|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 7:39 am Oggetto: Esposizione multipla. Come si effettua? |
|
|
Ho un oggetto da fotografare in due posizioni diverse sullo stesso fotogramma.
Ho tentato di eseguire una esposizione doppia e per tentare di evitare photoshop ma non ci son riuscito.
Dopo aver impostato la macchina (reflex digit.) nell'apposito menu, macchina in M, ho posizionato l'oggetto su un foglio bianco ed effettuato il primo scatto.
Poi l'ho girato posizionandolo più in basso ed ho effettuato il secondo scatto.
La foto è riuscita ma, se ho ben compreso, il foglio bianco ha come rivestito a vicenda gli oggetti, opacizzandoli. In sostanza ha fuso le foto, livellandole.
In Photoshop è recuperabile ma come detto all'inizio, voglio evitarlo.
L'oggetto è in alluminio naturale e lo sfondo bianco.
Dove sbaglio?
Troppo poco contrasto?
La postproduzione e' imprescindibie?
Meglio usare esposizione spot o flash?
Non ho capito cos'e' l'esposizione multipla? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 9:55 am Oggetto: Re: Esposizione multipla. Come si effettua? |
|
|
dottolo ha scritto: |
Non ho capito cos'e' l'esposizione multipla? |
Per capire hai capito .....ma devi pensare "da macchina fotografica".
Detto questo .....il montaggio in post produzione è imprescindibile se quello che vuoi ottenere son due foto pulite dello stesso oggetto su un unico sfondo nella stessa foto. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|