Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:22 pm Oggetto: Ossistenza psicologica online: è normale secondo voi? |
|
|
Ragazzi...
secondo voi è normale che ormai non abbia più voglia di scattare na semplice foto ricordo?
Non ho più foto di feste, compleanni, gite ecc perchè ormai mi sono impuntato a fotografare solo e solo se la foto può avere una certa valenza artistica (non dico che faccio foto artistiche ma parto con quell'intento...).
Morale della favola mi ritrovo anche dopo un viaggio ad avere la foto del bimbo che piange, del tronco d'albero spezzato, del piccione che mangia il gelato, della vecchietta che chiede l'elemosina, del fiorellino che cresce sul marciapiede e non ho uno straccio di ricordo del posto in cui sono stato... e intendo per ricordo la classica foto sotto un monumento o con gli amici che fanno gli scemi.
Capita solo a me?
E' normale questa fase? Si guarisce?  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
pensa che la mia ragazza non mi sopporta x questa cosa!  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
a me capita la stessa cosa!questa estate in croazia per 15 giorni 3ragazzi avrò fatto 400 scatti e soltanto due tre ritraevano i miei amici, ma erano scatti rubati!
di foto ricordo della vacanza scattate da me neanche l'ombra!
però questo è un limite a mio avviso |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
è da un sacco di tempo che a me fa così.
Che palle le solite foto, le solite cose... preferisco pensare a quello ke voglio immortalare e magari uscire solo per fare 2-3 foto ma interessanti! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Pronti Durante le vacanze di quest'estate non ho fatto "foto ricordo". (Meno male che qualche foto ricordo l'ha fatta la mia ragazza. Farle non mi piace per nulla, poi però mi fa piacere guardare quelle scattate da altri).
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Credo dipenda dal fatto che non siamo abituati a vedere veramente ciò che ci circonda. Fotografare ciò che fa parte della nostra vita è difficile ma abbandonare il campo così è un peccato.
Da qualche mese fotografo sempre più spesso i miei cari. Si può andare al di là della semplice foto ricordo priva di interesse, si può fare.
Non rinunciare a ricordare, poi quando ti sarai stancato di vedere la foto del piccione che tanto ti piaceva e che ora non ti parla più capirai meglio ciò che voglio dire.
Ciao |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma, deborah, credo che il punto non sia che non si vuole fotografare ciò che fa parte della nostra vita (al contrario!). Credo che con "foto ricordo" si intendesse (qui) una foto senza alcuna pretesa artisitca già in partenza... (Poi che la foto tanto studiata, alla fine sia un'emerita schifezza, questo è un'altra storia.)
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma mi riferivo a questo: "non ho uno straccio di ricordo del posto in cui sono stato.".
Perdonate se ho frainteso il discorso. Non mi sono mai fotografata davanti ad un monumento ma mi piace portare a casa ricordi. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:02 pm Oggetto: |
|
|
io l'abitudine non l'ho persa...la foto non ha per me solo valenza artistica,ma anche appunto di ricordo (scusate se è poco!).
Mettermi in casa e guardare le foto fatte con amici mi fa sempre piacere,e ci sono foto ricordo che per me sono vere e proprie opere d'arte,per il momento che vi è immortalato,per i volti di amici e persone care andate,per gli odori che ricollego ad un posto,per le sensazioni che rivivo ripensando a quella persona, che in quella poco artistica fotoricordo, sto abbracciando.
Saranno foto spesso sovra o sottoesposte o con piedi tagliati o con il fuoco non sugli occhi,ma sono le uniche foto che mi fanno piangere e ridere.
La cosa piu' bella che una foto possa fare,la cosa piu' bella del mondo. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è questo: posso portare a casa una bellllllissima foto di una goccia che cola da un rubinetto a barcellona.... ma di barcellona che mi è rimasto? Il rubinetto ce l'ho anche a casa mia.
Prima quando andavo in giro con la palestra avevo sempre la macchinetta e fotografavo me e i miei amici in continuazione. Ora la macchinetta non la porto più perchè quel tipo di foto non mi interessa più.
Il fatto è che magari oggi sono contento così, però fra 5, 6 o 10 anni e ripenserò a quella gara fatta a genova, o a roma o chissà dove, cosa mi sarà rimasto?
Forse la foto scema ha un suo valore che si sta perdendo e non dovrebbe accadere?  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | io l'abitudine non l'ho persa...la foto non ha per me solo valenza artistica,ma anche appunto di ricordo (scusate se è poco!).
Mettermi in casa e guardare le foto fatte con amici mi fa sempre piacere,e ci sono foto ricordo che per me sono vere e proprie opere d'arte,per il momento che vi è immortalato,per i volti di amici e persone care andate,per gli odori che ricollego ad un posto,per le sensazioni che rivivo ripensando a quella persona, che in quella poco artistica fotoricordo, sto abbracciando.
Saranno foto spesso sovra o sottoesposte o con piedi tagliati o con il fuoco non sugli occhi,ma sono le uniche foto che mi fanno piangere e ridere.
La cosa piu' bella che una foto possa fare,la cosa piu' bella del mondo. |
Come non essere d'accordo!  _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
capita anche a me
l'ultima volta che sono stato a Roma, mi fermavo a fotografare le impalcature (che sono fantastiche ) e non ho fatto una foto al colosseo
e che palle, il colosseo è bello ma l'hanno già fotografato in lungo ed in largo ed in ogni forma e direzione
però sono per la virtù che sta nel mezzo (in medio stat virtus)
va bene le foto alle impalcature, ma tornare a casa senza neanche una foto a gli amici è un delitto (e magari anche una al colosseo, giusto per ricordarsi che ci siamo stati )... non di solo pane e pseudo-arte vive l'uomo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|