photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Mi presento

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lau
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 6:39 pm    Oggetto: Mi presento Rispondi con citazione

Mi chiamo Laura, fotografo da qualche anno e prediligo il bianco e nero perchè posso stamparmelo da me.
I miei soggetti preferiti sono "umani", dal ritratto al "reportage", ma vista la spocchiosità del termine preferisco dire che amo fare foto "di situazione".
Però ogni tanto faccio incursioni in altri generi...
Temo che dovrò aggiornarmi perchè scatto totalmente in manuale, e sebbene l'allenamento mi renda discretamente veloce, perdo alcune occasioni.
Sono una Nikonista che sta pensando di passare a Canon perchè i canonisti ci danno una pista.
Veramente anche una bella macchina a telemetro me lo farei volentieri...ma costa troppo! Triste
Scattando ancora completamente in manuale posso io addentrarmi nel magico mondo del digitale? No, non ancora. Ma senza complessi di superiorità. E' che il B/N non è ancora all'altezza.
Spero di non trovare troppi fustigatori, ma allo stesso tempo spero che i vostri commenti siano sinceri e obbiettivi, perchè innanzitutto mi interessa il confronto.
Nella speranza che nei prossimi giorni il mio avatar appaia vi saluto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che è la mia piccola esperienza, passare al b/n digitale comporta numerosi vantaggi,uno tra tutti quello di gestire immediatamente le immagini (e non è da poco) poi si può parlare del NOTEVOLE risparmi economico visto che non hai a che fare con decine di prove su carta per un singolo risultato e poi potrei continuare chissà quanto.Io ritengo che sia difficile trovare una buona qualità di stampa b/n in commercio e soprattutto sono daccordissimo con te nell'ammettere che la camera è molto ma molto più passionale di un "banale" click.Caro amico il mio consiglio è di buttarti sul digitale perchè ti chiuderai alle spalle una porta ma ti si aprirà davanti un portone.Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non te la prendi se sposto questa "presentazione" in Off Topic vero..?
Benvenuta...e occhio alle sezioni in cui posti... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=43414

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiudiamo questo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: