|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 3:54 pm Oggetto: 35-200 macro AI-s 3,5-4,5 & AF 28-200/3.5-5.6G IF-ED |
|
|
Perchè non hanno avuto un seguito e non sono state modernizzate col passar del tempo? la focale piuttosto elevata lato grandangolo, inadatta alle DX, non le renderebbe comunque appetibili col ritorno in auge delle FF?
Probabilmente non avrebbero la nitidizza per nutrire una D3X, ma non possono rappresentare ottimi tuttofare per le FF a 12mpx!?
Perchè dimenticarle per strada?
Per voi Nikon tornerà a produrre dei tuttofare ff? Come Tamron e Canon, credo (28-300). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 4:02 pm Oggetto: |
|
|
http://www.kenrockwell.com/nikon/28200g.htm
Ho trovato questo, per il 35-200 che è senza AF, ma più luminoso, non trovo traccia sulla rete.
E' possibile che escludendo il mercato dell'usato, l'unica alternativa per chi ha nikon full frame sia in casa Tamron?! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo un utente del forum nital che usava con profitto il 28-200 su d80, mi pare o era d200, certo era bravo lui, ma i risultati in senso assoluto erano erano scarsi, ma se magari non è ottimale per stampare poster ma per fare dvd, stampe 27*18 o per pubblicare su internet va bene. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
beh sul sensore ridotto...credo sia masochistico essendoci il 18-200...certo se uno se lo trova già in casa
la mia curiosità era se tornerà la stagione degli zoom tuttofare ("da fotogiornalismo"?) anche per il pieno formato.
Tra l'altro il 35-200 ha una discreta luminosità per arrivare a 200, ed il 28-200 è un campione di leggerezza se si pensa che copre un range di focali così ampio su sensore FF. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|