Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mojca at Saluki's non più registrato
Iscritto: 28 Nov 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 12:37 pm Oggetto: diapositive |
|
|
ciao a tutti, ho bisogno di una notevole delucidazione. tra le mie ultime sperimentazioni c'è stata quella dell'acquisto ed utilizzo (in maniera non consapevole) di un rullino Elitechrome che ho portato a sviluppare e che mi è stato risolto in una scatolina con tante simpatiche diapositive.
ora mi chiedo: se invece io volessi sviluppare su carta alcune di queste, basta riproporle al fotografo oppure mi tocca rispolverare un vecchio videoproiettore usato 20 anni fa da mio padre per vedere una Londra del 2010? grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
...beh intanto vederle con il proiettore è sempre bellissimo, anche nel 2010
per il resto, in genere ormai i fotografi fanno una scansione e stampano dal file, con risultati diciamo accettabili...
se invece vuoi il massimo, la stampa Cibachrome classica direttamente dalla pellicola, dovrebbero farla ancora da Colorprint a Torino www.paginegialle.it/colorprintsnc |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ehhhh.... 'sti ragazzi.... mai oltre il telefonino e l'ipod!!!
Agile su!
con quello scatolo che t'hanno risolto poi fare 2 cose:
o torni dal fotografo e chiedi delle scansioni "decenti" pregando che conosca il significato del vocabolo e le stampi si carta.
o infili le diapositive nel proiettore e ti godi una qualità che altrimenti sarebbe comunque invisibile SEMPRE (a patto che si sia usata qualità in ripresa).
La scansione la puoi sempre e comunque far fare e fartela in casa come pure la proiezione.
La possibilità di stampa da Colorprint la vedo esagerata rispetto alle esigenze che traspaiono dal post. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: |
La possibilità di stampa da Colorprint la vedo esagerata rispetto alle esigenze che traspaiono dal post. |
...lo penso anche io, ma mi sembrava doveroso per completare l'informazione  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Prima di farle stampare tutte informati sul costo, ultimamente la stampa da DIA e' molto cara. A quel punto puoi scegliere se farle stampare tutte e farti dare anche il CD delle scansioni (solitamente lo propongono a 4-5€ in piu' del costo totale delle stampe) oppure far stampare solo quelle meritevoli (magari dopo averle viste con il proiettore).  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 7:02 am Oggetto: Re: diapositive |
|
|
Mojca at Saluki's ha scritto: | ciao a tutti, ho bisogno di una notevole delucidazione. tra le mie ultime sperimentazioni c'è stata quella dell'acquisto ed utilizzo (in maniera non consapevole) di un rullino Elitechrome che ho portato a sviluppare e che mi è stato risolto in una scatolina con tante simpatiche diapositive.
ora mi chiedo: se invece io volessi sviluppare su carta alcune di queste, basta riproporle al fotografo oppure mi tocca rispolverare un vecchio videoproiettore usato 20 anni fa da mio padre per vedere una Londra del 2010? grazie  |
Guardale con il proiettore, scegli le migliori, le fai stampare da un fotografo serio.
Qui da me vogliono circa 3 euro per una scansione e circa 1,5 euro per una stampa 12X18... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Mojca at Saluki's non più registrato
Iscritto: 28 Nov 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti  |
|