|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 8:39 pm Oggetto: Fomapan 100 - 120 |
|
|
Allora, un problemino con la pellicola in oggetto.
Ho notato che questa pellicola ha il supporto un po troppo opaco rispetto alle altre. Anche al tatto è molto diverso, è come se fosse leggermente più ruvido. Se guardo attraverso il supporto della retro 100 oppure della ilford ecc., si vede perfettamente, se guardo attraverso il supporto della fomapan è come se vedessi attraverso un vetro sporco, consumato....
Qualcuno di voi che ha provato la suddetta pellicola ?
Errori nello sviluppo, lo escludo. Continuo a sviluppare tranquillamente senza aver nessun problema con le altre pellicole.
La fomapan la tratto con il D-76 o con il D-23, poi arresto con stop della kodak, diluizione standard (1+15) x 30'', e poi fix per 7'. _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Sì, in effetti è così, ma la stampa non ne risente. |
|
|
 |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Sì, in effetti è così, ma la stampa non ne risente. |
 _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
Tecnico73 utente

Iscritto: 28 Gen 2010 Messaggi: 164 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
non so !!!!!!!!!
sto provando sia la foma 100 che 400 ma non ho ancora sviluppato la pellicola di conseguenza non ho stampe da questi negativi appena ho qualche risultato potrò fare delle comparazioni e vi faccio sapere _________________ FOTO AMATORE Canon EOS 1 N HS + Canon EOS 50E + Canon 7d + Canon EOS 400d + Canon eos 300 + Canon AE-1 + fx3 Super 2000 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|