photo4u.it

D3 o D700? Quale delle due offerte prendo?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giorgio Celestri
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 10:07 am    Oggetto: D3 o D700? Quale delle due offerte prendo? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti e buon weekend.

In un'altra discussione avevo gia accennato che avrei preso la D700 col 24-70.
Adesso mi si verifica un "affare" di un usato nuovo di una D3 con circa 6000 scatti.Piu o meno dodovrei riuscire a prenderla intorno ai 2200 euro,naturalmente è Nital.
Che faccio? passo a D3 direttamente? ma io sono un fotoamatore.....e non sono un colosso di persona quindi le mie manine non sono esageratamente grosse,ad esempio la D300 con il l'impugnatura verticale ma destreggio bene,è per me è già "abbastanza" come dimensione,diciamo che è perfetta e la comando bene,ma la dimensione la sento già nelle mani.

La differenza di file è così enorme tra le due? i 3000 iso della D700 sono i 13000 della D3?

Poi forse la D700 mi verrebbe piu comoda per il fatto che con una uscita leggera gli tolgo l'impugnatura verticale per avere maggior maneggevolezza di trasporto.

Vi chiedo un piccolo consiglio,ma voi mi direte anche che "ti sei quasi risposto da solo".

Diciamo che nonostante "l'offerta" di questa D3 io tifo ancora per la D700,anche perchè tutto sommato spenderei meno con l'offerta attuale che c'è adesso con in regalo il flash,che comunque venderei perchè sono già in possesso di un SB900 Smile

Spero di essermi spiegato bene e di aver reso bene la mia idea..... Sono curioso di leggere e vedere se siete della stessa mia idea e filosofia di acquisto Smile

Vi ringrazio ancora molto

Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 10:53 am    Oggetto: Re: D3 o D700? Quale delle due offerte prendo? Rispondi con citazione

Se fossi al tuo posto il consumatore che è in me acquisterebbe la D3, ma il mio cervello direbbe D700.
Perchè?
La D3 la lascio ai professionisti, seppure sia un macchina stratosferica è una macchina troppo grossa per me, trovo il poter scegliere di mettere o togliere il BP un grande vantaggio soprattutto quando sono in giro per le città (ma l'esperienza con il BP l'hai già fatta con la tua 300).
Il livello fotografico a cui sono non mi consente di vedre eccessive differenze tra i file. Unico neo della D700 era una forte tendenza al giallo nel wb che è stata in parte modificata grazie all'ultimo Firmware.
La resa ad alti iso è molto simile, se non sbaglio montano lo stesso sensore.
Tutto ovviamente a mio personalissimo avviso da fotoamatore e fotocollaboratore saltuario.
Poi con la 700 nital ti fai l'SB900 che rivenderesti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D3 è decisamente un'altra macchina anche con tarature più fini. Voto questa senz'altro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tifo per la D700. La D3 è troppo "tanta" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la D3
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Munreal
utente

Iscritto: 03 Mgg 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che ho la d700, prova a rispondere a queste domande:

Cosa puoi fare in più con la d3 che non puoi fare con la d700?

Secondo te, acqustando una d3 piuttosto che una d700 farai foto migliori?

Ne vale la pena perdere il flash incorporato e l'sb900?

In ultimo secondo te, comprare un prodotto usato rispetto ad uno nuovo conviene?

Se rispondi a queste domande, sarai in grado di effettuare la tua scelta Wink

Spero di averti aiutato! CIAO Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D700. Cosa ti darebbe in piu' la D3?
Peso sicuramente, meno garanzia e un paio di centoni di spesa extra.
Ulteriore piccola ma non trascurabile differenza: la D700 ha il flash commander per il tuo SB900. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premettendo che considero che non farai foto migliori o peggiori a seconda del modello che sceglera, io mi focalizzerei sull'aspetto commerciale.
Con la D3 hai una macchina praticamente nuova che pero' ha gia' scontato la inevitabile svalutazione dell'usato.
Con la D700 anche se ti danno in bundle il SB900 (che dovrai comunque cercare di vendere in un periodo in cui il mercato e' pieno di questi flash) la svalutazione la subirai tu; senza contare che i modelli pro, se nelle mani di amatori che non le sfruttano all'osso, tendono a meglio conservare il valore nel tempo.

Morpheus84
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq D700+ BP è più grande della D3.

ovvio, il BP si può togliere e diventa + piccola e leggera

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già il fatto che ti poni questa domanda dovrebbe farti propendere per la d700,perchè vuol dire che la d3 non ti serve,a parte questo ragionamento,il mio ego fotografico mi farebbe propendere per la d3,ma per l'uso che ne faccio d700 tutta la vita,anzi,se fosse anche un pò più piccola e meno vistosa.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico difetto della D3 e' il flash non integrato; per il resto...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D3 e sb400..... Very Happy
razionalmente meglio una d700 e un sb900.. scelta di testa.

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore della d700 è lo stesso della d3 ma con un anno in più a favore di un eventuale evoluzione tecnologica. Da fotoamatore quale sei, come farai ad accorgerti della differenza? Smile Ha pure lo stesso modulo AF ed è simile in molte altre features.
Se acquisti la d3 usata, benchè Nital non potrai usufruire dei 3 anni di garanzia ma di quello che rimane dei 2 anni dalla data di acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai giá la d300, allora d3 senza proprio neanche starci a pensare - come mezzo tecnologico

poi valuta tu quanto pesa per te il discorso assistenza, garanzia etc etc

gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Io prenderei la D3

se non ci sono problemi di ssoldi o si possono glissare facilmente io prenderei d3...assolutamente...sarebbe stupido "accontentarsi" di una d700 quando ssi ha la possibilità di prendere il meglio del meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Celestri
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarebbero problemi di soldi,il fatto sta anche nel dire che con gli stessi soldi di una D700 prenderesti una D3.
La differenza tra le due,che non so quanto possa essere sostanziale,è che la D700 la prenderei nuova a 0 scatti quindi con i suoi 3 anni di garanzia Nital,mentre la D3 ha 19000 scatti (quindi usata poco ed ancora nuova per l'usura dell'otturatore testato per 300.000) sempre Nital con garanzia residua per ancora un anno.

Mah,sono davvero super indeciso.....e combattuto!!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai dubbi nel prendere la d3, significa che in cuor tuo non sei convinto sia la scelta giusta, per cui io guarderei alla d700.
La d3 pesa tanto e il collo lo sente, non passa inosservata.

Giorgio Celestri
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max

La D700 con BP pesa di più ed è anche più grossa della D3. La D3 è grossa come la D300 con BP che posseggo già.

Ed è proprio questo che oggi sono ancora più combattuto,proprio per queste differenze....

Il massimo sarebbe di averle in mano tutte e due e quindi toccare con mano.... A questo punto so già che non mi si staccherebbe più dalle mani la D3 Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zeitgeist85
utente

Iscritto: 12 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma veramente il meglio del meglio è la D3s, un sensore ancora più performante.

davvero se sei un amatore prendi la D700, io ce l'ho dal giorno della promozione ed è meravigliosa
Ok! ah il 24-70 è la miglior zoom che abbia mai usato in vita mia (però devo provare ancora il resto della triade)

mapi159
utente

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 7:07 pm    Oggetto: d3 Rispondi con citazione

vai di d3...e poi ai possessori di d700 che resta ottima macchina...
il file a 6400/12800 iso della d700 e' uguale a quello della d3?
il corpo macchina lo reputate uguale?
la raffica come sopra?
il sensore e' uguale ma vale lo stesso discorso per l'alettronica che lo gestisce?
per quale motivo ci sarebbero 2000 euro di differenza tra le due?
oddio..sembra quasi che glie la devo vendere io a alanford!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: