Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filfire utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 372
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 2:23 pm Oggetto: passaggio a digitale |
|
|
xciao ragazzi, sono un neofita e vengo dalla mitica pellicola, ora per passare a digitale ma stare un pò aggiornato, pensavo alla d90.
ho trovato questa offerta
Nikon Reflex D90 + 18-55 VR
a756 euro.
come sono le prestazioni di questa fotocamera?
ho visto inoltre su un volantino che expert vende la canon 450d con un 18-55 e il 75-300 a 650 ora quali cosa in più e quali diversità ci sono tra le due macchine??
grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorega utente
Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 98 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la scelta della D90, te lo dico da felice possessore della D80, e cioè il modello che l'ha preceduta.
Solo un suggerimento, da navigato frequentatore di forum, sembra che il matrimonio ideale sia il 16-85 VR.
E lo offrono anche in kit, però il prezzo sale a circa 1000.
Ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Confermo l'ottima accoppiata D90 + 16-85 VR, per averla avuta. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
si lo so è che al momento sono a corto di cash e visto che sono neofita ma pensavo di orientarmi magari verso foto naturalisti, di fauna di insetti e anche di fiori, non penso di guadagnare molto con l'obbiettivo da voi citato o sbaglio?
inoltre come già detto 1000 euro sono una spesa non indifferente, almeno per il momento.
Al posto del corpo con l'obbiettivo in kit, mi converrebbe prender il solo corpo e in seguito abbinarci io un obbiettivo, se si quale?
e poi che vantaggi porta nikon rispetto a canon?
scusate ancora per le tante domande |
|
|
 |
lorega utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
filfire ha scritto: | .........................................................................................................................
Al posto del corpo con l'obbiettivo in kit, mi converrebbe prender il solo corpo e in seguito abbinarci io un obbiettivo, se si quale?
e poi che vantaggi porta nikon rispetto a canon?
scusate ancora per le tante domande |
Per quanto riguarda il primo quesito ti rispondo parzialmente poichè non sono in grado di suggerirti l'obbiettivo per l'uso specifico che vuoi farne, ma qualcuno che potrà consigliarti si farà presto vivo; per l'acquisto del solo corpo macchina sono certo che non è conveniente poichè se chiedi in giro vedrai che il costo sarà di poco inferiore a quello con l'obbiettivo base che danno normalmente.
Andiamo al secondo quesito.
Nikoniani si nasce!
Per andare più sul pragmatico, prova a prendere in mano i modelli equivalenti delle due case e vedi dove ti porta il cuore.
Sono ambedue case affidabili e con grande disponibilità di obbiettivi ed accessori, anche nel mercato delle ottiche dette universali ne trovi per tutte e due le marche.
Buona scelta e saluti,
Lorenzo |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che il quote mi porta da nikon, in quanto e sempre stata la mia marca preferita.
Non so diciamo che mi sembra una buona scelta pensando anche che io non so niente di macchine digitali.
Ultima domanda come obbiettivi come e il 18-55 |
|
|
 |
lorega utente
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
filfire ha scritto: | ..............................
Ultima domanda come obbiettivi come e il 18-55 |
Ritengo ti riferisca al Nikkor.
La qualità delle ottiche è direttamente proporzionale al prezzo, e la risposta è implicita.
Inoltre la costruzione di questo abbonda con la plastica, anche in parti molto sollecitate e soggette ad usura quali le alette dall'attacco a baionetta, ho sentito che in diversi ne hanno lamentato la rottura, anche se hanno ammesso di essere stati un poco maldestri.
Il mio pensiero è che una macchina quale la D90 merita ottiche almeno dello stesso livello qualitativo. Anche perchè, come dicono i maestri le foto le fanno gli obbiettivi, fermo restando le capacità del fotografo che rimangono al primo posto.
Resta pure da dire che la vita di un'ottica è molto più lunga di quella dei corpi macchina, e quindi anche se si spende qualcosa in più è un investimento duraturo.
Un ultimo consiglio, non avere premura, frequenta per un poco il forum, leggi i vari post, anche quelli che riguardano altri argomenti e ti farai in breve una cultura che ti consentirà di scegliere con una certa tranquillità.
Ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
infatti stò cercando di leggermi un bel pò di post per capire meglio il tutto, ora mi resta un dubbio però che ottica potrei scegliere senza spender 1000 euro che mi permetta magari di fare anche un poco di macro intesa come fotografia ai fiori o magari foto alla fauna? |
|
|
 |
rudolf utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 166
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 11:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao io da questa sera sono un possessore di una D90 con 18-105vr e domani incomincerò a provare a fare qualche foto , l'unica cosa che ti dico è che anche a me l'avevano proposta a 750 euro con il 18-55 però non era vr e ho optato per il 18-105 spendendo di più |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
quanto hai speso, oggi vado da media world e la provo a tenere in mano |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 5:31 pm Oggetto: |
|
|
ho speso con il 18-105 vr 880 € come obiettivo effettivamente e molto più fruibile del 18-55 ( almeno per me che ho appena iniziato e ho solo questo obiettivo ) comunque secondo me lo puoi trovare anche a qualche eurino di meno ovvio non al mediaworld
P.S. garanzia nital |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ok sonop appena tornato, appena vista kmi sono subito innamorato, il 18-55 in effetti è un range un pò troppo piccolo, mentre il 18-105 provato su d5000 mi sembrava ottimo almeno per ora, poi ho visto anche il 70-300 nikor e tamron con una differenza di oltre 250 euro, il tamron come è come qualità rispetto al nikkor? |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbe esserci una discussione sul 70-300 che però e deviata verso il 70-200 mi sembra ti risponderò come risponde l'insegnante di fotografia nel corso in cui vado "come si fa a valutare se un obiettivo è meglio di un altro? tu guarda quanto costano e quello che costa di più e sicuramente quello meglio"  |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
si ok ma quei 250 e passa euro in più li vale davvero, raggiunge un livello tanto superiore?
mi potresti postare magari qualche foto fatta con il 18-105?? te ne sarei grato |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 3:35 am Oggetto: |
|
|
qui c'e una discussione a riguardo prova a chiedere a loro per la qualità delle foto perchè io essendo un neofita sono i primi scatti che faccio con una reflex non sono proprio il massimo per stabilire la qualità dell'obiettivo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=426895 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
rudolf ha scritto: | ho speso con il 18-105 vr 880 €