photo4u.it

Info su I-Phone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 7:37 pm    Oggetto: Info su I-Phone Rispondi con citazione

Ciao a tutti... piccola domanda
Son sempre stato abbastanza ignorante in materia... adesso ho definitivamente perso il telefono, sono in Colorado e visto i prezzi pensavo di prendermi l'I-phone
sapete però dirmi se esistono ancora problemi di ci connettività e rete tra gli i-phone ammeregani e la rete europea/italiana?

Giusto da capire... così potrei decidere se riconnettermi al mondo
grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli iPhone americani non funzionano in Italia, sono bloccati.

Esistono modi per sbloccarli ma è un'operazione formalmente vietata (sostanzialmente basta fare due passi in rete per trovare il modo per sbloccarlo).

So che il risparmio è considerevole in USA, tieni conto però che ufficialmente non funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Gli iPhone americani non funzionano in Italia, sono bloccati.

vale anche per i 3G e i 3Gs?

perchè il discorso me lo ricordavo sul 2G e posso confermare che non funge in italia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
vale anche per i 3G e i 3Gs?

perchè il discorso me lo ricordavo sul 2G e posso confermare che non funge in italia.

Stesso discorso. Non è un problema "tecnico" o del tipo di rete con le quali si interfacciano, tanto è vero che con lo sblocco illecito funzionano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SI la mia domanda era per l'utilizzo legale...
ero convinto ci fossero limiti col 3g ma non col 3gs
Grazie 1000
adesso valuterò , ma nn credo se è illegale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi interesserebbe sapere è che tipo di violazione si commette a prendere un telefono negli USA a portarlo in Italia a modificarlo e ad usarlo "se funziona", sarei curioso di sapere chi mi denuncerebbe e per cosa ? inoltre sarebbe anche interessante sapere che tipo di pena eventuale sarebbe prevista, spero non sia prevista la detenzione a Guantanamo ...... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Quello che mi interesserebbe sapere è che tipo di violazione si commette a prendere un telefono negli USA a portarlo in Italia a modificarlo e ad usarlo "se funziona", sarei curioso di sapere chi mi denuncerebbe e per cosa ? inoltre sarebbe anche interessante sapere che tipo di pena eventuale sarebbe prevista, spero non sia prevista la detenzione a Guantanamo ...... Non ci siamo

L'unica violazione a cui si va incontro è quella di non poterti avvalere della garanzia del produttore se qualcosa dovesse andare storto.

Poi il discorso si può affrontare da mille punti di vista differenti (affidabilità delle procedure di sblocco, reversibilità dello sblocco, etc); per questo rimando alle mille discussioni presenti nel web.

Faccio presente che la garanzia che offre Apple è tra le migliori che ci siano in circolazione e, a mio avviso, vale la pena di avere un dispositivo in regola.

Apple, tanto per dirne una, è una delle poche aziende che è in grado di dare un dispositivo ricondizionato a 211 euro ed in tempi molto rapidi (mediamente 5 giorni) qualsiasi sia il danno riportato dal precedente iPhone (potete portargli anche il cadavere di un iPhone schiacciato da un camion).

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Dom 14 Mar, 2010 9:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato per un anno un iphone 2G "crakkato" senza alcuna sorta di problema.

anzi ero molto felice Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
io ho usato per un anno un iphone 2G "crakkato" senza alcuna sorta di problema.

anzi ero molto felice Very Happy

Come te tanti altri. Se però ti si inchioda o subisce un danno importante e non lo puoi riportare alle impostazioni iniziali, potresti non essere in grado di avvalerti della garanzia.

Tutto qui, mi sembra corretto dirlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Come te tanti altri. Se però ti si inchioda o subisce un danno importante e non lo puoi riportare alle impostazioni iniziali, potresti non essere avvalerti della garanzia.

Tutto qui, mi sembra corretto dirlo.

infatti fai bene a dirlo,
sono aspetti spesso sottovalutati, finchè non ti ritrovi con un "fermacarte"
in mano..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma negli USA non c'è la possibilità di comprarlo senza contratto come avviene qua in Italia e di conseguenza usarlo come voglio e dove voglio?

P.S. confermo le lodi (mai abbastanza) sul servizio di garanzia Apple, anche se fortunatamente non me ne sono dovuto ancora servire, il mio 3GS è un orologio svizzero... Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
Ma negli USA non c'è la possibilità di comprarlo senza contratto come avviene qua in Italia e di conseguenza usarlo come voglio e dove voglio?

P.S. confermo le lodi (mai abbastanza) sul servizio di garanzia Apple, anche se fortunatamente non me ne sono dovuto ancora servire, il mio 3GS è un orologio svizzero... Wink

C'è la possibilità, ma se guardi i prezzi e consideri le rogne potresti concludere che è meglio prenderlo in Italia.

In genere gli iPhone USA che circolano sbloccati nel nostro paese sono quelli già "sdoganati" (nel senso atecnico) e immessi in commercio come usato magari tramite ebay e simili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ma guarda io ti consiglio di prenderne uno quando rientri in italia di seconda mano , nei mercatini trovi anche dei buoni prezzi, anche perchè oltre ad essere bloccato con la A&T o altre compagine americane lo devi sloccare invalidando la garanzia, lo sblocco è semplice ed anche il ripristino.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste la versione non legata a nessun operatore... ma solo in alcuni stati.

vedere le note in basso nell sito apple americano sezione STORE

....For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB). In CA, MA, and RI, sales tax is collected on the unbundled price of iPhone...

i prezzi al cambio 1 $ = 1.37 € non sono male...

8GB = 364,23 € (modello diverso è un 3G e non un 3GS)
16GB = 437,22 €
32GB = 510,21 €

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguirei i consigli saggi di prenderlo in Italia , per evitare futuri problemi di incompatibilita' rete/hardware/software e via dicendo ,in fondo 200 euro non sono pochi, ma non ti cambiano neanche la vita, credo ??
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Seguirei i consigli saggi di prenderlo in Italia , per evitare futuri problemi di incompatibilita' rete/hardware/software e via dicendo ,in fondo 200 euro non sono pochi, ma non ti cambiano neanche la vita, credo ??

meglio co mprarlo in itlaia, oramai si trovano buoni prezzi, gia il 3gs da 16 gb lo si compra a 400 euro IN GARANZIA !!!!!!!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: