photo4u.it

Ottica per fotografare i futuri cuccioli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Thrash_paul84
utente

Iscritto: 30 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 1:46 pm    Oggetto: Ottica per fotografare i futuri cuccioli Rispondi con citazione

Salve ragazzi,come da titolo probabilmente la mia lupacchiotta darà alla luce dei cuccioli
Non ne siamo ancora sicuri al 100,ma spero proprio tanto di sì!

Ora,per l'occasione,visto che non capita spesso nella vita,avrei per buoni 3 mesi parecchi cuccioli che mi gireranno per casa e giardino...vorrei approfittarne per fare un sacco di foto,spero belle Very Happy

Ho in testa 3 opzioni.Se avete 5 minuti da dedicarmi per leggere e consigliarmi ve ne sarei grato!

Allora,la prima è non comprar niente e vivere felice Smile
Come potete vedere nella firma potrei utilizzare il bianchino che come sapete è stupendo oppure l'ottima ottica da ritratto quale è l'85mm!
Ho portato a casa ottimi scatti,ma sono consapevole che un macro per fare i ritratti agli animali sarebbe un must!
Un esempio con l'85mm per presentarvi la mia lupa:

In alternativa avrei anche il Tamron 90mm f2,8 che avevo regalato alla morosa per la testi,ottima resa ma con suo auto-focus farei ben poco.....

La seconda alternativa,la più allettante,sarebbe sacrificare il Tammy della morosa e l'85mm per comprare il 100 macro L is.
Dovrei certamente aggiungere un 250-300 euro,però ragazzi,da quello che ho visto in giro è un'obiettivo stupendo,un L è per sempre!
In più potrei usarlo per fare macro,oltre ai ritratti!Certo l'85 mi spiace darlo via (il mio primo fisso) e forse mi mancherà la luminosità in alcune situazioni,ma forse l'is mi aiuterà!

Terza ed ultima alternativa sarebbe sacrificare sempre quei 2 obiettivi per prendere il Sigma 150 macro!Oltre ad avere un macro dalle grande potenzialità,forse meno utilizzabile a mano libera,avrei anche un medio tele luminoso che è ciò che al momento mi manca.....Potrei farci anche ritratti all'aperto!
Oltretutto,finanze permettendo,il prox anno vorrei fare il grande salto verso il pieno formato,attendo l'uscita della nuova 5dmarkIII per prendere la vecchia ma stupenda markII ad un buon prezzo!In quel caso forse il 100 macro sarebbe cortino per il mio modo di fotografare (ritratti) mentre il 150 Sigma sarebbe l'ideale!
Oltretutto con il Sigma risparmierei,ovvero non dovrei aggiungerci soldi,trovandolo usato potrebbe addirittura scapparci un 430 exII

che fare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già un signor corredo!

Il sigma 30 ti permette di fare delle foto ambientate.
L'85, il tamron e il bianchino tutto il resto... tieni i soldi per quando passerai a full frame, che dovrai rivedere tutto il parco lenti dall' 85 in giù.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai già tutto quello che ti serve! altri acquisti mi sembrano più dettati dalla voglia di avere un altro obiettivo, un altro giocattolo, cosa comprensibilissima comunque, che dalla necessità vera.
Sacrificare il Tamron della morosa? dopo averglielo regalato? No decisamente non sarebbe bello ma sarebbe comunque un modo efficace per darle un buon motivo per lasciarti appena possibile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai già tutto quello che ti serve! altri acquisti mi sembrano più dettati dalla voglia di avere un altro obiettivo, un altro giocattolo, cosa comprensibilissima comunque, che dalla necessità vera.
Sacrificare il Tamron della morosa? dopo averglielo regalato? No decisamente non sarebbe bello ma sarebbe comunque un modo efficace per darle un buon motivo per lasciarti appena possibile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me nno ha senso spendere altri soldi , e seguirei il consiglio di chi mi ha preceduto.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Thrash_paul84
utente

Iscritto: 30 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti del passaggio!
Effettivamente ragionandoci a freddo,e con il il vostro aiuto,sono arrivato alla conclusione che ora come ora è meglio non spendere soldi!
Inoltre l'85 lo amo,quindi fin tanto che non passerò al pieno formato,sarà mio fedele compagno!

Alternerò l'uso del 30mm e dell'85 per le foto Smile
Non vedo l'ora Very Happy Ok!

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora aspettiamo di veder ele foto dei cuccioli! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono d'accordo.. tra 85mm e bianchino secondo me sei già messo benissimo! Wink E dar via qualcosa per prendere un macro significa immancabilmente rinunciare all'AF ultra-veloce a cui sei abituato!

Thrash_paul84 ha scritto:
Inoltre l'85 lo amo,quindi fin tanto che non passerò al pieno formato,sarà mio fedele compagno!

Ecco appunto, semmai quando passerai al formato superiore potrai regalarti anche il 135/2L e allora sì che ne varrà la pena.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: