Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma su che si basano sti test??? 1000d superiore della 450d......addirittura entrambe superiori,e di molto,rispetto alla 30d...
Io nn c'ho capito nulla!
Vuoi vedè che ho fatto male a prendere la 30d!!!mi conveniva una 1000d o una d40 nikon  _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
Non giudicate sui numeri, non è che i numeri fanno la macchina, e comunque son differenze nell'ordine di pochi punti quelle tra 30D e 450D, D3mon...con una macchina che ha un mirino e una solidità migliore, dici che dato che il test non le valutava son cose da buttare?
La D40 non ha nemmeno il motore autofocus interno, cosa che tutte le altre hanno. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi
Ultima modifica effettuata da mUg il Mer 19 Nov, 2008 12:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
sono test alla fine... meglio vedere come si comportano sul campo... cmq ad esser sincero alcuni risultati mi hanno lasciato a bocca aperta... mentre altri li aspettavo, vedi i primi posti...
strano la 5d così bassa....  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
Si ok saran solo parametri tecnici ma alcuni mi han lasciato perplesso per non dir altro.... La 350D meglio della 30D ad esempio e non parliamo di maggiori megapixel ma proprio di un diverso sensore che avrebbe dovuto essere decisamente migliore progettato non per una entry level ma per una sempi-pro, eppure.... _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 9:17 am Oggetto: |
|
|
mUg la mia era pure ironia!
Tra l'altro quello che mi lascia perplesso,e nn di poco,e come sia posibile che 1000d e 450d due macchin che a quanto ne sappia sono uguali (a livello di sensore e meccanismi vari) tranne che per la presenza di FUNZIONI piu avanzate sulla 450d.......cioè puro software.
Del resto se il test e effettuato solo su parametri oggettivi e quasi normale che un sensore nuovo,tipo digicIII sulla 1000/450d, sia avanti ad un processore di 3 anni fa come il digicII della 30d. _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Superiore di molto?
Ma la scala è logaritmica ....mica lineare ....o sbaglio?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
andrea43 utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2008 Messaggi: 803 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ci sono dei risultati a dir poco sconcertanti che mi fanno dubitare un pò dell'attendibilità degli stessi  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ma la 1000D nn ha il sensore da 10 mp,mentre la 450 da 12??...scusate la domanda ma proprio sono rimasto indietro...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
w la 1000d  _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
|
 |
regi utente

Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 139 Località: Amsterdam
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ritiro su questo topic, ho scoperto oggi il sito..la nikon d5000 sembra non essere affatto un giocattolino come molti dicono e soprattutto....nikon sembra essere decisamente più avanti a canon dati veritieri o fantasia? |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
C'è chi giudica la macchina dai dati di fabbrica, chi la giudica dai test online, chi dalle foto che vede a monitor fatte da altri, chi dalle stampe delle sue foto, e così via. Chi ha ragione? Tutti e nessuno, la cosa importante è essere contenti . Personalmente penso che Canon e Nikon siano sostanzialmente alla pari, con dei vantaggi per una e per l'altra casa a seconda di quello che si fotografa e come. La domanda giusta da farsi non è Nikon è avanti a Canon o viceversa, la domanda giusta è "cosa mi serve?" E anche "cosa mi posso permettere?" "Che ottiche mi piace usare?". A quel punto uno inizia a fare discorsi tipo "i supertele Canon costano molto meno dei Nikon e rendono più o meno uguale (300 e 400 2.8 per esempio). Nikon ha una lente grandangolare come il 14/24 che in Canon manca, tanto che molti comprano l'adattatore e rinunciano all'AF e alla tropicalizzazione. E così via... _________________
    |
|
|
 |
regi utente

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente il discorso che fai fila, sono d'accordo con te su ogni punto..però questi test vogliono proprio mettere sul piano "oggettivo" le varie fotocamere..da futuro possessore di una 450d non posso non rimanere basito davanti ai risultati poi vabbè son cavolate..però però però.. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
regi la d5000 la sto usando in pista e devo dire che a parte l'ergonomia e le dimensioni è miglioredi una d200...il chè è tutto un dire..xkè??
semplice ha il sensore della d300,si personalizza molto bene come tutte le nikon e ha l'af della D200,molto affidabile anche se nn è un fulmine di guerra,se nn hai manone e nn ti importa di fare quasi tutto da menù è eccezionalete la consiglio vivamente..ha dei colori molto belli,nn che in canon nn ci siano è xò x trovare una macchina così completa devi prendere la 550D ma nn sò se è così personalizzabile o se ha tute le sue feature..+.l'unica cosa è che devi avere tutte ottiche motorizzate altrimenti nn hai l'AF!!!
Nn sò quanto costa,ma se nn hai esigenze pro e ti fà comodo un corpo piccolo e performante io ci farei più di un pensiero!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
regi utente

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
ma per i modelli base di nikon (d3000 d5000) non esiste un battery grip?perchè io le manone ce le ho ma contavo di affidarmi a quello.. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Nn sò quanto costa,ma se nn hai esigenze pro e ti fà comodo un corpo piccolo e performante io ci farei più di un pensiero!! |
L'unica cosa che non mi convince della D5000 è il mirino.. quello della D90 è molto molto bello e ampio per una DX, quello della D5000 è molto indietro da questo punto di vista.
E' uguale a quello di una D40.. entry-entry level..
Altra cosa è che del display orientabile onestamente non so che farmene, avrei preferito quello (nitidissimo) della D90/D300 e superiori.. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | L'unica cosa che non mi convince della D5000 è il mirino.. quello della D90 è molto molto bello e ampio per una DX, quello della D5000 è molto indietro da questo punto di vista.
E' uguale a quello di una D40.. entry-entry level..
Altra cosa è che del display orientabile onestamente non so che farmene, avrei preferito quello (nitidissimo) della D90/D300 e superiori.. | x il mirino tiquoto è una cosa oscena anche togliendogli l'oculare nn si guadagna nulla,ma la d90 è una fascia superiore pragonabile alla serie XXD di canon quindi penso ci stia dai su una macchinina di quelle il mirino ciofegoso...alla fine l'af funzia bene e le ottiche nn motorizzatesu una macchina così nn penso ce le monti quindi...x lo schermo orientabile no è di una comodità assurda lo facessero anche nelle reflex pro tipo la E-3 di oly sarebbe una vera figata x inquadrature dal basso o dall'alto...
@regi purtroppo anche i compatibili ancora mi pare nn li facciano,se è uguale a d40-d60 come corpo allora ci sono,nn sò nn mi intendo molto del mondo nikon!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono delle misurazioni e dei risultati che se considerassimo l'errore e la varianza di qualunque rilevamento empirico la classifica sarebbe piatta ovvero tutte uguali  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 12:41 am Oggetto: |
|
|
Penso che nessuno tra quelli che hanno scritto prima di me abbia letto le spiegazioni che danno al loro test (valido o no che sia, non posso certo giudicarlo dal web...):
http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMark-Sensor/DxOMark-metrics
In ogni modo, a parte le citazioni da secchioni, si evincono in modo chiaro (almeno mi pareva) alcune direzioni che personalmente ritengo assolutamente logiche e, ingegneristicamente parlando (visto che si parla di profondità colore, range dinamico e prestazioni a bassi livelli di segnale) realistiche:
- "grosso è meglio" (sensori di maggiori dimensioni davanti)
- "nuovo è meglio" (sensori moderni davanti)
- la qualità dell'immagine derivante del sensore non è legata alle altre caratteristiche (professionale vecchia peggio di amatoriale nuova)
Sigh!
P.S.: Per gli amanti delle casacchine colorate (e delle misurazioni genitali) sarà interessante vedere ove si posizionerà la Canon 1Ds MkIV... Viste le dimensioni, l'età (ed il prezzo verrebbe da dire...) dovrebbe stare davanti alla D3X, altrimenti...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
|