photo4u.it

canon ixus 200 is e sony dsc -w90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antoman100
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:19 pm    Oggetto: canon ixus 200 is e sony dsc -w90 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono un principiante che si diverte a fare qualche foto. Vorrei un vostro consiglio. Sono possessore di due macchine una sony dsc w90, con la quale mi sono sempre trovato bene, ma sotto consiglio di un amico ho acquistato una canon ixus 200 is.
Ho iniziato a fare foto, però ho notato che la qualità delle foto canon è inferiore alla sony. Preso dalla sconforto ho parlato con la canon, la quale mi ha fatto spedire la macchina in garanzia, sostituendomi la parte ottica. Ho effettuato alcune foto con le due macchine, ve le posto e vi chiedo di dare voi che siete esperti un consiglio, cercando di farmi capire anche le notevoli differenze. le foto dispari sono della canon, le pari della sony. Sono state ridimensionate per allegarle. Io ho anche pensato che la questione grandangolo, credo si chiami così, influisce nella nitidezza dell'immagine. attendo aiuto ciao e grazie

32.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  169.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 623 volta(e)

32.JPG

33.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  78.23 KB

33.JPG

35.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  89.04 KB

35.JPG

36.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  187.32 KB

36.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè tanti sono convinti che avendo Canon o magari Nikon si possono fare foto migliori???? Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antoman100
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno riesce a darmi un consiglio????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gioppino
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono compattine punta e scatta, non puoi pretendere la luna.
Quello che cambia, da questi scatti che non sono particolarmente rivelatori, è "l'interpretazione" che ogni costruttore da alle proprie digitali.
La sony è molto più satura e utilizza un filtro antinoise e sharpen (nitidezza) differente: è' solo elaborazione digitale, puoi ribaltare la situazione utilizzando un software di fotoritocco.
L'inquadratura, composizione, e quindi il metering, illuminazione, nella foto della credenza è diversa e quindi non sono perfettamente paragonabili.
La bontà/qualità delle fotocamere non è in discussione.
Resta comunque il fatto che una fotocamere recente, specie nelle ultime compattine, non sia necessariamente migliore di una più vecchiotta ma ben riuscita.
La marca non conta: ogni produttore ha modelli validi e ciofeche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antoman100
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... dubbio ameltico.. mi sento moltp pentito, sto pensando a questo punto di rivendermela.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: