Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 10:59 pm Oggetto: obiettivi per ritratto |
|
|
ciao a tutti...so che è un argomento che credo avrete già affrontato ma non ho trovato nulla cercando col motore di ricerca,,,
Voglio acquistare un ottica da montare su una(350d o 20d)canon con fattore di moltiplicazione 1.6.
ho sentito parlare bene dell EF 70 200mm f/4,0 L USM ma costa caro....intorno agli 800 euro....e anche se è un ottica l di ottima qualità io sono inesperto,e sopratutto squattrinato....alchè ho pensato ad un EF 50mm f/1.4 USM(lo so nn centra nulla col primo...ma proprio nulla) e mi chiedevo se aveste per caso altre ottiche luminose e qualitativamente(e nn parlo di costruzione ma di resa...lo so ke la plastica è brutta ma costa "poco" o meglio meno
Non ho bisogno di ottiche spinte nel caso di zoom(un 40-135(credo nn esista però! credo m andrebbe benone anche per fotografare gli amici quando vanno in moto...visto il fattore di moltiplicazione verrebbe un 216 mm se nn erro ).
Insomma...fra ottiche fisse intorno ai( 50mm equivalenti) e zoom(a partire dai 50 mm equivalenti)canon sigma o tamron che siano purchè la resa della pelle e della luce siano buoni senza spendere + di 500 euro...che mi consigliate?....marche modelli-....io nn ci capisco nulla...troppa scelta...magari lincatemi qualche scatto fatto da voi....i monofocali mi limiterebbero da una parte ma acquisterei in qualità e rsparmio....sul fronte "usato" cosa mi consigliereste?...avrebbe senso montare vecchie ottiche magari con anello adattatore?..e se si quali?...i miei rokkor sono adattabili ma pare con l anello nn funzionino a fuoco infinito.....voi avete mai provato?...vorrei inoltre un ottica che un domani potrò montare su un 24x36.....risparmiare sul corpo ok(credo opterò per la 35od9ma sulle ottiche nn si scherza...e canon scherza troppo a partire dal suo improponibile kit standard...abominevole |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=43417
ecco qui 3 obiettivi da ritratto. due sono fuori dal tuo budget, uno invece è il 50 f 1.4 usm. io lo trovo molto bello per i ritratti rende l'icarnato veramente bene. la focale mi pare molto adatta per i ritratti(non i primi piani, i ritratti a persone).
altrimenti cerca un pochino il canon ef 85mm f 1.8 usm, ottima lente anche lei per fare dei ritratti.
se poi nn ti interessa molto l'incisività della lente,facendo ritratti, potresti scegliere un ottimo sigma EX 28/70mm f 2.8 aspherical. forse quella che a te è più indicato volendo fare ritratti ecc.
con queste tre scelte comunque a livello motociclistico saresti tagliato fuori, come minimo ti ci vorrebbe un 300mm... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh... mi pare che a parte il fisheye e il 1200mm ha citato ogni possibile altra ottica presente sul mercato!!
A parte gli scherzi... mi sembra proprio che hai le idee estremamente confuse. E dato che non ci sono ottiche buone e ottiche meno buone, ma solo ottiche che si adattano più o meno bene al proprio modo di fotografare... il mio consiglio è di prendere come prima cosa la macchina fotografica e abbinarla al 18-55 Canon, che ti assicuro non fa schifo, anzi.
Quindi scatta scatta scatta scatta scatta e vedrai che fra un po' avrai le idee più chiare su quello che effettivamente ti serve per le tue esigenze e, ripeto, per il tuo modo di scattare.
Non ti corre dietro nessuno... aspetta un pochino a comprare un obiettivo investendoci sopra cifre elevate (perchè, almeno per me, 500 euro sono una cifra elevata!) per poi magari non rimanere soddisfatto appieno.
Bye!  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
mi sembra di aver già letto le parole di balza da qualche parte è come se avesse quotato qualcuno
boooo, facciamo cosi, quoto
Aggiungo solo che se ti prendi il 18-55 per il momento e poi ti piace, aggiundogli un 85/1.8 (obiettivo strepitoso per i ritratti ma idoneo per molte altre situazioni, street, macro con closeup, indoor sport, eccc.) ti ritrovi con poca spesa già un corredo invidiabile.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 9:31 am Oggetto: re |
|
|
decisamente 50f1.4 e 85f1.8...... due " best buy " per il prezzo che hanno!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
cioa....o già un idea su cosa fotografare....fotografo con una a70 punta e scatta canon e una vecchia minolta xg1 dotata di 50-55-135 e 27 mm...lenti rokkor,...molto luminose ed efficenti(nn mlto incisive)il fatto èche mi piacerebbe fare ritratti....ritratti ambientati e non....di visi e di persone,mi piacciono le macro e anche i paesaggi(anche se meno di tutte le altre categorie)e con una reflex digi mi piacerebbe anche comniciare a provare col panning e le foto sporive...non mi mancano le idee ma i soldi....per questo sono attirato dall efficacia delle ottiche fisse meno della loro versatilità(ne so qualcosa ahimè!)ma non voglio prendere un ottica scadente come quella del kit(di quello che vuoi ma spendere + di un milione e mezzo di corpo e utilizzarla con un ottica di plastica nn ha senso)....per questo mi alletta il consiglio del sigma EX 28/70mm f 2.8 aspherical di lolli...costa "poco" e se è valido(nn voglio certo un ottica l ma manco un culo di bottiglia)offrirebbe un ottima escursione...e mi permetterebbe l acquisto di un ottica fissa +luminosa...almeno come prima ottica da acquistare al posto di quella nel kit...avete notizie a riguardo?----e invece per quanto concernee l usato?...comprare un vecchi vivitar ad esempio?....o un otttimo zeiss da montare con l anello adattatore?... |
|
|
 |
ranghibus utente

Iscritto: 09 Lug 2005 Messaggi: 255 Località: verona
|
Inviato: Gio 15 Set, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao
personalmente ti consiglio il 50 per i ritratti; se non hai i soldi per l'1.4 prendi l'1.8 che è comunque un ottima lente
se hai bisogno di fare primi piani o figura interni usi il migliore zoom in circolazione... i tuoi piedi
ho fatto ritratti in studio col lo splendido nikon 1.8 e sono venuti benissimo, stampati su carta cotone; ovviamente continuavo a muovermi
altrimenti anche l'85, ma lì devi avere più spazio
la luminostà è essenziale, per poter cercare soluzioni diverse, quindi lascia stare gli zoom (parere personale), anche se il sigma (ho usato la primissima versione) è una buona ottica, anche se morbida
per lo sport, altri ti sanno consigliare meglio di me: io faccio il rugby, e sono riuscito a fare qualcosa di buono sia col sigma apo 70-300 sia col Contax 135/2.8 manuale; per le moto non so
ma vale la pena che ti chiarisca le idee su cosa vuoi fotografare, come ti hanno giustamente detto
in fondo Burnett ha vinto la sezione sportiva del World Press Photo con una grande formato
ciao
Marco _________________ marco |
|
|
 |
|