photo4u.it

Firmware Fuji S5 pro V1.11

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crisbi
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:19 pm    Oggetto: Firmware Fuji S5 pro V1.11 Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho fatto recentemente l'upgrade alla versione 1.12 del firmware per la S5 pro. Ho notato, a mio avviso, una difficoltà nella messa a fuoco in confronto alla versione 1.11; infatti ho due corpi identici....su uno è installato ancora il firmware 1.11 e sull'altro il 1.12 e la differenza si vede parecchio.
Avrei necessità di sapere:
- se e come è possibile fare un downgrade al vecchio firmware.
- se qualcuno di voi ha la versione 1.11 e può spedirmela,visto che on-line non si trova più?

Grazie a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 1:15 pm    Oggetto: Re: Firmware Fuji S5 pro V1.11 Rispondi con citazione

Crisbi ha scritto:
Salve a tutti, ho fatto recentemente l'upgrade alla versione 1.12 del firmware per la S5 pro. Ho notato, a mio avviso, una difficoltà nella messa a fuoco in confronto alla versione 1.11; infatti ho due corpi identici....su uno è installato ancora il firmware 1.11 e sull'altro il 1.12 e la differenza si vede parecchio.
Avrei necessità di sapere:
- se e come è possibile fare un downgrade al vecchio firmware.
- se qualcuno di voi ha la versione 1.11 e può spedirmela,visto che on-line non si trova più?

Grazie a tutti!

per fare il downgrade basta copiare il firmware sulla card e fare la normale procedura . io son passato da 1.12 a 1.09 . Non è consigliato farla cmq io l'ho fatto xchè l'1.12 mi dava problemi . erano + le foto cannate che quelle belle .

v.1.11 sarà dura trovarla . una volta si scaricava qualsiasi versione da un sito japan ma ora vedo che nn si puo' piou'.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crisbi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie kamikaze, ascolta ma tu hai la 1.9 da potermi girare? Perchè non riesco a scaricarla da nessuna parte e non ce l'ho nel pc.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è quello che cerchi tu ma...
http://www.clickblog.it/post/414/fuji-finepix-s5-nuovo-firmware

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo di averlo, se dai mail in MP provo ad inviartelo sono 7,8 MB.
non mi assumo responsabilità.
hai provato a cercarlo nei vari siti fuji delle varie nazioni ad esempio UK?
ciao
gabriele

Crisbi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gabriele, ho girato tutto il web ma niente...non ho trovato nulla!
Ti mando la mia mail in mp. Se puoi inviarmelo mi faresti un piacere immenso.
Grazie
Cristiano

Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

com' è questa storia? adesso vien fuori che l' ultimo fw, vers 1.12 è peggiorativo rispetto ai precedenti?
A questo punto mi domando, sono l' unico ad averlo sulla mia s5 ?
Non avendo la possibilità di controllare, mi chiedevo se mi conviene tornare indietro oppure lascio stare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l' hò installato e non hò notato peggioramenti rispetto ai precedenti .

Può essere che magari con qualche obiettivo abbia peggiorato la compatibilità .
Con che lente vi dà problemi ?

Ciao

Crisbi
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho notato una grande difficoltà nella messa a fuoco subito dopo fatto l'aggiornamento alla 1.12.
Su un altro corpo avevo (ed ho) la V 1.11 , ho confrontato lo stesso scatto fatto con le due macchine e stessa ottica....risultato: con il firmware 1.11 messa a fuoco perfetta, con la 1.12 totalmente fuori fuoco.
Poi con la 1.12 ho notato in contro luce dei problemi di front-focus ed anche una tendenza alla dominante magenta, ma questo è più un gusto personale forse o un "problema" più legato all'ottica più che al firmware....ma obietivamente l'ho riscontrato.

saluti
Cristiano

Ciao

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema della messa a fuoco probabilmente lo avevi anche prima dell'aggiornamento, forse e' la macchina (sensore AF) o forse l'ottica.
Prima dell'aggiornamento usavi la stessa ottica con cui hai riscontrato il problema?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
com' è questa storia? adesso vien fuori che l' ultimo fw, vers 1.12 è peggiorativo rispetto ai precedenti?
A questo punto mi domando, sono l' unico ad averlo sulla mia s5 ?
Non avendo la possibilità di controllare, mi chiedevo se mi conviene tornare indietro oppure lascio stare?

se ti trovi bene tienilo . Io all'epoca in cui feci il passaggio mi cannava molte foto . l'af era molto + veloce pero' mi sbagliava spesso la messa a fuoco . nn sai quante macro ho cestinato ! Ho rimesso la versione 1.09 ed è riotrnato tutto nei mie standard . magari lavora bene con le ottiche che ho . anche i colori mi smebravano + pompati ( belli eh ) con la 1.12 .

magari quanto mi ritorna n'attimo di tempo libero provo a rimetterlo . da qualche parte sul pc dovrei avere ancora l'1.09 per tornare indietro .

Se fate un downgrade vi aggiorna solo il primo firmware ( es. da 1.12 a 1.09 ) . l'altro firmmware ( mi pare fosse A e B chi si ricorda .. rimane della stessa versione che ha sull'1.12 che se nn ricordo male è 1.03 ) .

Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 2:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che stavo infatti cercando di capire ( per questo hò chiesto precedentemente con che obiettivo aveva riscontrato il problema ) , è se è una cosa " generalizzata " o la fà con alcuni obiettivi .
Hò visto che Crisbi hà praticamente quasi tutto Sigma , e oramai è risaputo che è tuttaltro che difficile trovare problemi di sto genere su quelle ottiche .

Per quanto ne sò con il Tokina 35 micro non mi hà dato nessun problema .
Idem con i Nikkor 35/2 AF-D e 70-300 AFS VR ( anche se ad onor del vero con quest'utlimo hò fatto solo una prova al volo ) .

P.S. : Ma non dovrebbe essere proprio il firmware B ( quello che non cambia ) che gestisce il discorso dell' Af ? ( chiedo naturalmente Wink )

Ciao

k.nicola
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vi può essere d'aiuto, firmware 1.12, sigma 18-200, tutto super OK Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: