photo4u.it

Grandangolo fisso per canon aps-c

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigigigi
utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 3:04 pm    Oggetto: Grandangolo fisso per canon aps-c Rispondi con citazione

Ma di super wide tra 10 e 15mm (wide per aps-c) fissi per Canon cosa c'é? Che non siano fisheye e che non costino una fortuna come il 14mm serie L...
Grazie!
Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla...

Per aps-c (o dx etc etc) relativamente a grandangolari e supergrandangolari è praticamente d'obbligo (il che spesso non è male) orientarsi sui vari zoom (11-16, 12-24, 10-24 etc etc).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gigigigi
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ho sempre letto riferimenti agli zoom, ma un fisso mi sarebbe piaciuto (un fisso, non so perché, mi fa godere in modo diverso...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigigigi
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto solo il Sigma 10mm, quasi fisheye. Chi lo conosce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
regi
utente

Iscritto: 15 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul numero di photoprofessional di febbraio parlavano di grandangoli.
il migliore rapporto qualità prezzo l'aveva vinto il tamron 10-24..
del sigma 10 f2.8 ti posso dire che è effettivamente fisheye, senza quasi. mette a fuoco fino a 13,5cm dal sensore, il che vuol dire praticamente attaccato all'obiettivo!!unica nota negativa, qualità d'immagine piuttosto scadente rispetto ai concorrenti, a 2.8 dà immagini di qualità scarsa..e con quello che costa io lo scarterei proprio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: