, per il resto, e per maggior certezza del risultato userei il flash e una qualsiasi delle ottiche che hai citato (non essendoci il problema luce). Dipente da te (e da dove ti piazzano) scegliere quella con cui ti trovi meglio.
Ciao e auguri |
|
|
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:26 am Oggetto: |
|
|
mauro ha scritto: | Io mi porterei tutto, magari per finire ad usare anche solo un paio di lenti.
|
.... E' un po' una contraddizione ...  |
|
|
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
io sono contraddittorio.
pero' se in macchina c'e' spazio perche' no'. magari ti trovi in una situazione per cui di serve proprio cio' che avevi pensato di scartare.
Piu' che altro visto le lenti che hai lascerei a casa il 70-300 portando il 70-200 che e' quasi in sovrapposizione e porterei il 17-85 che non solo si sovrappone al 18-55 ma e' anche meglio.
Per il resto porterei tutto, in fin dei conti si va in chiesa e non in un viaggio con sacco a pelo a timbuctu' tanto vale avere la maggior escursione ottica possibile |
|
|
|