Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 7:13 am Oggetto: YASHICA su CANON |
|
|
Ciao ragazzi, vorrei un'info: qualcuno sa dirmi come posso adattare uno Yashicon 50mm 1:1.7 sulla mia 7d?
grazie mille _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 8:44 am Oggetto: |
|
|
Proca a cercare in rete il sito di Adriano Lolli che costruisce adattatori per svariate reflex ed obiettivi. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
Si cerca su ebay un adattatorre contax yashica canon, se ne trovano a bizeffe a prezzi bassissimi (abbreviazione C/Y canon eos). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ragazzi  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 9:11 pm Oggetto: |
|
|
E su Nikon? Così pour parler
O non ci stiamo con il tiraggio? _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Su Nikon puoi adattare solo Leica R, che ha il tiraggio maggiore in assoluto, oppure adatti anche gli altri a 2 condizioni:
1. perdi la messa a fuoco su infinito
2. se la recuperi con lenti aggiuntive sacrifichi la qualità ottica
A questo proposito credo che i produttori terzi progettino le lenti dapprima per Nikon, così quando fanno la baionetta per tutti gli altri si limitano a farla più lunga senza cambiare lo schema ottico, con ovvio vantaggio per Nikon che si ritrova sempre a sfruttare le lenti al massimo perché sono state ottimizzate per lei. _________________

|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 9:35 am Oggetto: |
|
|
In realtà non è più vero sul sito leitax trovi le istruzioni e l'apposita baionetta per adattare alcuni determinati obiettivi contax/yashica, il tutto senza perdere la messa a fuoco all'infinito, come scritto non vale per tutti gli obiettivi però.
Qua la lista:
http://www.leitax.com/Zeiss-Contax-lens-for-Nikon-cameras.html _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|