|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il magi nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2010 Messaggi: 23 Località: saluzzo
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 3:12 pm Oggetto: aiuto con konica-minolta |
|
|
ciao a tutti,
apro questo post perchè sono in procinto di chiudere per sempre nell'armadio la mia fedele Konica-Minolta A200 (bridge con qualche anno sulle spalle). Di lei, che dire, Fantastica!!! comandi e corpo da vera reflex ottimissima per imparare. zoom manuale lente luninosa ghiere e scorciatoie menu ecc...caratteristiche che oggi hanno in pochissime.
il problema però qual'è: dopo una pausa di 2 mesi chiusa nella sua borsa, l'ho trovata con tutti i parametri resettati. scattando non fa quello che io chiamo 1/2 scatto di messa a fuoco qualunque io scelga, non produce quindi nessun suono di conferma af e se usata in automatico non si possono vedere i parametri che imposta la macchina. Facendo lo scatto dopo un paio di secondi allora scatta però questo mi vincola a fotografare paesaggi o oggetti statici, non so come spiegarmi meglio.
l'ho lasciata ad un paio di fotografi. non saprebbero cosa può essere.
portarla in assistenza non ha senso, con i prezzi che hanno me ne prendo una nuova.
Io non mi arrendo e chiedo a voi un parere.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2011 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Domanda idiota ma è l'unica che mi viene in mente, non è che hai settato lo scatto a due secondi?
Altra domanda idiota, non è che è settata in manual focus?
Per l' af potrebbe essere la cellula un po sporca. In assistenza la pulizia non costa molto, ma la sostituzione è cara.
Fatti fare un preventivo da un fotoriparatore di zona, ma sti alla larga dai signori di Firenze. _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|