Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
figarone utente

Iscritto: 01 Giu 2008 Messaggi: 345
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 1:57 pm Oggetto: 500D 40D 50D |
|
|
Ciao a tutti!
Ho visto gli altri topic e in generale sul web ...
Considerando i vari vantaggi e svantaggi tra le varie macchine,
quale scegliere?
Io vorrei puntare ad un corpo economico (per spendere + sulle ottiche) ..
di istinto direi meglio la 40 della 50 (ma la 40 si trova come rimanenza) ... ma non è meglio la 500 della 40?
Grazie a chi mi aiuterà su tale scelta! _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure.
http://www.figarone.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
dipende da cosa cerchi e dal prezzo...
in generale personalmente direi leggermente meglio 50 di 40d e molto meglio 40d di 500d. Poi è anche vero che la differenza di prezzo che c'è sul nuovo tra 40 e 50 per me non giustifica la scelta della 50d, che in fin dei conti ha dalla sua come pro "solo" la taratura dell'AF, un po' di pixel in più, processore più nuovo e sRAW e come contro un po' di rumore in più...
dipende da ciò che vuoi...
ciao, Gio _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
figarone utente

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie Gio!
Diciamo che tra 40 e 50 preferirei la 40 non fosse altro che ha un rumore inferiore rispetto alla 50.
La 500 ha stesso sensore della 50, tempo di otturazione più basso (manca quello da 1/8000), stesso processore, manca della possibilità del cambio del vetrino della messa a fuoco. In compenso il corpo macchina è più leggero e compatto.
Tra la 500 e la 50 non è meglio la 500? _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
figarone ha scritto: | grazie Gio!
Diciamo che tra 40 e 50 preferirei la 40 non fosse altro che ha un rumore inferiore rispetto alla 50.
La 500 ha stesso sensore della 50, tempo di otturazione più basso (manca quello da 1/8000), stesso processore, manca della possibilità del cambio del vetrino della messa a fuoco. In compenso il corpo macchina è più leggero e compatto.
Tra la 500 e la 50 non è meglio la 500? |
il rumore della 40 e, da ciò che ho visto, leggermente inferiore solo sopra gli 800 iso, comunque è incontestabile che da quel lato la 40 sia superiore. Secondo me però la microtaratura vale bene un pelo di rumore in più a 800 iso, soprattutto se si hanno lenti di terze parti...comunque sono punti di vista...
La 500 è decisamente peggio della 50, come del resto della 40, per una lunga serie di motivi che vanno dalla dimensione del mirino, al corpo in lega di magnesio della serie xxd, allo spot più preciso, velocità di otturatore, penta prisma anzichè pentaspecchio, raffica molto più alta nella serie xxd etc... Per me non c'è paragone!
|
|
 |
figarone utente

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | il rumore della 40 e, da ciò che ho visto, leggermente inferiore solo sopra gli 800 iso, comunque è incontestabile che da quel lato la 40 sia superiore. Secondo me però la microtaratura vale bene un pelo di rumore in più a 800 iso, soprattutto se si hanno lenti di terze parti...comunque sono punti di vista...
|
Ammetto la mia ignoranza: la microtaratura è ..?!
Vantaggio della 50 rispetto alla 40: microtaratura, 1/8000, vetrino intercambiabile e cosa altro?
Gestione rumore: fino a 400 entrambi uguali, dagli 800 in su meglio la 40.
Gio83 ha scritto: |
La 500 è decisamente peggio della 50, come del resto della 40, per una lunga serie di motivi che vanno dalla dimensione del mirino, al corpo in lega di magnesio della serie xxd, allo spot più preciso, velocità di otturatore, penta prisma anzichè pentaspecchio, raffica molto più alta nella serie xxd etc... Per me non c'è paragone!
|
ok, 500 fuori dal gruppo!  _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
figarone ha scritto: |
Ammetto la mia ignoranza: la microtaratura è ..?!
Vantaggio della 50 rispetto alla 40: microtaratura, 1/8000, vetrino intercambiabile e cosa altro?
Gestione rumore: fino a 400 entrambi uguali, dagli 800 in su meglio la 40.
|
microtaratura, ovvero aggiustamento direttamente dal corpo macchina in caso di front/back focus di qualche lente con la possibilità di memorizzare una taratura specifica per ogni obiettivo.
1/8000 anche la 40d
in più la 50d ha 5mpx in più che ti permettono di croppare un po' di più, o stampare più grande (possono servire o meno, a sconda di che foto vuoi fare..in fotografia naturalistica spesso aiutano)
per il rumore hai detto bene!
|
|
 |
figarone utente

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Il nuovo processore porta dei vantaggi nella 50 rispetto alla 40?
Insomma .. nella 40 le pecche maggiori quali sono? E se ce ne sono, sono state risolte sulla 50? _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Prendi i piccioli e compra una 20D/30D usata.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 10:22 am Oggetto: |
|
|
Consiglio spassionato : prendi la 50D che è ottima qualità/prezzo ed ha tutte le caratteristiche delle reflex di ultima generazione, escluso il video. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 11:23 am Oggetto: |
|
|
ciao, scusami se come hai dette te vuoi puntare sulle ottiche allora prenditi una 30 d che nn ha bisogno di presentazioni , ottico corpo sforna file di tutto rispetto ed accoppiata a lenti serie L nn avrai niente da invidiare a nessuno  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|