photo4u.it

macro e telezoom: AIUTO!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cris_geo84
utente

Iscritto: 24 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 7:35 pm    Oggetto: macro e telezoom: AIUTO!!! Rispondi con citazione

Ciao

Ho deciso di comprarmi una Nikon D90 che vorrei attrezzare con qualche lente che mi permetta di fare foto durante viaggi, gite in montagna, di fare delle belle zoommate e dei bei macro (oltre al classico paesaggio).
Stavo pensando a queste lenti (ovviamente non tutte):

- SIGMA AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC OS Macro HSM
- SIGMA AF 70-300mm f/4.0-5.6 DG APO Macro
- NIKON AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
- TAMRON AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD IF
- TAMRON AF 70-300mm f/4-5.6 Di LD Makro AF-Moto

Mi sapreste dare qualche consiglio?
Il budget non è molto alto... Triste

Grazie Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che il budget non sia molto alto ma da queste ottiche e' gia' difficile "tirare" fuori foto "normali" decenti ,figurati delle Macro .

Se vuoi fare foto Macro perche' nella lista ci hai messo il nikon 70-300 VR ed il Tamron 18-270 ?

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo trovi usato potresti prendere il nikon 70-180 micro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 8:53 pm    Oggetto: Re: macro e telezoom: AIUTO!!! Rispondi con citazione

Cris_geo84 ha scritto:
Ho deciso di comprarmi una Nikon D90 che vorrei attrezzare con qualche lente che mi permetta di fare foto durante viaggi, gite in montagna, di fare delle belle zoommate e dei bei macro (oltre al classico paesaggio).

Visti questi interessi, e tralasciando, per ora, la macro, perché non inizi con un tuttofare, tipo il Nikon 18-105VR (low budget), oppure il Nikon 16-85 VR (high budget), poi, poco per volta, vedi se sei più interessata a estendere il corredo verso la macro, o verso il lato tele?
Entrambi gli obiettivi che ho citato li dovresti trovare in kit con la D90.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cris_geo84
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

Se vuoi fare foto Macro perche' nella lista ci hai messo il nikon 70-300 VR ed il Tamron 18-270 ?

...perché leggendo in internet ho visto che il Tamron 28-270 (tra l'altro era 28-270, chiedo scusa!) fa anche macro, anche se non eccezionali, mentre il nikon 70-300 non ho capito.

Hansel.r ha scritto:
Visti questi interessi, e tralasciando, per ora, la macro, perché non inizi con un tuttofare, tipo il Nikon 18-105VR (low budget), oppure il Nikon 16-85 VR (high budget), poi, poco per volta, vedi se sei più interessata a estendere il corredo verso la macro, o verso il lato tele?
Entrambi gli obiettivi che ho citato li dovresti trovare in kit con la D90.

Ho visto questi obiettivi con la D90 in kit e il 16-85 sembra interessante. Però cambio macchina proprio per poter provare qualcosa in più anche con la macro e col tele, non sono interessi in secondo piano. Per questo motivo, per la macro, un amico mi aveva consigliato il 17-70 macro.
Per il tele ho visto quelli che vi ho elencato ma ho letto che non sono granché oltre i 200mm, anche se tirano fino a 300...solo che un super teleobiettivo non posso permettermelo!! Triste

Max Stirner ha scritto:
Se lo trovi usato potresti prendere il nikon 70-180 micro.

Per quelli che ho visto fin'ora, anche usati, sono DECISAMENTE fuori budget!!! ...purtroppo... Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la tua galleria e vedo che hai un interesse spiccato per la macro, ti do un consiglio prendi il kit 16-85vr (o il 18-105) per uso generale e come tele accoppiaci il tamron, che è onesto e permette un 1:2 di rapporto di riproduzione, a mio avviso non conviene spendere di più per il sigma ed il nikon 70-300vr pur essendo buono resta molto caro e non ti permette di fare macro.
Il tamron costa poco meno di 150 euro su internet nuovo, accoppiaci poi un 60 afd micro usato e per meno del prezzo di un 70-300vr ti fai un corredino che ti permette di spaziare dal panorama alla macro senza particolari problemi.
Per le macro ai fiori il 60 è l'ideale.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 08 Mar, 2010 3:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cris_geo84
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ho visto la tua galleria e vedo che hai un ionteresse spiccato per la macro, ti do un consiglio prendi il kit 16-85vr (o il 18-105) per uso generale e come tele accoppiaci il tamron, che è onesto e per mette un 1:2 di rapporto di riproduzione, a mio avviso non conviene spendere di più per il sigma ed il nikon 70-300vr pur essendo buono resta molto caro e non ti permette di fare macro.
Il tamron costa poco meno di 150 euro su internet nuovo, accoppiaci poi un 60 afd micro usato e per meno del prezzo di un 70-300vr ti fai un corredino che ti permette di spaziare dal panorama alla macro senza particolari problemi.
Per le macro ai fiori il 60 è l'ideale.

Grazie!!! Terrò a mente il consiglio e in questi giorni pre-aquisto valuterò l'idea per bene...al massimo potrei iniziare con un tele che mi permetta di fare anche macro e poi prendermi la lente che mi consigli in un secondo momento, quando avrò anche imparato ad usare la macchina (vengo da una compatta...)
Grazie!!!!!!!!!!!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente quoto Tamron 70-300 (150€) + nikon AFD 60 micro (200€).
Dal lato basso, se puoi arrivare alla D90 in kit col 16-85, sei a posto. Un'alternativa (economica, ma non peggiore) al 17-70 sigma è prendere una D90 liscia e accoppiarci il vecchio nikon AFS 18-70 usato (150€) che sulla D90 dovrebbe rendere decisamente meglio rispetto che sulla vecchia D80.

mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cri io consigli non te ne do più!! Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cris_geo84
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Cri io consigli non te ne do più!! Very Happy Very Happy

Aleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! non ce la farò mai a scegliere!!!!! Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: