photo4u.it

diapositive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mojca at Saluki's
non più registrato

Iscritto: 28 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 12:37 pm    Oggetto: diapositive Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho bisogno di una notevole delucidazione. tra le mie ultime sperimentazioni c'è stata quella dell'acquisto ed utilizzo (in maniera non consapevole) di un rullino Elitechrome che ho portato a sviluppare e che mi è stato risolto in una scatolina con tante simpatiche diapositive.
ora mi chiedo: se invece io volessi sviluppare su carta alcune di queste, basta riproporle al fotografo oppure mi tocca rispolverare un vecchio videoproiettore usato 20 anni fa da mio padre per vedere una Londra del 2010? grazie Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh intanto vederle con il proiettore è sempre bellissimo, anche nel 2010 Ok!
per il resto, in genere ormai i fotografi fanno una scansione e stampano dal file, con risultati diciamo accettabili...
se invece vuoi il massimo, la stampa Cibachrome classica direttamente dalla pellicola, dovrebbero farla ancora da Colorprint a Torino www.paginegialle.it/colorprintsnc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Ehhhh.... 'sti ragazzi.... mai oltre il telefonino e l'ipod!!!
Agile su!
con quello scatolo che t'hanno risolto poi fare 2 cose:
o torni dal fotografo e chiedi delle scansioni "decenti" pregando che conosca il significato del vocabolo e le stampi si carta.
o infili le diapositive nel proiettore e ti godi una qualità che altrimenti sarebbe comunque invisibile SEMPRE (a patto che si sia usata qualità in ripresa).
La scansione la puoi sempre e comunque far fare e fartela in casa come pure la proiezione.

La possibilità di stampa da Colorprint la vedo esagerata rispetto alle esigenze che traspaiono dal post.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Rolling Eyes
La possibilità di stampa da Colorprint la vedo esagerata rispetto alle esigenze che traspaiono dal post.

...lo penso anche io, ma mi sembrava doveroso per completare l'informazione Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di farle stampare tutte informati sul costo, ultimamente la stampa da DIA e' molto cara. A quel punto puoi scegliere se farle stampare tutte e farti dare anche il CD delle scansioni (solitamente lo propongono a 4-5€ in piu' del costo totale delle stampe) oppure far stampare solo quelle meritevoli (magari dopo averle viste con il proiettore). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle nostre parti il CD con le scansioni si chiama "rusco".
Le prime volte non credevo ai miei occhi poi..... ho capito.
Se richiedi scansioni professionali magari ci scrivono qualcosa sopra.
Se dici che se non ti piacciono non le paghi ti fanno sedere e scrivono tutto ciò che vuoi.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 7:02 am    Oggetto: Re: diapositive Rispondi con citazione

Mojca at Saluki's ha scritto:
ciao a tutti, ho bisogno di una notevole delucidazione. tra le mie ultime sperimentazioni c'è stata quella dell'acquisto ed utilizzo (in maniera non consapevole) di un rullino Elitechrome che ho portato a sviluppare e che mi è stato risolto in una scatolina con tante simpatiche diapositive.
ora mi chiedo: se invece io volessi sviluppare su carta alcune di queste, basta riproporle al fotografo oppure mi tocca rispolverare un vecchio videoproiettore usato 20 anni fa da mio padre per vedere una Londra del 2010? grazie Rolling Eyes

Guardale con il proiettore, scegli le migliori, le fai stampare da un fotografo serio.
Qui da me vogliono circa 3 euro per una scansione e circa 1,5 euro per una stampa 12X18...

Mojca at Saluki's
non più registrato

Iscritto: 28 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: