Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crisbi nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2010 Messaggi: 10 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 12:19 pm Oggetto: Firmware Fuji S5 pro V1.11 |
|
|
Salve a tutti, ho fatto recentemente l'upgrade alla versione 1.12 del firmware per la S5 pro. Ho notato, a mio avviso, una difficoltà nella messa a fuoco in confronto alla versione 1.11; infatti ho due corpi identici....su uno è installato ancora il firmware 1.11 e sull'altro il 1.12 e la differenza si vede parecchio.
Avrei necessità di sapere:
- se e come è possibile fare un downgrade al vecchio firmware.
- se qualcuno di voi ha la versione 1.11 e può spedirmela,visto che on-line non si trova più?
Grazie a tutti! _________________ 2x nikon D700 - Sigma 85 f1.4 hsm - Sigma 14 f2.8 - Nikon 24-70 f2.8 - Flash Metz 58 AF-1 - Flash Nikon SB900- Nikkor 50mm f1.4 - Fotografo Matrimonio Qualcosa di Blu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 1:15 pm Oggetto: Re: Firmware Fuji S5 pro V1.11 |
|
|
Crisbi ha scritto: | Salve a tutti, ho fatto recentemente l'upgrade alla versione 1.12 del firmware per la S5 pro. Ho notato, a mio avviso, una difficoltà nella messa a fuoco in confronto alla versione 1.11; infatti ho due corpi identici....su uno è installato ancora il firmware 1.11 e sull'altro il 1.12 e la differenza si vede parecchio.
Avrei necessità di sapere:
- se e come è possibile fare un downgrade al vecchio firmware.
- se qualcuno di voi ha la versione 1.11 e può spedirmela,visto che on-line non si trova più?
Grazie a tutti! |
per fare il downgrade basta copiare il firmware sulla card e fare la normale procedura . io son passato da 1.12 a 1.09 . Non è consigliato farla cmq io l'ho fatto xchè l'1.12 mi dava problemi . erano + le foto cannate che quelle belle .
v.1.11 sarà dura trovarla . una volta si scaricava qualsiasi versione da un sito japan ma ora vedo che nn si puo' piou'. _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Crisbi nuovo utente

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie kamikaze, ascolta ma tu hai la 1.9 da potermi girare? Perchè non riesco a scaricarla da nessuna parte e non ce l'ho nel pc.
Grazie _________________ 2x nikon D700 - Sigma 85 f1.4 hsm - Sigma 14 f2.8 - Nikon 24-70 f2.8 - Flash Metz 58 AF-1 - Flash Nikon SB900- Nikkor 50mm f1.4 - Fotografo Matrimonio Qualcosa di Blu |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
io credo di averlo, se dai mail in MP provo ad inviartelo sono 7,8 MB.
non mi assumo responsabilità.
hai provato a cercarlo nei vari siti fuji delle varie nazioni ad esempio UK?
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |
Crisbi nuovo utente

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gabriele, ho girato tutto il web ma niente...non ho trovato nulla!
Ti mando la mia mail in mp. Se puoi inviarmelo mi faresti un piacere immenso.
Grazie
Cristiano _________________ 2x nikon D700 - Sigma 85 f1.4 hsm - Sigma 14 f2.8 - Nikon 24-70 f2.8 - Flash Metz 58 AF-1 - Flash Nikon SB900- Nikkor 50mm f1.4 - Fotografo Matrimonio Qualcosa di Blu |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
com' è questa storia? adesso vien fuori che l' ultimo fw, vers 1.12 è peggiorativo rispetto ai precedenti?
A questo punto mi domando, sono l' unico ad averlo sulla mia s5 ?
Non avendo la possibilità di controllare, mi chiedevo se mi conviene tornare indietro oppure lascio stare? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 12:08 am Oggetto: |
|
|
Io l' hò installato e non hò notato peggioramenti rispetto ai precedenti .
Può essere che magari con qualche obiettivo abbia peggiorato la compatibilità .
Con che lente vi dà problemi ?
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Crisbi nuovo utente

|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ho notato una grande difficoltà nella messa a fuoco subito dopo fatto l'aggiornamento alla 1.12.
Su un altro corpo avevo (ed ho) la V 1.11 , ho confrontato lo stesso scatto fatto con le due macchine e stessa ottica....risultato: con il firmware 1.11 messa a fuoco perfetta, con la 1.12 totalmente fuori fuoco.
Poi con la 1.12 ho notato in contro luce dei problemi di front-focus ed anche una tendenza alla dominante magenta, ma questo è più un gusto personale forse o un "problema" più legato all'ottica più che al firmware....ma obietivamente l'ho riscontrato.
saluti
Cristiano
 _________________ 2x nikon D700 - Sigma 85 f1.4 hsm - Sigma 14 f2.8 - Nikon 24-70 f2.8 - Flash Metz 58 AF-1 - Flash Nikon SB900- Nikkor 50mm f1.4 - Fotografo Matrimonio Qualcosa di Blu |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Il problema della messa a fuoco probabilmente lo avevi anche prima dell'aggiornamento, forse e' la macchina (sensore AF) o forse l'ottica.
Prima dell'aggiornamento usavi la stessa ottica con cui hai riscontrato il problema? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | com' è questa storia? adesso vien fuori che l' ultimo fw, vers 1.12 è peggiorativo rispetto ai precedenti?
A questo punto mi domando, sono l' unico ad averlo sulla mia s5 ?
Non avendo la possibilità di controllare, mi chiedevo se mi conviene tornare indietro oppure lascio stare? |
se ti trovi bene tienilo . Io all'epoca in cui feci il passaggio mi cannava molte foto . l'af era molto + veloce pero' mi sbagliava spesso la messa a fuoco . nn sai quante macro ho cestinato ! Ho rimesso la versione 1.09 ed è riotrnato tutto nei mie standard . magari lavora bene con le ottiche che ho . anche i colori mi smebravano + pompati ( belli eh ) con la 1.12 .
magari quanto mi ritorna n'attimo di tempo libero provo a rimetterlo . da qualche parte sul pc dovrei avere ancora l'1.09 per tornare indietro .
Se fate un downgrade vi aggiorna solo il primo firmware ( es. da 1.12 a 1.09 ) . l'altro firmmware ( mi pare fosse A e B chi si ricorda .. rimane della stessa versione che ha sull'1.12 che se nn ricordo male è 1.03 ) . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 2:49 am Oggetto: |
|
|
La cosa che stavo infatti cercando di capire ( per questo hò chiesto precedentemente con che obiettivo aveva riscontrato il problema ) , è se è una cosa " generalizzata " o la fà con alcuni obiettivi .
Hò visto che Crisbi hà praticamente quasi tutto Sigma , e oramai è risaputo che è tuttaltro che difficile trovare problemi di sto genere su quelle ottiche .
Per quanto ne sò con il Tokina 35 micro non mi hà dato nessun problema .
Idem con i Nikkor 35/2 AF-D e 70-300 AFS VR ( anche se ad onor del vero con quest'utlimo hò fatto solo una prova al volo ) .
P.S. : Ma non dovrebbe essere proprio il firmware B ( quello che non cambia ) che gestisce il discorso dell' Af ? ( chiedo naturalmente )
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
k.nicola utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 3121 Località: cesena
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
se vi può essere d'aiuto, firmware 1.12, sigma 18-200, tutto super OK  _________________ "Less is more" - Ludwig Mies van der Rohe
(Fuji S5Pro + Fuji XH1)
https://www.flickr.com/photos/44561589@N02/ |
|
|
 |
|