photo4u.it

velocità di scatto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eldest
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 6:41 pm    Oggetto: velocità di scatto Rispondi con citazione

salve vorrei sapere se una velocità di scatto di 3.7 fps sia sufficente per scatti naturalistici! (animali in movimento)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[joke mode]
Per un bradipo, sì Very Happy
Per un leopardo, no Very Happy
Per tutta la genia di animali compresi fra questi due estremi, dipende.
[/joke mode]

Dopo questa mia sparata, aspettiamo commenti da chi ha esperienza in questo genere di foto. Comunque, secondo me, bastano, eccome.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sola velocità di raffica vuol dire poco. Dovresti precisare meglio che scatti intendi fare (tipo di animale e di scena, distanza, obiettivo, tipo di appostamento, ecc.) e con che tipo di fotocamera. Poi, sarà possibile discutere se il mezzo è adatto o meno alla situazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei scattare foto a delle poiane e gheppi che gironzolano sopra casa mia anche a quote basse, come futuro acquisto di una canon 550d...ditemi voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai una buona tecnica non ti serve la "raffica" segui il soggetto a mo" di panning ,setti la fotocamera su un tempo abbastanza veloce ,ed il gioco e' fatto ...
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per questo tipo di riprese la cosa più importante non è la velocità di raffica ma la velocità dell'AF, soprattutto se vuoi riprese frontali degli animali. Questa dipende dalla macchina, ma anche dall'obiettivo che vai ad utilizzare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la vostra esperienza quali sono le macchine che hanno un AF veloce tanto quanto basta a me?? rimanendo nel campo delle macchine non troppo costose ( limite 1000 euro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eldest ha scritto:
per la vostra esperienza quali sono le macchine che hanno un AF veloce tanto quanto basta a me?? rimanendo nel campo delle macchine non troppo costose ( limite 1000 euro)
In assoluto D300 usata
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d300 il meglio che puoi avere e poi qche lenta col motore autofocus giá sulla lente, altrimenti rischi quei piccoli ritardi che ti creano problemi, soprattutto con volatili
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e invece della nikon l'alternativa con canon c'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7D se non sbaglio e ci fai anche i filmatini
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo di tener d'occhio la 550d perchè ho letto che ha lo stesso processore della 7d,questo significa che può essere altrettanto veloce?e poi costa ache un po meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pillo79
utente

Iscritto: 26 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eldest ha scritto:
pensavo di tener d'occhio la 550d perchè ho letto che ha lo stesso processore della 7d,questo significa che può essere altrettanto veloce?e poi costa ache un po meno

anke io volevo orientarmi sulla 550d
quello che dici tu non credo centri con l'AF
la 7d dovrebbe avere 11 aree di messa a fuoco mentre la 550d "solo" 9
Il processore credo che serva a trasformare i dati recepiti dal sensore in immagine ma con la messa a fuoco centra poco,o almeno credo...parere di novello come te
comunque ho sentito anke io che le nikon citate e poi la d90 come velocità di messa a fuoco siano molto buone,poi mi hanno parlato molto bene anke della olympus e-620 ma qui mi sa che mi cacciano fuori dal forum....eh ehe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eldest ha scritto:

se è per questo le riesci a fare anche con i modelli precedenti, 500D, 450D etc etc, e ovviamente le xxD. certo la 7D aiuta, ma ad un costo.
e non dimenticare l'obiettivo, se alla 7D ci attacchi il 50 f1.8, buonanotte Smile

Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon 7D ha 19 punti di messa a fuoco, tutti a croce (però mi sembra solo se l'obiettivo è almeno f/2.8).
La Canon 550D ne ha 9, e solo quello centrale è a croce.
Il processore serve anche per elaborare i dati dell'autofocus. Personalmente dubito che la velocità dell'autofocus della 550D sia analoga a quella della 7D. Il sensore è lo stesso, o è stretto parente, quello sì.

La Nikon D300 ne ha 51, di cui 15 a croce.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto che neppure la d700 ci scherza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D700, la D3, e la D300 condividono lo stesso modulo di messa fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eldest
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita hanno tutte un bel prezzo!mi sa che devo rinunciare a un pò di esigenze invece delle poiane mi dedichero agli uccellini in gabbia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai parlato di 1000 eurodi budget , perché non considerare la D300 usata?
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pillo79
utente

Iscritto: 26 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco vedete io era meglio che mi zittiivo Triste
Ma già che sono qua vi faccio un'altra domanda:
Premessa:Io spesso uso lo spot centrale(magari sbagliando) e uso il multi area solo in condizioni un po' particolari

quindi mi chiedo usando comunque il centrale,quindi quello a croce,la messa a fuoco dovrebbe essere molto simile in quasi tutte le reflex(prendete il "simile" con le pinze).Voglio dire è quasi inutile avere 20 o 5 punti di messa a fuoco se uno usa solo lo spot centrale Giusto?che oltretutto credo sia il + utilizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: