| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 6:39 pm Oggetto: Mi presento |
|
|
Mi chiamo Laura, fotografo da qualche anno e prediligo il bianco e nero perchè posso stamparmelo da me.
I miei soggetti preferiti sono "umani", dal ritratto al "reportage", ma vista la spocchiosità del termine preferisco dire che amo fare foto "di situazione".
Però ogni tanto faccio incursioni in altri generi...
Temo che dovrò aggiornarmi perchè scatto totalmente in manuale, e sebbene l'allenamento mi renda discretamente veloce, perdo alcune occasioni.
Sono una Nikonista che sta pensando di passare a Canon perchè i canonisti ci danno una pista.
Veramente anche una bella macchina a telemetro me lo farei volentieri...ma costa troppo!
Scattando ancora completamente in manuale posso io addentrarmi nel magico mondo del digitale? No, non ancora. Ma senza complessi di superiorità. E' che il B/N non è ancora all'altezza.
Spero di non trovare troppi fustigatori, ma allo stesso tempo spero che i vostri commenti siano sinceri e obbiettivi, perchè innanzitutto mi interessa il confronto.
Nella speranza che nei prossimi giorni il mio avatar appaia vi saluto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
| per quello che è la mia piccola esperienza, passare al b/n digitale comporta numerosi vantaggi,uno tra tutti quello di gestire immediatamente le immagini (e non è da poco) poi si può parlare del NOTEVOLE risparmi economico visto che non hai a che fare con decine di prove su carta per un singolo risultato e poi potrei continuare chissà quanto.Io ritengo che sia difficile trovare una buona qualità di stampa b/n in commercio e soprattutto sono daccordissimo con te nell'ammettere che la camera è molto ma molto più passionale di un "banale" click.Caro amico il mio consiglio è di buttarti sul digitale perchè ti chiuderai alle spalle una porta ma ti si aprirà davanti un portone.Ciao |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Non te la prendi se sposto questa "presentazione" in Off Topic vero..?
Benvenuta...e occhio alle sezioni in cui posti...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=43414 _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
|