Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 1:23 pm Oggetto: manca altezza per asciugare le pellicole |
|
|
Ciao a tutti, fin'ora nella casa nuova, ho solo sviluppato rulli 120 facendoli asciugare nell'armadio. Purtroppo l'altezza è giusta per un 120, un rullo 135 non ci starebbe. M'era già capitato di asciugarle non appendendo tutti e due i lati della pellicola, come un "ponte" sospeso....(passatemela)...
come potrei fare in alternativa? il problema è che mi spaventa la polvere, altrimenti potrei trovare un sistema per appenderla direttamente in camera...
Paolo _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Appendila in camera o tagliala a metà.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
ma non ci sono problemi per la polvere??? _________________ MyFlickr |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Be ...io non ho mai visto la tua camera. ^^
Ma se non vivi nel Sahara e se pulisci con cadenza normale .. suppongo che non avrai problemi particolari.
Certo se lo consideri un ambiente particolarmente polveroso allora lascia perdere! _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
risp solo ora...non mi è arrivata la segnalazione in mail! non so perchè...
comunque camera mia non è più polverosa di qualsiasi altra stanza di città (milano nel mio caso)...in effetti non credo che nell'armadio ci sia molta meno polvere, probabilmente lì dentro non rischio il sollevamento di polvere dato dallo spostarsi...
comunque sempre meglio che il box doccia visto che non vivo solo, e meglio di tagliarla perchè mi sembra un pasticcio... _________________ MyFlickr |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho mai provato, potresti farla asciugare nella spirale dopo un abbondante risciacquo in acqua distillata e una energica agitazione per eliminare l'eccesso negli interstizi. |
|
|
 |
|