photo4u.it

Ossistenza psicologica online: è normale secondo voi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:22 pm    Oggetto: Ossistenza psicologica online: è normale secondo voi? Rispondi con citazione

Ragazzi...
secondo voi è normale che ormai non abbia più voglia di scattare na semplice foto ricordo?
Non ho più foto di feste, compleanni, gite ecc perchè ormai mi sono impuntato a fotografare solo e solo se la foto può avere una certa valenza artistica (non dico che faccio foto artistiche ma parto con quell'intento...).
Morale della favola mi ritrovo anche dopo un viaggio ad avere la foto del bimbo che piange, del tronco d'albero spezzato, del piccione che mangia il gelato, della vecchietta che chiede l'elemosina, del fiorellino che cresce sul marciapiede e non ho uno straccio di ricordo del posto in cui sono stato... e intendo per ricordo la classica foto sotto un monumento o con gli amici che fanno gli scemi.

Capita solo a me?
E' normale questa fase? Si guarisce? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

pensa che la mia ragazza non mi sopporta x questa cosa! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me capita la stessa cosa!questa estate in croazia per 15 giorni 3ragazzi avrò fatto 400 scatti e soltanto due tre ritraevano i miei amici, ma erano scatti rubati!
di foto ricordo della vacanza scattate da me neanche l'ombra!

però questo è un limite a mio avviso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è da un sacco di tempo che a me fa così.
Che palle le solite foto, le solite cose... preferisco pensare a quello ke voglio immortalare e magari uscire solo per fare 2-3 foto ma interessanti!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pronti Smile Durante le vacanze di quest'estate non ho fatto "foto ricordo". (Meno male che qualche foto ricordo l'ha fatta la mia ragazza. Farle non mi piace per nulla, poi però mi fa piacere guardare quelle scattate da altri).

Ciao
andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo dipenda dal fatto che non siamo abituati a vedere veramente ciò che ci circonda. Fotografare ciò che fa parte della nostra vita è difficile ma abbandonare il campo così è un peccato.
Da qualche mese fotografo sempre più spesso i miei cari. Si può andare al di là della semplice foto ricordo priva di interesse, si può fare.
Non rinunciare a ricordare, poi quando ti sarai stancato di vedere la foto del piccione che tanto ti piaceva e che ora non ti parla più capirai meglio ciò che voglio dire.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma, deborah, credo che il punto non sia che non si vuole fotografare ciò che fa parte della nostra vita (al contrario!). Credo che con "foto ricordo" si intendesse (qui) una foto senza alcuna pretesa artisitca già in partenza... (Poi che la foto tanto studiata, alla fine sia un'emerita schifezza, questo è un'altra storia.)

Ciao
Andrea

deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma mi riferivo a questo: "non ho uno straccio di ricordo del posto in cui sono stato.".
Perdonate se ho frainteso il discorso. Non mi sono mai fotografata davanti ad un monumento ma mi piace portare a casa ricordi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'abitudine non l'ho persa...la foto non ha per me solo valenza artistica,ma anche appunto di ricordo (scusate se è poco!).

Mettermi in casa e guardare le foto fatte con amici mi fa sempre piacere,e ci sono foto ricordo che per me sono vere e proprie opere d'arte,per il momento che vi è immortalato,per i volti di amici e persone care andate,per gli odori che ricollego ad un posto,per le sensazioni che rivivo ripensando a quella persona, che in quella poco artistica fotoricordo, sto abbracciando.

Saranno foto spesso sovra o sottoesposte o con piedi tagliati o con il fuoco non sugli occhi,ma sono le uniche foto che mi fanno piangere e ridere.
La cosa piu' bella che una foto possa fare,la cosa piu' bella del mondo.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è questo: posso portare a casa una bellllllissima foto di una goccia che cola da un rubinetto a barcellona.... ma di barcellona che mi è rimasto? Il rubinetto ce l'ho anche a casa mia.
Prima quando andavo in giro con la palestra avevo sempre la macchinetta e fotografavo me e i miei amici in continuazione. Ora la macchinetta non la porto più perchè quel tipo di foto non mi interessa più.
Il fatto è che magari oggi sono contento così, però fra 5, 6 o 10 anni e ripenserò a quella gara fatta a genova, o a roma o chissà dove, cosa mi sarà rimasto?
Forse la foto scema ha un suo valore che si sta perdendo e non dovrebbe accadere? Mah

Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
io l'abitudine non l'ho persa...la foto non ha per me solo valenza artistica,ma anche appunto di ricordo (scusate se è poco!).

Mettermi in casa e guardare le foto fatte con amici mi fa sempre piacere,e ci sono foto ricordo che per me sono vere e proprie opere d'arte,per il momento che vi è immortalato,per i volti di amici e persone care andate,per gli odori che ricollego ad un posto,per le sensazioni che rivivo ripensando a quella persona, che in quella poco artistica fotoricordo, sto abbracciando.

Saranno foto spesso sovra o sottoesposte o con piedi tagliati o con il fuoco non sugli occhi,ma sono le uniche foto che mi fanno piangere e ridere.
La cosa piu' bella che una foto possa fare,la cosa piu' bella del mondo.

Un applauso Un applauso Un applauso

Come non essere d'accordo! Ok!

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capita anche a me Very Happy

l'ultima volta che sono stato a Roma, mi fermavo a fotografare le impalcature (che sono fantastiche Very Happy) e non ho fatto una foto al colosseo Mah LOL

e che palle, il colosseo è bello ma l'hanno già fotografato in lungo ed in largo ed in ogni forma e direzione Diabolico

però sono per la virtù che sta nel mezzo (in medio stat virtus) Wink

va bene le foto alle impalcature, ma tornare a casa senza neanche una foto a gli amici è un delitto (e magari anche una al colosseo, giusto per ricordarsi che ci siamo stati Very Happy)... non di solo pane e pseudo-arte vive l'uomo Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: