|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
naisbetter nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 3:50 pm Oggetto: Compatta canon A85 meglio delle moderne compatte. Why? |
|
|
Allora, sono in fase di accquisto. Ho in mente ho una reflex o una buona bridge.
Come esperienza vengo dalla fotografia manuale ma ho venduto il mio set svariati anni fa per problemi economici.
Per arrangiare comprai prima una nikon coolpix da 3 mp e poi una Canon A85 da 4,5 mp.
Molto soddisfatto di questa ma ha presentato il tipico problema di questa serie che viene coperto da Canon oltre la garanzia. Peccato che quando la macchinetta e ritornata dall'assistenza di Bologna dopo quasi 2 mesi il difetto era sparito ma ne presentavo un'altro di alimentazione.
Ad oggi provando svariate compatte con un range di prezzo 100 260 euro nessuna da gli stessi risultati anche a fronte dei 10 mp che queste moderne piccolette portano in dote.
WHY??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
La butto come mi viene senza sapere in cosa le nuove non ti soddisfano. Forse perché continuare a stipare pixel sugli stessi striminziti sensori delle compatte produce solo rumore digitale oltre che gratificazione nell'utente finale prima dell'acquisto ? |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Forse perché continuare a stipare pixel sugli stessi striminziti sensori delle compatte produce solo rumore digitale oltre che gratificazione nell'utente finale prima dell'acquisto ?
|
parole saggissime.
credo cmq che, nonostante questo sia un discorso verissimo, oggi giorno ci sia la possibilità di acquistare compattine della stessa fascia di prezzo di qualità ben oltre la A85 (che acquistai ed ebbi modo di usare in diverse situazioni qualche anno fa, anche se a dire il vero mi è sembrato di averla pagata ben di più di quella cifra..)
l'importante è acquistare con criterio e non affidandosi principalmente alle trappole dei grandi numeri utilizzate dalle case produttrici.. quali i tanti megapixel, gli alti iso dichiarati, ma in realtà praticamente inutilizzabili e altre piccole cosette.
prodotti "buoni" e seri ce ne sono. basta scegliere bene.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|