 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 12:02 pm Oggetto: quesiti su safari |
|
|
salve a tutti, ho un quesito da porvi: a settmbre mi sposo e un'opportunità di viaggio di nozze è quella di andare in Africa, includendo quasi sicuramente un safari; a disposizione ho una pentax me super, un 50 e un 28 mm e un kiron 70-210 (f4/5.6 credo, comunque l'apertura non è superiore a 4). E' limitata come focale? La mancanza dell'autofocus potrebbe precludermi molte cose?
Altrimenti ho l'opzione B: possiedo anche una nikon f90x (ma ho solo un 28-70), che ottica mi consigliereste senza svenarmi?
Spero di non aver fatto troppa confusione.
Grazie a tutti.
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Dunque la questione è di difficile soluzione, senza sveanrti posso consigliarti di cercare un tamron 200-400 usato, oppure un sigma 500 7.2, li trovi entrambi a cifre basse, il primo pi facilmente del secondo, altrimenti sempre sigma c'è il 400 apo che trovi a meno degli altri 2 .
Diciamo che l'autofocus aiuta parecchio con questi cannoni.
Io uso ancora la pellicola ti consiglio una 400 o meglio ancora 800 fuji extra, visto che la f90x non può montare obiettivi stabilizzati, invece da usare con le ottiche corte o per panorami vai senza indugio di velvia 50.
Io le macchine le porterei entrambe. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
max grazie mille per le info; se capisco bene le ottiche di cui mi dici sarebbero la nikon; cosi, portando con me entrambe le macchine potrei coprire un po' tutte le focali giusto?
quali sigle dovrei guardare per essere sicuro che siano adatte alla mia macchina?
inoltre: potresti essere piu preciso per quanto riguarda le cifre basse (per avere un'idea di massima)?
lo so sono molto ignorante in materia, ma mi sono abiutato bene su questo forum trovo sempre persone disponibilissime e preparatissime.
grazie ancora
ciao
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
L'ideale per i safari e' avere due corpi macchina , uno con un medio tele per eventuali incontri ravvicinati , e uno con un "minimo" di 300 -400 per catturare molti animali che difficilmente si faranno avvicinare _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|