|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 9:35 pm Oggetto: Vorrei aggiornare la (mia) Minolta Dimage A2... |
|
|
E quindi vi chiedo: esiste una bridge simile, ovvero uno zoom abbastanza luminoso, ma con un range non esagerato (la A2 ha un escursione da 28 a 200mm, equivalente nel full-frame), un sensore 2/3 di pollice (il più grande tra le compatte) e che permette di dialogare con i flash Minolta via wireless?
Sono all' oscuro nel mondo Sony. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Se per aggiornare intendi un modello più recente, credo che non troverai una bridge con un sensore così grande e con il wireless per il flash...anzi è difficile trovarne una con la slitta ttl! La tendenza è montare una sorta di telescopi abbinati a microsensori. Cmq allo stato attuale un valido compromesso sarebbe la fuji S100, che monta un sensore 2/3 abbinato ad uno zoom 28-400, ma non ha il ttl flash. Da quello che si sente e si vede in giro, dovrebbe essere la bridge che più si avvicina alla qualità di una reflex.
Tra i vecchi modelli, con specifiche simili alla tua minolta, c'erano la canon pro1 e la sony R1, quest'ultima dotata di un'ottica che partiva da un grandangolo spinto, 24 mm.
Ciao |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
Nel mondo sony non mi risulta ci sia nulla che possa soddisfare le tue esigenze.. a dire il vero non mi sembra ci siano alternative, con le caratteristiche che tu vorresti, alla Fuji S100(mia scelta). Certo il controllo del flash esterno non è eccellente, ma nel complesso credo sia la macchina con il miglior compromesso tra qualità d'immagine, prezzo e versatilità. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Immaginavo.
Grazie per le risposte.
Mi era rimasto il flash e la Minolta da far aggiustare il mirino elettronico (credo sia solo un falso contatto) e non mi sarebbe dispiaciuto avere una Sony o Minolta successiva più moderna.
La Fuji sicuramente è ottima, ma lo zoommone non mi serve.
Effettivamente le bridge di una volta (ottiche luminose e/o con un range non elevato nello zoom) erano nate per concorrere alle reflex.
Oggi visto che Sony vende reflex...non avrebbe senso vendere bridge siffatte. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|