Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LordHam nuovo utente

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 48 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 3:00 pm Oggetto: Powershot A95 : Accessori |
|
|
Salve a tutti! Ho questa fotocamera digitale da quasi 6 mesi ma non ho ne il treppiedi ne obbiettivi aggiuntivi! Che modello di treppiedi posso comprare per suddetta fotocamera? Come obbiettivi compatibili con questa digitale che mi permettano di fare Macro e Panorami che modelli esistono?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete! Saluti Ham  _________________ Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LordHam nuovo utente

|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Un piccolo Up! Ho bisogno di info! Vorrei comprare qualcosina per la fotocamera! Mi interessa in particolar modo il treppiede! Che modelli e che marche mi consigliate? _________________ Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1 |
|
|
 |
zelphir utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 572 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
direi che per la macchinetta in questione, data la leggerezza, opterei per un treppiedi cinese (quelli che vendono nelle bancarelle... i cinesi appunto!)... E con 20-30€ te la cavi... se non meno...
Non mi sento di consigliari un manfrotto (o "peggio ancora un gitzo")... costano un bel pò e vanno oltre la A95...
Poi fai tu...
considera cmq che fra testa e treppiede, per un manfrotto base... dovresti spendere almeno 130-150€ se non erro!
ciao  |
|
|
 |
LordHam nuovo utente

|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Caspio! 135€ è parecchio! Avevo comunque intenzione di comprare verso Dicembra una reflex quindi se l'attacco è lo stesso (CanonA95-Reflex) potrei anche comprarlo ora un buon treppiede! Valuterò in pò la situazione! Grazie comunque!  _________________ Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1 |
|
|
 |
zelphir utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
stesso attacco a vite...
ciao |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Qualunque fotocamera, anche paradossalmente una "usa e getta", ci guadagnerà usando un buon treppiede, caro Lordham, per cui anche se a Natale non riuscirai a regalarti la reflex, non esitare ad acquistare il cavalletto. Mi sembra davvero squallido consigliarti un treppiede "dai cinesi" nè tantomeno capisco l'affermazione "va oltre la A95". La tua fotocamera è una 5 megapixel che può esporre in molti modi, persino in priorità dei tempi, inoltre dispone di un obiettivo più che rispettabile, quindi un buon cavalletto non va AFFATTO oltre la tua fotocamera Ciao. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
LordHam nuovo utente

|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Qualunque fotocamera, anche paradossalmente una "usa e getta", ci guadagnerà usando un buon treppiede, caro Lordham, per cui anche se a Natale non riuscirai a regalarti la reflex, non esitare ad acquistare il cavalletto. Mi sembra davvero squallido consigliarti un treppiede "dai cinesi" nè tantomeno capisco l'affermazione "va oltre la A95". La tua fotocamera è una 5 megapixel che può esporre in molti modi, persino in priorità dei tempi, inoltre dispone di un obiettivo più che rispettabile, quindi un buon cavalletto non va AFFATTO oltre la tua fotocamera Ciao. |
Grazie mille S.S.C.! Il fatto è che mi sono avvicinato davvero da poco al mondo della fotografia e già ne sono completamente affascinato! Vorrei conservare un pò di soldi per la reflex, la A95 per ora va benissimo ma spero di passare a qualcosina di più per Natale-Epifania Se trovo qualcosina di decente come treppiede che non superi i 50-70€ lo prendo! Non vorrei andare oltre questa cifra  _________________ Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Io quoto zelphir e ti consiglio un cavalletto leggero da 20/30€. Un manfrotto lo vedo decisamente esagerato per una A95 per vari motivi... prima cosa immagino che se hai scelto una compatta al posto di una reflex, motivo economico a parte, è anche per avere una certa maneggevolezza e portarsi appresso 3 kg di cavalletto per 3 etti macchina mi pare un po' un controsenso: un cavalletto "dai cinesi" costa poco, è molto leggero da portarsi dietro e chiuso è decisamente più piccolino di un manfrotto.
Inoltre i cavalletti da 100 e passa euro costano così tanto anche perchè sono pensati per reggere corpi macchina e obiettivi decisamente pesanti: un cavalletto che deve reggere una 1D con un 400mm f/2.8 attaccatto NON può (e non deve...) avere le stesse caratteristiche di uno che deve reggere una compattina da 300 grammi!! Con una macchina di quel peso e con focali del genere è facilissimo che si verifichi una minima vibrazione e che questa incida pesantemente sul risultato della foto. Al contrario nel 95% dei casi un cavalletto leggero sarà in grado di svolgere il suo compito in modo egregio se la macchina montata sarà una A95: io ho usato moltissimo un cavalletto economico quando avevo una Eos50e con obiettivi leggeri (tipo il 28-80 di cartapesta in dotazione con la macchina a suo tempo, oppure il 50 1.8) e non ho mai avuto grossi problemi. Il manfrotto l'ho preso quando ho iniziato ad avere a che fare con corpi macchina di maggior peso e ottiche come il Sigma 70-200 2.8 e simili...
Per questo motivo prendere un manfrotto o equivalente mi pare veramente eccessivo. Se a Natale ti regalerai una reflex sarai sempre in tempo a prendere ANCHE un manfrotto: non credo che i 30 euro spesi oggi per avere un cavalletto leggero ti manderanno in rovina e la volta che uscirai solo con la compattina potrai comunque portarti dietro un treppiede leggero mentre le volte che ti servirà più stabilità ricorrerai al manfrotto.
Bye!  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che zelphir volesse dire che secondo lui non ne vale la pena di comprare un cavalletto che costa più della macchina stessa |
|
|
 |
LordHam nuovo utente

|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Balza grazie mille per le delucidazioni! Ho visto oggi un treppiede estendibile a max 1metro 50 a 35€! Mi sembra di "buona qualità"! Per la A95 credo vada più che bene!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto! _________________ Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1 |
|
|
 |
zelphir utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Qualunque fotocamera, anche paradossalmente una "usa e getta", ci guadagnerà usando un buon treppiede, caro Lordham, per cui anche se a Natale non riuscirai a regalarti la reflex, non esitare ad acquistare il cavalletto. Mi sembra davvero squallido consigliarti un treppiede "dai cinesi" nè tantomeno capisco l'affermazione "va oltre la A95". La tua fotocamera è una 5 megapixel che può esporre in molti modi, persino in priorità dei tempi, inoltre dispone di un obiettivo più che rispettabile, quindi un buon cavalletto non va AFFATTO oltre la tua fotocamera Ciao. |
Beh.. va oltre perchè mi sembra sprecato un cavalleto per una A95... solo solo per il peso... il problema dei cavalletti dei cinesi è proprio quello! il saper sopportare il peso di una reflex con obiettivo! e mi sembra che una a95 pesi meno ma meno ma meno della metà di una reflex!
Cmq... fatti un giro qui troverai tripod a partire dai 25€ della cullman... che non sono quelli dei cinesi!
ciao |
|
|
 |
|