photo4u.it

le banche italiane!? uno scandalo!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 1:47 pm    Oggetto: le banche italiane!? uno scandalo! Rispondi con citazione

ciao a tutti

apro questo topic per parlare di una cosa vergognosa che mi è successa.

ho 17 anni, a Maggio 18 e allora, visto che fra poco potrò accedere ai miei fondi in banca, sono andato a far controllare il mio libretto al portatore che i parenti mi hanno fatto e dove ogni tanto ci sono stati messi dei soldi.

l'ultimo controllo degli interessi risaliva al 1998
ho pensato.. dai qualcosina in più ci sarà.

e invece!!!!

avevo meno soldi! 15 euro in meno rispetto al 1998!
incavolato nero ho chiesto info e mi hanno detto che

I MIEI INTERESSI ERANO DELLO

0.015 %

e quindi non riuscivano a superare il costo dei 5.16€ di chiusura conto annuale

scandaloso scandaloso

incavolato come una iena ho minacciato di morte la cassiera.. Very Happy no scherzo.. cmq mi sono incavolato veramente e alla fine mi hanno CONCESSO (testuali parole) l'1%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

basta!

quando faccio 18anni metto tutto su conto arancio

ma io dico!
UN POVERO LAVORATORE CHE SUDA PER GUADAGNARE QUEI POCHI SOLDI CHE METTE IN BANCA... COSA SI RITROVA?!
INTERESSI PARI A 0 !

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensi che "Conto Arancio" sia davvero migliore? Fatti consigliare bene mi raccomando... e ricorda che nn è un problema di età... ma in alcuni casi un problema di liquidità nel conto Wink

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
E pensi che "Conto Arancio" sia davvero migliore? Fatti consigliare bene mi raccomando... e ricorda che nn è un problema di età... ma in alcuni casi un problema di liquidità nel conto Wink

Ciao!
A.

non lo so
certo mi farò consigliare

cmq non parliamo di 500€ nel mio caso.
è un ben gruzzulettone Very Happy

ma lo 0.015 % è ... vergognoso no?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si allora io avevo lasciato un poco di soldi su un cc e non mi ero più interessato dopo qualche anno mi sono ritrovato a -500 euro!! ovviamente non volevo pagare ma loro erano dalla parte della ragione..Visto che le spese annuali avevano mangiato quei quattro soldi e ero andato in rosso,poi ogni 3 mesi aumentavano ovviamente..Poi la storia si è conclusa a lieto fine sono stato graziato da quella nuova legge che diceva che i tassi applicati ogni 3 mesi erano disonesti quindi i correntisti dovevano essere risarciti..Allora i furbi della banca hanno pensato bene di bonificarmi il debito..Ma mi è andata bene..Da allora ho chiuso con le banche..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i conti correnti servono solo per operazioni. metti, levi, spendi e rimetti,. Poter andare in rosso riandare in pari e riandare in rosso!!! Wink non per risparmio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
[ma lo 0.015 % è ... vergognoso no?

Ricorda che con le banche devi andare a trattare i tuoi interessi giornalmente Trattieniti : a priscindere se l'importo e alto o basso, chiedi che otterrai Ave anche se loro subito di diranno che non e possibile non dipende da loro ecc ecc............... te insisti e batti i pugni sulla scrivania Avanzi qualcosa? .
Otterrai di più (sembra paradossale) con filiali di banche piccole es della tua provincia, poi tutte per prenderti come cliente ti promettono mari e monti ma poi tutte finiscono per non darti piu' quello trattato quindi i pugni sono d'obbligo............... sulla scivania mi raccomando.
Ciao Sandro

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Dratini... le banche sono veramente oscene, l'unico modo per ottenere qualcosa da loro e' SCASSARGLI I MARONI A RIPETIZIONE Mandrillo alla fine ti concederanno qualcosa anche solo per non averti più tra i piedi LOL
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! LOL LOL LOL

mi preparo per andare in banca lunedì

Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo!

Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
i conti correnti servono solo per operazioni. metti, levi, spendi e rimetti,. Poter andare in rosso riandare in pari e riandare in rosso!!! Wink non per risparmio.

tra l'altro leopoldo aveva un libretto di risparmio.
Cmq vedi un pò che ti serve, ma ti assicuro che se devi depositare dei soldi per accumulare dei risparmi, un conto corrente non è adatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando farò 18anni mi faccio consigliare bene Very Happy
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra azioni parmalat Pallonaro Pallonaro
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FantaBanca!!!

Se non hai dei RID agganciati, ti potresti fare una carta di credito ricaricabile con tutti i soldi sul tuo conto così non dai i soldi alle banche.

Ciao.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli interessi creditori, generalmente (ma bisogna vedere il caso specifico...) sono quasi nulli allorchè le spese di gestione sono al minimo...

Quindi preoccupati prima di tutto a quanto ammontano:

spese trimestrali o mensili
imposta di bollo (na mazzata...e chiedi la frequenza con cui ti viene addebitata...)
tasso debitore
altre spese...

Se nei documenti di sintesi (quelli che avrebbero dovuto spedirti a casa ... e forse lo hanno fatto e tu nn li hai letti;) vai a rivederti le spese citate sù e ci trovi tanti zeri vuol dire che già ti hanno fatto un favore...

TAsso creditore minimo a fronte di zero spese...

Ora il tuo mi sembra un libretto di risparmio tra l'altro al portatore...appena ti sarà possibile scegli la cosa più consona: Banco Posta (per esempio...) a fronte di poche spese annuali hai un tasso del 2% lordo (la ritenuta fiscale è del 27% circa...)

Il mio consiglio è non ti fare abbagliare dal tasso interesse...piuttosto scegli un'alternativa che ti permette di risparmiare sulle spese di gestione.
Per un capitale più sostanzioso che magari non ti serve immediatamente (mi sembra di aver capito che vivi in famiglia...quindi non hai necessità urgenti...) pensa piuttosto ai fondi di investimento a medio termine (3 anni quelli con capitale garantito però...)o titoli di stato. Se invece vuoi utilizzare una parte dei tuoi risparmi lasciando intaccata un'altra parte scegli pure Conto Arancio. Ma fidati solo se riesci a trovare un amico/parente/conoscente che lo ha già provato...(loro ti garantiscono spese ridotte e tassi creditori al di sopra della media)

ciao
anto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zelphir
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio Fineco ( se hai bisogno di una vera carta di credito) sono gli unici che te la danno.. tutte le altre banche che ho provato me l'hanno sempre rifiutata dato che sono studente e non ho un reddito dimostrabile...

costa 5,95€ al mese ma poi hai tutto illimitato (compreso i prelievi da qualsiasi sportello di qualsiasi banca in tutta italia...) a questi 5,95€ poi puoi detrarre in base ai uoi movimenti degli euretti (tipo versare 400€ al mese 1€ in meno, spenderne 300€ con la carta un altro € in meno... e così via)...

E' comodissimo, fai tutto online...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:48 pm    Oggetto: Re: le banche italiane!? uno scandalo! Rispondi con citazione

leopoldo ha scritto:
ciao a tutti

apro questo topic per parlare di una cosa vergognosa che mi è successa.

ho 17 anni, a Maggio 18 e allora, visto che fra poco potrò accedere ai miei fondi in banca, sono andato a far controllare il mio libretto al portatore che i parenti mi hanno fatto e dove ogni tanto ci sono stati messi dei soldi.

l'ultimo controllo degli interessi risaliva al 1998
ho pensato.. dai qualcosina in più ci sarà.

e invece!!!!

avevo meno soldi! 15 euro in meno rispetto al 1998!
incavolato nero ho chiesto info e mi hanno detto che

I MIEI INTERESSI ERANO DELLO

0.015 %

e quindi non riuscivano a superare il costo dei 5.16€ di chiusura conto annuale

scandaloso scandaloso

incavolato come una iena ho minacciato di morte la cassiera.. Very Happy no scherzo.. cmq mi sono incavolato veramente e alla fine mi hanno CONCESSO (testuali parole) l'1%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

basta!

quando faccio 18anni metto tutto su conto arancio

ma io dico!
UN POVERO LAVORATORE CHE SUDA PER GUADAGNARE QUEI POCHI SOLDI CHE METTE IN BANCA... COSA SI RITROVA?!
INTERESSI PARI A 0 !

benvenuto sulla terra leo...

Wink

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zelphir ha scritto:
io ti consiglio Fineco ( se hai bisogno di una vera carta di credito) sono gli unici che te la danno.. tutte le altre banche che ho provato me l'hanno sempre rifiutata dato che sono studente e non ho un reddito dimostrabile...

Davvero? A me la Banca Popolare di Bergamo non ha fatto storie (sono studente pure io). Addirittura ho un plafond più alto di quanto non abbia in realtà sul conto Very Happy

Ciao
Andrea

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto wypete Triste
Penso ci passiamo tutti in queste fasi in cui si scoprono quante truffe legalizzate ci sono in giro, la prossima sarà l'assicurazione della macchina fidati!
Io mi sto rendendo conto che più vado avanti più parlo come mio padre(maledette banche! assicurazioni ladre!..eee la pensione!... eee i straordinari non pagati! eeeee ... ecc ecc)!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 4:14 pm    Oggetto: Re: le banche italiane!? uno scandalo! Rispondi con citazione

wypete ha scritto:

la terra dei ladroni ..... Trattieniti

comunque e' strano avere un interesse cosi' basso per un libretto al portatore, interessi di quella portata sono sui conti correnti.

diego ha scritto:
maledette banche! assicurazioni ladre!..eee la pensione!... eee i straordinari non pagati! eeeee ... ecc ecc

pensione?? Surprised quale pensione ??? Surprised Surprised what's pensione ???? Surprised Surprised Surprised
perche', avremo una pensione ???? No no No no No no No no

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 4:49 pm    Oggetto: Re: le banche italiane!? uno scandalo! Rispondi con citazione

wypete ha scritto:

Wink

...e sei solo all'inizio............ Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io se devo dire la verita ho sempre avuto il libretto di risparmio della posta forse ha un interesse piu basso della banca ma cmq puoi stare tranquillo che non vai sotto.....le banche le lascio perdere rubano solo soldi......e infatti qui a dublino sto cercando qualcosa simile alla nostra posta.....

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: