photo4u.it


INFO: copyright foto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tav1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1142
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:25 am    Oggetto: INFO: copyright foto Rispondi con citazione

vi volevo chiedere una cosa come si fa a rendere le foto proprie nel senso che nessuno possa "sfruttarle" (non che le mie siano spettacolari ma mi piacerebbe saperlo) ....

parlando con Diabolico su icq mi ha parlato di Digimarc ma non c'è un' altra possibilità ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tav1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1142
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up ......... dai saprete qualcosa in merito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao


icq è un instant messanger non so se conosci, una sorta di MSN... Wink

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tav1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1142
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao


icq è un programma per chat leggi qua

digimarc penso sia un ..... bo non so cosa sia digimarc Boh? Boh? Boh? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:
Sun ha scritto:
Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao


icq è un programma per chat leggi qua

digimarc penso sia un ..... bo non so cosa sia digimarc Boh? Boh? Boh? Boh?



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

stavo cercando di capire da mezz'ora il tuo messaggio e solo ora ho capito che ti riferivi al mitico diavoletto Very Happy Very Happy Very Happy

Sarà la stanchezza, ma mi stanno sfuggendo le cose Grat Grat

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
tav1 ha scritto:
Sun ha scritto:
Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao


icq è un programma per chat leggi qua

digimarc penso sia un ..... bo non so cosa sia digimarc Boh? Boh? Boh? Boh?



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

stavo cercando di capire da mezz'ora il tuo messaggio e solo ora ho capito che ti riferivi al mitico diavoletto Very Happy Very Happy Very Happy

Sarà la stanchezza, ma mi stanno sfuggendo le cose Grat Grat


qualche ora d'assenza e già mi si dimentica Incavolato Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia abbastanza impossibile mettere un copyrigth su fotografie digitali:

(1)
Essendo un file, non appena si inventa qualcosa per far si che la foto non possa essere manipolata (anche per quanto riguarda le info non visibili : tipo autore etc), c'è qualche haker (se non qualcuno che conosce bene il programma di protezione) che immette sul web lo "sbloccatore".

(2)
Possiamo pensare ad un archivio che ognuno di noi ci versa le sue foto(tipo quello usato per i brevetti), ma primo non esiste (almeno mi sembra) e secondo nessuno mi vieta di cercare di duplicare una foto fatta da altri (specialmente se conosco il luogo dove è stata fatta oppure mi presenta davanti la stessa situazione/scena), e poi vai a dimostrare che io (e non un altro), ha preso spunto dalla tua foto.

Credo che i problemi maggiori di un copyrigth siano pratici, cioè di garantire l'unicità.

Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Credo che sia abbastanza impossibile mettere un copyrigth su fotografie digitali:

(1)
Essendo un file, non appena si inventa qualcosa per far si che la foto non possa essere manipolata (anche per quanto riguarda le info non visibili : tipo autore etc), c'è qualche haker (se non qualcuno che conosce bene il programma di protezione) che immette sul web lo "sbloccatore".

(2)
Possiamo pensare ad un archivio che ognuno di noi ci versa le sue foto(tipo quello usato per i brevetti), ma primo non esiste (almeno mi sembra) e secondo nessuno mi vieta di cercare di duplicare una foto fatta da altri (specialmente se conosco il luogo dove è stata fatta oppure mi presenta davanti la stessa situazione/scena), e poi vai a dimostrare che io (e non un altro), ha preso spunto dalla tua foto.

Credo che i problemi maggiori di un copyrigth siano pratici, cioè di garantire l'unicità.

Ciao


diciamo che se ci si mettono di mezzo gli hacker abbiamo finito di vivere, dovremmo chiudere sto forum perchè sti tizi potrebbero rubarci tutti gli indirizzi mail, da li arrivare alle banche ed alle carte di credito!

Tramite digimarc si riesce a mettere un copyright sulle foto, una firma digitale univoca a cui si può risalire!

non sarà una certezza di sicurezza ed affidabilità, ma è l'unico sistema di tutelare ciò che ci appartiene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sto DIGIMARC ... hai qualche link?

Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Di sto DIGIMARC ... hai qualche link?

Ciao


eccolo

http://www.digimarc.com/

e scusa se sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nessun problema, in questo sito, finora, non ho trovato mai nessuno aggressivo o altro. E comunque credo che avere un proprio "mark" o "flag" in una propria foto, possa trovare interesse in molta gente (magari non lo confesseranno mai).

Gli darò un'occhiata, ma non credo di poterci dedicate del tempo fino a domenica ..... sto lavoro mi distrugge.

ps. nessuno vuole adottarmi come suo figlio a carico?

Ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Non c'è nessun problema, in questo sito, finora, non ho trovato mai nessuno aggressivo o altro. E comunque credo che avere un proprio "mark" o "flag" in una propria foto, possa trovare interesse in molta gente (magari non lo confesseranno mai).

Gli darò un'occhiata, ma non credo di poterci dedicate del tempo fino a domenica ..... sto lavoro mi distrugge.

ps. nessuno vuole adottarmi come suo figlio a carico?

Ciao


io sono troppo giovane!!

cmq il servizio offerto da digimarc costa 49$ l'anno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi