|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alex_Pentax nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2008 Messaggi: 2 Località: Ostia Lido - Roma
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 2:38 pm Oggetto: Quale zoom? |
|
|
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi per un consiglio...
HO la necessità di acquistare uno zoom tele per la mia K20 e, girando per un po' di siti, ho visto un Pentax DA 55-300, qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito?
Oppure, avete da suggerirmi uno zoom che arrivi almeno a 300mm, purchè non costi uno sproposito?
Grazie a tutti
Alex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi un obiettivo che non ti impedisca di fare foto almeno all'altezza di quelle di Avedon e HCB, ma che costi poco, allora ti consiglio il Tamron 70-300.
e' macro, e nella versione più recente costa meno di 150 euro.
io che sono taccagno ho preso a circa 90 euro (nuovo si intende) la versione precedente.
Molti ne parlano male, specie della versione più vecchia, ma io ce l'ho e mi ci trovo bene, specie di giorno.
Ci riesci a fare qualche foto anche di notte ai concerti, o alla luna con un buon cavalletto. io lo presi proprio per l'eclissi del 2008.
il pentax 55-300 pare sia migliore, ma costa più del doppio.
Se puoi prendi il pentax.
Se vuoi risparmiare o vedere se la focale ti aggrada, vai su tamron. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Mgg, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Quant'è uno sproposito?
O meglio, quanto non è uno sproposito?
PS Intendo dire, quanto è il tuo budget? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Il Pentax DA 55-300 è un ottimo obiettivo, superiore ai vari Sigma e Tamron soprattutto oltre i 200mm.
A mio avviso vale tutti gli euro che costa, sui 300mm se vuoi di meglio devi spendere almeno il doppio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|