|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photojek utente
Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 158 Località: Como
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 9:19 am Oggetto: Sigma 12-24 x Nikon |
|
|
Salve,
qualcuno ha utilizzato quest'obiettivo con la D700? Potrebbe dirmi come si comporta e postarmi, eventualmente, qualche foto?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
io ho la versione canon e lo uso su 5d... quindi Full Frame...
per me è ottimo, i 12 spesso ti danno un'altra prospettiva....un colpo d'pcchio.....a me servon...e la qualità di immmaggine è sempre di prim'ordine.... _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ottima lente.
Io la uso su 5D Mark II con buoni risultati.
Sulla D700 avrai risultati anche migliori visto che comunque sei a 12Mpx e quindi noterai meno eventuali piccolo problemi di perdita ai bordi.
Unico neo, se usata f<8 vignetta un bel po', ma con una mano di Lightroom si risolve tutto.
Attenzione alle linee di fuga della prospettiva quando componi, cerca di tenere il piano del sensore il più perpendicolare possibile al piano del terreno in quanto a 12mm inclinando anche solo leggermente la macchina verso l'alto o verso il basso ti ritroverai con foto assurde.
Infine cerca di fare attenzione a non mettere mai persone nei bordi esterni (sx e dx) dell'inquadratura perché queste potrebbero risultare "stirate". _________________ Endless |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|