photo4u.it

consiglio acquisto flash da studio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilce
utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 1:14 pm    Oggetto: consiglio acquisto flash da studio Rispondi con citazione

Ciao a tutti

io e dei miei amici abbiamo deciso di affitarci una location per utilizzarla come sala di posa e camera oscura.

abbiamo già preso dei fondali e ora ci servirebbe un consiglio per quanto riguarda le luci:

la scelta ricade su dei flash per una serie di motivi, ora dobbiamo decidere quali prendere. abbiamo un paio di vincoli:

- il costo: vorremmo stare tra i 600 e i 1000 euro compreso stativi e ombrellini
- la compatibilità con le nostre macchine (canon nikon sony hasselblad zenza e forse altre)

c'è qualche guru della luce che ci puo' illuminare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 2:45 pm    Oggetto: Re: consiglio acquisto flash da studio Rispondi con citazione

ilce ha scritto:
..io e dei miei amici abbiamo deciso di affitarci una location per utilizzarla come sala di posa e camera oscura...

Mah qualcosa non mi torna... Puoi descrivere il posto? Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilce
utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

camera oscura e sala di posa naturalmente sono separate Ok!

la sala di posa è una stanza 4 metri per 5 .... il soffitto non è altissimo purtroppo, non arriva ai tre metri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jules_bonnot
utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dovendo stare su quelle cifre puoi orientarti su dei kit che trovi su ebay. un venditore è questo qui
http://shop.ebay.it/merchant/pro.photo.studio_W0QQ_trksidZp3686?_rdc=1
attualmente non ha molta roba, ma da lì puoi cominciare a cercare altri venditori che propongono kit simili.

Io ne ho uno, ti posso dire sono cose da trattare bene, non hanno una resistenza lunghissima, ma sono ottimi per un uso amatoriale; nonchè l'unica scelta, a seconda del budget a disposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.thefirstshop.it

vedi qualche impressione su
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=424816&highlight=

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: