Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 10:17 pm Oggetto: Consiglio Monitor LCD +o- 400 euro? |
|
|
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca ma per una richeista così non ho trovato nulla.
Voglio prendere un monitor LCD, non posso assolutamente spendere cifre esorbitanti tipo 1000 e passa euro.
Quindi vorrei chiedervi una mano, capisco che con cifre del genere escono solo monitor con pannelli TN film ma ce ne saranno di migliori e peggiori visto che ne esistono decine e decine?
Almeno sapere su che marca orientarsi e la serie magari.
Pensavo come misure a 24".
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 11:36 pm Oggetto: |
|
|
ci prendi snche gli ips. Hp HP LP2475w e Philips pw9 mi sembra, ho il modello preciso su in ufficio, ma se leggi qualche post piu' giu gia lo avevo messo. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 12:08 am Oggetto: .... |
|
|
samsung Syncmaster 245B....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | io ho appena preso un HP lp2475w, ma costa 550 circa |
E come ti sembra per uso fotografico??
Ho visto che H-ips, si in effeti è un pò fuori budget però.Comunque rimanendo sulla cifra di 400 euro che mi dite, ci sono per lo meno brand da scartare a priori?
Grazie _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Mhhh, interessa molto anche a me questa discussione... Mi sto rendendo conto che il mio (scarso) monitor è ormai alla frutta e dovrei cambiarlo con qualcosa di adeguato per l'elaborazione di immagini...
Noto con piacere che si possono trovare monitor grandi (22-24 pollici), di grande risoluzione e di qualità (non TN) a prezzi umani...
Mi ha colpito l'HP LP2475w (24" 1920x1200 pannello S-ips) che si trova sui 550 euro e il fratello minore HP LP2275w (22" 1680x1050 pannello S-pva) ad appena 380 euro!
Tra s-ips e s-pva che differenza c'è?
Su prad.de ho trovato anche un altro interessante monitor: Hyundai W241D (24" 1920x1200 pannello S-pva) che viene addirittura dato con uno "street price" di 465 euro ma non sono riuscito a trovarlo disponibile in giro...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Esiste un monitor 22" prodotto da Lenovo (gruppo IBM) con risoluzione 1920x1200, è l'unico sul mercato a quanto ne so, ed è stato recensito l'anno scorso da prad.de. Il dot pitch così basso dovrebbe fornire immagini incredibilmente nitide anche a distanza ravvicinata, senza contare l'ingombro più modesto rispetto ai 24".
Anch'esso è sui 400 euro, io lo terrei in considerazione.
LucaFuma: per le differenze tra VA e IPS c'è questo articoletto su tft-central.
Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Lun 09 Feb, 2009 11:19 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Sto aspettando il philips 240PW9ES con lo stesso pannello dell'hp 2475 in questione, costa un buon cento/centocinquanta euro in meno dell'hp, appena mi arriva ti faccio sapere, purtroppo in Italia non è reperibile ancora, l'ho prenotato circa 20 gg fa ma ancora niente...
Aggiungo che il pannello dell'hp viene fatto dalla lg-philips _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Sto aspettando il philips 240PW9ES con lo stesso pannello dell'hp 2475 in questione, costa un buon cento/centocinquanta euro in meno dell'hp, appena mi arriva ti faccio sapere, purtroppo in Italia non è reperibile ancora, l'ho prenotato circa 20 gg fa ma ancora niente...
Aggiungo che il pannello dell'hp viene fatto dalla lg-philips |
Beh, sarebbe mooolto interessante!
Vuoi dire un 24" 1920x1200 a meno di 500 euro?
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
Esatto 440 circa :
qui tutte le caratteristiche _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 12:16 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Esiste un monitor 22" prodotto da Lenovo (gruppo IBM) con risoluzione 1920x1200, è l'unico sul mercato a quanto ne so, ed è stato recensito l'anno scorso da .
Anch'esso è sui 400 euro, io lo terrei in considerazione.
. |
E' intarabile troppo luminoso, l'avevo preso in considerazione ma ho letto anche su forum italiani che anche con sonde di ultima generazione (io ho la spyder 3 elite che userei all'uopo) è intarabile.
Peccato perché 22 pollici mi sarebbero stati più comodi, fermo restando i 1920x1200 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 12:22 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Sto aspettando il philips 240PW9ES con lo stesso pannello dell'hp 2475 in questione, costa un buon cento/centocinquanta euro in meno dell'hp, appena mi arriva ti faccio sapere, purtroppo in Italia non è reperibile ancora, l'ho prenotato circa 20 gg fa ma ancora niente...
E' quello che dicevo io prima  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho trovato a 400 euro il Philips, potresti farmi sapere come va appena lo prendi perchè sarebbe a dir poco perfetto per me.
M. Giacomelli |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Esatto 440 circa :
|
Spettacolo...
Ma come giustificate gli oltre 100 euro in più dell'Hp...?
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Allora è più semplice nella linea, ha solo una usb, non ha l'ingresso hdmi ma solo vga e dvi-d, mettici poi che il pannello se lo costruisce lei e hai fatto.
Dimenticavo ha meno scelte delle frequenze di refresh, cosa che negli lcd, diversamente che nei crt, se fai fotoritocco è ininfluente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Entro nella discussione per chiedere gentilmente un consiglio su un Monitor 19'' per utilizzo fotografico ma da amatore e non professionista.
Prezzo massimo 400€ ma se è meno è meglio!
Grazie a chiunque vorrà darmi una risposta!
Saluti
Damiano |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Damy
Se e puoi spendere qualcosina in più ti consiglio Eizo S1932 € 499,00
19 pollici,pannello s-pva.
io mi trovo benissimo,nero profondissimo,colori fedeli,buona calibrazione di base,garanzia: 60 mesi On-Site
Lo puoi acquistare su CHL e ritirarlo presso il pop più vicino casa tua
Alternativa più economica,Samsung 971p € 318,00 stesso identico pannello dell'eizo S1932,prodotto da Samsung leader mondiale per la produzione di panneli
In rete ho sempre letto recensioni positive del 971p
Ti segnalo anche questo link dove puoi farti un idea dei vari monitor è i panneli che montano e puoi anche confrontarli
http://www.prad.de/en/guide/vergleich_auswahl.html
Ciao spero di esserti stato utile |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie bogus!
Dal sito della Eizo vedo che c'è anche il modello Eizo S1961
Magari costa meno e di qualità paragonabile!
Il Samsung mi intriga parecchio!Ha veramente un buon prezzo!
Sapete se a livello di qualità ci sono differenze abissali tra il Samsung e l'EIZO? Considerate che lo utilizzerò solo per fotografia e non per vedere film o per i giochi e che ora ho un LG FLATRON CRT 795FT Plus! 
Ultima modifica effettuata da damy79 il Mer 11 Feb, 2009 11:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
A questo punt mi chiedo se a parità di prezzo, o quasi, meglio un 19 con pannello ottim(s-pva) o un 24 con pannello buono(s-ips)???
Ciao _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:00 am Oggetto: |
|
|
Ma non è detto che un pannello mva o pva sia migliore di un pannello ips, oltretutto nessuno degli eizo indicati è progettato per il fotoritocco ma son tutti modelli office, parliamoci chiaro a parte una taratura di base migliore gli eizo per uso standard non hanno molto a che spartire con i più nobili eizo serie cg, che costano decisamente di più; personalmente dopo aver soppesato i pro e i contro ho scelto di prendermi una bella sonda per calibrare i monitor- che funzioni anche con gli ultimi wide gamut- e il philips di cui sopra.
Sei proprio sicuro poi che un pannello s-pva sia migliore di un s-ips in questa fascia di prezzo? Io no, ma neanche un po'.
Per la cronaca il signor cg19 della eizo per farti l'esempio di un gran monitor costa circa 1400 euro...insomma non avendo cifre così alte da stanziare vado per un s-ips bello grande ed una sonda per calibrarlo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|