Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 11:54 am Oggetto: Opera 10.50 per Windows |
|
|
Sperando di fare cosa gradita agli altri utenti, vorrei fare un po' di pubblicità a questo ottimo browser che secondo me è ancora un gradino sotto Firefox ma con l'ultima release (la 10.50 per l'appunto) è migliorato davvero di tanto!
Se non lo conoscete vi invito a provarlo, potete scaricare l'exe direttamente da questo link oppure collegandovi al sito www.Opera.com, dove troverete anche la versione mobile per palmari e cellulari, che attualmente rappresenta lo stato dell'arte dei browser per dispositivi mobili.
La versione desktop è per ora compatibile solo con Windows (ancora per poco però) e la cosa che ho apprezzato di più di quest'ultima release è l'aspetto molto "minimal" che concede il massimo spazio alle pagine web, quasi come se si stesse navigando in full-screen.
Per tutte le features, consultate la relativa pagina sul sito del produttore.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mat8eo nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2009 Messaggi: 45 Località: Martina Franca
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno dei primi pionieri ad aver utilizzato Chrome...proprio per il suo aspetto minimale,e per il fatto che non ti dimezza la pagine web come IE e FIREFOX con mille strati di bottoni e estensioni...un'altra cosa che adoro (non so se esiste su gli altri browser) è la possibilità di sincronizzare i propri preferiti tramite il proprio account di google in modo da poterli caricare ed utilizzare da qualunque computer.. _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
E' da un po' che volevo provarlo ma qualche anno fa lo installai e assieme a lui si installò anche "Alexa".
E' sicuro ora? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | E' da un po' che volevo provarlo ma qualche anno fa lo installai e assieme a lui si installò anche "Alexa".
E' sicuro ora? |
Ma certo! E credo lo fosse anche prima
Mai avuto problemi del genere.
Opera è un browser serissimo e sicuramente da provare.
Tralaltro non ci vuole niente a disinstallarlo.  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho installato insieme a Chrome e IE 7, ma finisco per usare al 99% sempre Firefox, se proprio mi serve il full Screen un colpo di F11 non mi sposta gran chè.
Comunque, meglio di I.E. qualunque cosa, Konqueror, Camino, Arora, Flock, Epiphany, Midori ecc.ecc.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
provato di recente (anche se sono un affezionato di firefox fin dalla sua uscita) in quanto ho dovuto "resuscitare" qualche vecchio pc.
Lo consiglio fortemente per sistemi "datati" in quanto è mooolto meno esoso di ram rispetto a firefox (che con pc recenti e millemila giga di ram non rappresenta un problema). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
weyes utente

Iscritto: 10 Ago 2009 Messaggi: 104 Località: Santiago del Cile/ Monaco di Baviera
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Uso opera da molto tempo su linux e mi ci trovo discretamente bene.
Purtroppo ultimamente ci trovo dei problemi proprio col phot4u.it perche' non mi permette il loogin. Suppongo qualche problema nella gestione dei cookies e spero che la nuova versione abbia risolto ma dovro' aspettare la versione linux. _________________ Nikon D300 - Tamron 17-50 f2.8 XR Di II, Nikon 70-300 f4.5-5.6 VR |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | provato di recente (anche se sono un affezionato di firefox fin dalla sua uscita) in quanto ho dovuto "resuscitare" qualche vecchio pc.
Lo consiglio fortemente per sistemi "datati" in quanto è mooolto meno esoso di ram rispetto a firefox (che con pc recenti e millemila giga di ram non rappresenta un problema). |
Grazie
Sul mio vecchietto in effeti va meglio. _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
|