|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 5:55 pm Oggetto: Scansione negativi - che impostazioni? |
|
|
Salve,
un amico mi ha prestato per qualche giorno uno scanner per dia/negativi, un Reflecta CrystalScan 7200, configurato e funzionante!
Ora vorrei scandire/scansire/scansionare (scannerizzare non mi piace proprio ma mi sa che anche sui tre verbi usati ci sarebbe da discutere...) dei negativi per ottenerne, nell'eventualità, delle stampe 20x30, che impostazioni mi conviene usare, quanti punti per pollice pensate vadano bene?
Lo scanner è usb ed è di una lentezza esasperante, scandirò/scansirò/scansionerò solo alcuni negativi di mio figlio piccolo altrimenti me lo ritrovo maggiorenne mentre finisco...
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Guarda qual è la max. risoluzione ottica (senza interpolazione) dello scanner e usa quella.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|